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probemini del santa

Discussione in 'Santa Fe - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne,' iniziata da piton, 22 Apr 2008.

  1. piton

    piton New Member

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    Ciao,finito l'inverno ho sostituito le gomme invernali(pirelli skorpion) con le hankook originali montandole su dei cerchi nuovi(ARCASTING BLADE),
    lasciando perdere la bilanciatura fatta dal gommista :x :x ,dopo 2-3 giorni avverto qualche vibrazione duante le frenate leggere e anche durante la marcia attorno ai 90 100,vado dal conce che mi conferma la piu' che sospettata OVALIZZAZIONE dei dischi prendo appuntamento per la rettifica dei dischi e oggi è stata fatta ,compresa la riequilibratura delle gomme (tutto in GARANZIA :shock: :lol: :shock: :lol: che gran signore il conce).oggi l'ho provata i freni sono ok le vibrazioni sparite ....... Ma questa sera 1 rettilineo vuoto 130 140 150 :cry: :cry: vibra vibra vibra domani torno dal conce,non era l'equlibratura anche se ho visto mentre la rifaceva(il conce) e l'ha fatta perfetta anche girando la gomma sul cerchio . NON sono le gomme e questo MI PREOCCUPA
     
  2. denwis86

    denwis86 New Member

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    azz...speriamo bene, tienici aggiornati!!! :up:
     
  3. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
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    Sul mio precedente Tucson ho avuto un problema simile, risolto in parte con l'equilibratura, e la convergenza anteriore e posteriore, ma non sono mai riuscito a venirne a capo definitivamente...
    Chiaro che il Santa è un'altra auto, unico consiglio che ti posso dare, come giustamente stai facendo, è quello di premere sull'assistenza e la garanzia!
    In bocca al lupo! :wink:
     
  4. david

    david Member

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    I freni no, le gomme no...
    Io proverei a rimontare le gomme originali sui cerchi originali (serrando i bulloni con la chiave dinamometrica)...
    Facci sapere... :)
     
  5. Giulio

    Giulio New Member

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    piton, ciao,io sulla precedente mia vettura ho avuto lo stesso problema,ho risolto facendo fare l'equilibratura delle ruote direttamente sulla macchina,in questo modo si bilancia tutto e vedrai che quella vibrazione sparisce.
     
  6. david

    david Member

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    Anch'io pensavo la stessa cosa... potrebbe esserci una leggera "incompatibilità" tra il nuovo cerchio e la meccanica dell'auto che si risolverebbe con l'equilibratura da te suggerita... :D
     
  7. Victorio71

    Victorio71 Member

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    I nuovi cerchi hanno misure perfettamente identiche alle originali di offset? Faccio un'ipotesi tutta mia: se così non fosse, pur essendo il cerchio di per sé equilibrato, potrebbe non "relazionarsi" con le sospensioni in modo perfetto a causa del diverso offset. Inoltre, oltre alla convergenza, verificherei anche la corretta campanatura.
    In bocca al lupo, in ogni caso!
     

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