1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Accent

Discussione in 'Accent/Elantra' iniziata da fulvio, 7 Mar 2008.

  1. fulvio

    fulvio New Member

    Registrato:
    8 Dic 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti!

    Ho un problema con la mia Accent del 2000. Oggi mentre parcheggiavo mi si è accesa la spia del check e non si è più spenta.

    Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa?

    Grazie in anticipo per le risposte!
     
  2. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    devi leggere con uno scanner OBD l'errore che rileva, così può essere di tutto..
     
  3. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    a me è successo ed era la sonda lambda andata...
     
  4. stefanover

    stefanover New Member

    Registrato:
    27 Nov 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    anche a me si è accesa ed è rimasta accesa (ho un'accent verde 1300 del 2001 euro 3 5 porte)... ed è mmmm.... anni che è accesa... il mio meccanico dice che potrebbe essere il debimetro... all'atto pratico a parte il fatto che mi si avvia la ventola di raffreddamento ogni qualvolta tolgo la chiave dal quadro, non ho avuto alcun problema,ha passato la revisione serenamente!
    Son contento della vettura, ho fatto 76000 km, cambiando solo una volta le pastiglie (a parte olio filtri e candele alle date stabilite)... la macchina va bene, consuma poco, certo non è un fulmine e non tiene la strada come un porsche, ma è comoda e funziona sempre... anche con la spia accesa!
    Stefano. :)
    bello 'sto forum, anche perchè prossima vetture ancora hunday o kia eh!
    squadra che vince non si cambia!
     
  5. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ben detto!!! :up:
     
  6. stefanover

    stefanover New Member

    Registrato:
    27 Nov 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    torniamo al mio muletto accent verde...
    normalmente con 30 euro faccio 300 km... (scusate se è poco...) ma se faccio solo statali va tranquilla fino a quasi 17 km/litro, ha un bagagliaio che ci metto la punto di un mio collega ed avanza spazio, ha un raggio di sterzo che dove le altre 4 metri smanettano di cambio e aggrovigliano le braccia, lei lemme lemme gira in un fazzoletto (ma non potevano pensarci prima di fare l'alfa 145 che per fare inversione ha bisogno di un'autostrada...), è silenziosa fino a 130, e le porte si chiudono senza sbattere, non ha un filo di ruggine e a parte un treno di gomme, ed un cambio di pastiglie, mi ha bruciato solo due lampadine anteriori... (76.700 km... il mio meccanico mi odia!), non perde olio, non mangia l'acqua, i sedili non scricchiolano e sono ancora interi nonostante ci porto un cane oltre alla fidanzata, ci ho fatto un trasloco, e quando vado a suonare porto due chitarre l'ampli ed una tastiera... sempre oltre al cane ed alla fidanzata...
    cosa volere di più? ecco una ventina di cavalli in più non guasterebbe, perchè se in prima o seconda ancora ancora si muove, già in terza il mondo rallenta assai, quarta e quinta poi fermano letteralmente il tempo...certo dopo un lancio kilometrico ha sfiorato i 180... però ragazzi che pazienza!
    p.s. non sono uno sprovveduto, ho studiato da perito infortunistica ed ho guidato di tutto e di più, ho 54 anni quindi esperienza...
    domandona:meglio la ceed 3 porte od il (magnifico) coupè? entrambe 1600?!
     
  7. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Il check indica un guasto generico, senza scanner non saprai mai....prova a "resettare la centralina" ovvero stacca un polo della batteria e collegalo con un cavo all'altro ancora collegato per qualche minuto. Se al riavvio dell'auto si riaccende è qualche sensore andato, altrimenti era solo un problema temporaneo.

    meglio la cee'd, il coupe pur con la stessa cilindrata è un cadavere...indubbiamente il coupe a parità è più accessoriato perché la cee'd 16 benzina è solo in modello base.
     
  8. joanlui

    joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    13 Mar 2009
    Messaggi:
    1.166
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive
    Confermo! Fai il check OBD presso un CENTRO BOSCH e poi nel 99% dei casi è il DEBIMETRO!!!! Lo trovi su ebay a una quarantina di euro. Quella del check è un classico della Accent, mi ci sono impazzito 3 anni. Una volta cambiato, l'auto va come un orologio svizzero! Fallo perchè sembra che vada bene anche con la spia del check accesa ma in realtà consuma di più, perde in prestazioni e a lungo andare avrà problemi di accensione.
     

Condividi questa Pagina