Problema al cambio della coupe

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Salve ragazzi ieri ho portato la mia auto,Hyundai Coupe,al centro assistenza perchè la retromarcia iniziava a darmi un pò di problemi;a volte entra con difficoltà altre volte il cambio non arriva a fine corsa...tutti problemi come questi.Comunque al centro assistenza mi hanno detto che è un problema al sincronizzatore della retro e che è da sostituire.Ci vorranno 10 gg per ricevere il pezzo di ricambio,ora la mia domanda è: l'auto è in garanzia quindi dovrebbero sistemarmi tutto senza spese,ma ho sentito che per alcune riparazioni i centri di assistenza anche se l'auto è in garanzia si fanno pagare sempre una piccola somma,ne sapete qualcosa voi???ci siete già passati???
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Se l'auto è in garanzia non dovresti pagare nulla, visto che il sincronizzatore non rientra come organo soggetto a normale usura e/o deterioramento, come potrebbe essere la frizione, (ma anche quì si potrebbe aprire un capitolo a parte, visto che i possessori di Tucson CRDi 112 Cv ne sanno qualcosa...), i dischi le pasticche, a meno che il difetto è palesemente evidente e ovviamente non dovuto ad incuria del proprietario...
Per esperienza ti posso dire di fare sonni tranquilli! :up:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Quoto Anakin ! :wink:
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Thanks!!!Mi hai tranquillizzato,ora sono solo in attesa che mi diano un auto di cortesia,non ne avevano disponibili e quindi sono appiedato,ma di certo nn posso restare senza macchina per piu di 10gg.
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
anche io ho noie alla retro e anche con la prima marcia...ma basta che rilascio un pò la frizione e la marcia entra, quindi no problem
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Si però così facendo a lungo andare rischi che ti si sballa ancora di più il cambio,se non addirittura la frizione..Non sono un meccanico,però penso che se il cambio non funziona correttamente è meglio sempre ripararlo in fretta senza usarlo troppo quando è guasto.
 
Alto Basso