Problema al cambio manuale

Mar63

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX35 XPOSSIBLE
Anno
2014
Buona sera a tutti, a me sabato scorso si è bloccata la 5a due volte, solo folle e nient'altro. Spenta e riaccesa ho potuto ripartire. Da allora non ho più utilizzato questa marcia. Ho preso appuntamento con l'officina e quando ho riferito il problema il capo officina ha fatto una faccia.... Poi come lui mi ha suggerito ho provato da fermo e le marce si innestano regolarmente. Devo ancora provare a saltare da 4a a 6a. Mercoledì 10 saprò: ne approfitto per fare controllare anche la frizione (ora sono quasi a 133.000 km) poi in base a quello che mi dirà valuterò il da farsi visto il valore che ha la mia auto (IX35 xpossible del novembre 2014). Nuovo no visti i prezzi, ho visto un paio di usati interessanti ma sento il capo officina, persona competente e sempre disponibile. Vi aggiorno prossima settimana
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buona sera a tutti, a me sabato scorso si è bloccata la 5a due volte, solo folle e nient'altro. Spenta e riaccesa ho potuto ripartire. Da allora non ho più utilizzato questa marcia. Ho preso appuntamento con l'officina e quando ho riferito il problema il capo officina ha fatto una faccia.... Poi come lui mi ha suggerito ho provato da fermo e le marce si innestano regolarmente. Devo ancora provare a saltare da 4a a 6a. Mercoledì 10 saprò: ne approfitto per fare controllare anche la frizione (ora sono quasi a 133.000 km) poi in base a quello che mi dirà valuterò il da farsi visto il valore che ha la mia auto (IX35 xpossible del novembre 2014). Nuovo no visti i prezzi, ho visto un paio di usati interessanti ma sento il capo officina, persona competente e sempre disponibile. Vi aggiorno prossima settimana
Io attorno ai 90.000 km ho dovuto rifare i sincronizzatori (non entrava la 4a) e, già che c'erano, frizione (che adesso ogni tanto saltella in partenza). Non mi pare un punto forte di Hyundai il cambio... Facci sapere come va a finire
 

Fabio Correale

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 Xpossible
Anno
2014
Buonasera a tutti, stesso problema di molti, Ho una ix35 1.7 Xpossible di luglio 2014 con 108.000 Km, la 4a e la 6a grattano ma in più adesso il cambio rimane bloccato. La spengo faccio un po' di manovre, muovendo la leva del cambio si sblocca, riparto e dopo un po' si blocca nuovamente. Il meccanico il 3/7 mi sostituisce tutti i sincronizzatori e la frizione, quella l'ho presa io una Sachs...spero sia meglio. Comunque ci faccio max 20.000 km e la rivendo. A mio parere la casa non è seria perché il problema è frequente e riconosciuto da molti meccanici. In rete si vendono più cambi revisionati della ix 35 che della 500!!!
 
Alto Basso