Problema accensione a freddo

Discussione in 'i20 - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da m1z1o, 8 Giu 2010.

  1. m1z1o

    m1z1o New Member

    Registrato:
    14 Mar 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi,
    Vi descrivo il mio problema per appurare se è capitato già a qualcun altro di voi.. inizialmente avevo un problema di scricchiolio al sedile passeggero, sono riuscito anche ad individuare che proveniva dalla spalliera, perché quando la tenevo ferma con la mano non scricchiolava piu'. L'ho poratata in assistenza e me l'hanno risolto, ma l'operatore nel portarla in officina, quando è uscito per darmi la ricevuta, mi ha detto che aveva notato un difetto (di cui io non mi ero nemmeno mai accorto) e diceva che quando scalavo dalla seconda alla prima o dalla terza alla seconda, il motore un po' veniva a mancare e sembrava come se l'auto si stesse spegnendo... e mi disse che avrebbe fatto anche un controllo sull'impianto a gas. Cmq lui stesso l'ha portata in due centri BRC e uno dei due centri gli ha detto che è un problema elettrico, mentre l'altro centro gli ha detto che è un problema di candele sporche, che la centralina non era aggiornata con l'ultimo software e che il vecchio software aveva sporcato eccessivamente le candele, ora con l'aggiornamento non sarebbe piu' successo e mi avrebbero sostituito le candele con delle nuove. Per il resto mi è sempre andata bene, io nemmeno mi ero accorto di questo mancamento nello scalare di marcia... poi mi sono accorto che cmq dopo la sostituzione delle candele, andava meglio.. ma è da un paio di settimane che mi è giunto un nuovo problema.. sono a 4000 mila km e l'auto la mattina con motore freddo, fa fatica ad accendersi.
    Devo girare insistentemente la chiave finché non parte.. e quando si accende.. devo accelerare pesantemente altrimenti si spegne, ma me lo fa solo se la prendo tipo dopo 6-7 ore che non la uso, altrimenti parte immediatamente senza alcun problema. Durante la guida non mi da alcun difetto. A voi è mai capitato? Cosa può essere? L'ho portata in assistenza se la so tenuta la notte e hanno fatto la prova la mattina dopo.. e mi hanno detto che a loro il problema non si è presentato.. ma a me sono due settimane che ogni mattina lo fa.. come devo fare???
     
  2. redbutler

    redbutler New Member

    Registrato:
    1 Gen 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    yhuandai i20 classic pack 2
    Ciao m1z1o.

    La mia situazione non è grave come la tua ma mi è sempre successa una difficoltà in partenza. Fino a quando ho utilizzato benzine con ottani maggiori; così la situazione è molto migliorata.

    Per esempio la benzina più costosa della IP,
    la V-Power della Shell,
    oppure inserendo un additivo nell'olio motore
    che devo ancora fare.

    Nel caso lo utilizzassi facci sapere!!
     
  3. joanlui

    joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    13 Mar 2009
    Messaggi:
    1.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    nessun problema con la mia. e metto benzina degli indipendenti la più economica che c'è. non vorrei sia sempre un problema di centralina gpl che prova a inserirsi anche quando non dovrebbe...o comunque non te lo fa quando riparte a gpl, quindi è un problema dell'andare a benzina.
     
  4. m1z1o

    m1z1o New Member

    Registrato:
    14 Mar 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Guarda.. ho letto qua e là su internet.. e avevo letto che poteva essere un problema della benzina sporca.. poi ci ho ripensato e mi sono ricordato che fino a qualche settimana prima mettevo la V-Power proprio come dicevi tu, poi ho iniziato a mettere la senza piombo normale sempre alla Shell, e infine mi so ricordato che proprio la settimana scorsa, mi so trovato in un punto qualunque della città, non trovavo la shell e ho messo un altro tipo di benzina che proprio non riesco a ricordare quale fosse.. sono ritornato alla shell e sto rimettendo quella, sembra sia leggermente diminuito il problema.. proviamo a vedere se si assesta con la shell che ho sempre usato.. grazie :)

     
  5. m1z1o

    m1z1o New Member

    Registrato:
    14 Mar 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sì.. penso sia un problema della benzina.. tu, vedo, sei di Pescara.. qui a Napoli devi stare ATTENTO a TUTTO perché pur di fotterti e di guadagnarci loro so capaci di tutto, è rarissimo trovare una pompa di benzina onesta che non ti miscela la benzina con altro per guadagnarci di più... e per mezzo di sta gente io rischio di rompere l'auto!


     
  6. joanlui

    joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    13 Mar 2009
    Messaggi:
    1.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    allora cerca di rabboccare da vari distributori.
     

Condividi questa Pagina