Problema alla radio

pungitopo

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caltanissetta CL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson crdi 1.7 automatica 2018
la mia radio oggi a smesso di vedersi si sente solamente la radio ferma solo su un canale ed e rimasta bloccata sul logo cosa posso fare ,aiuto
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Prova a farle un reset
 

pungitopo

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caltanissetta CL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson crdi 1.7 automatica 2018

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Essendo un modello del 2018, immagino che sarà ancora in garanzia, portalo in un'officina ufficiale
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Non vorrei dire una cavolata, ma se non erro la garanzia non copre l'autoradio per tutti e 5 anni, aspettiamo delucidazioni da chi ne sa più di me. Nel frattempo hai seguito passo passo la procedura di reset come da manuale? Probabile pure che si sia corrotto il firmware e va reinstallato Che modello è precisamente l'autoradio?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Purtroppo la garanzia sul sistema radio/navigatore è di soli 3 anni. Ebbi un problema simile sulla mia tucson 1,7 del 2018. Si bloccò il navi sulla schermata blu col logo, niente retrocamera, niente telefono....solo la radio che però visualizzava il canale sul display centrale strumenti. In officina mi sostituirono in garanzia (ero nei 3 anni fortunatamente) l'apparecchio. Credo anche io che sia un problema di software. Visto che ormai non sta in garanzia, ma prima chiedi in officina, prova a togliere eventuali chiavette usb e a fare un reset col pulsantino o tramite l'engineering mode...dovresti avere il gen 5 sulla tua. Anche provare a reinstallare il firmware da scheda sd, togliendo quella delle mappe, potrebbe essere un tentativo. Ultima ratio...smontarla e collegarla ad un pc per vedere se si riesce a fare qualcosa, in fondo è un tablet android, solo che purtroppo non ha i tasti fisici per l'hard reset (accensione+ vol up/down secondo i modelli).
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

pungitopo

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caltanissetta CL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson crdi 1.7 automatica 2018

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non saprei dove reperire il software purtroppo....hai sentito in concessionaria? Un'altra prova che potresti fare è smontare l'apparecchio dalla plancia e lasciarli scollegato qualche ora. È abbastanza facile, basta rimuovere ka palpebra cruscotto, che è ad incastro, e poi 4 viti e mi pare 2 dadi. Dopodiché stacchi i connettori dietro. Tutto con molta calma e cautela, per non fare graffi e danni. Magari senza alimentazione si resetta anche se ho qualche dubbio, ma altro non mi viene in mente.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se le hai provate tutte, intendo anche a trovare info su internet, che so, qualche sito di riparatori di queste radio-tablet, hai solo due alternative: o la concessionaria, che al 90% ti sostituisce la radio, con salasso finale, e per il restante 10% ti risolve il problema tramite software, o trovi un buon tecnico riparatore che una volta smontata, o addirittura senza smontarla dalla plancia, te la resuscita;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Senza smontarla la vedo dura...un accesso usb che non sia quello dove colleghiamo il cellulare ci vuole, benché personalmente ci ho attaccato una tastiera da pc quando si bloccò il mio e certi comandi li prende, tipo il riavvio...però non si riesce a fare altro. Forse una porta ci sta, del resto i tablet mica nascono col software già inserito.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ciao a tutti grazie ,ma ho provato di tutto ma e sempre ferma dove era con il logo ,non trovo il software 20178 dove posso scaricarlo ,chi mi da una mano grazie
Parti da qui, senza preoccuparti che il sito sia destinato alla Russia:
Scarica il software Navigation Update sul tuo computer, avvialo, scegli Tucson TL, scarica il firmware e le mappe (tutto assieme, ormai) dell’ultimo aggiornamento disponibile, procurati una SD da 32 gb, e segui le istruzioni.
Tra tenersi l’impianto non funzionante e provare, io sceglierei l’opzione “provare”.
 
Ultima modifica:

leo741

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao, anche io ho ancora questo problema la mia radio si vede il logo e' bloccata su RDS e non funziona piu' nulla tranne la retrocamera ma senza le strisce rosse e gialle di delimitazione. portata in concessionario se la sono tenuta tre giorni e il terzo giorno mi hanno chiamato udite udite il tizio mi ha detto che se gli portavo la stessa cifra come capparra che lui mi avrrebbe chesto per la sostituzione del multimedia mi dava la TUCSON la cifra che mi ha chesto per la sostituzione e' 5.000 euro!!! Ma ce da dire che anche lui era sconvolto dal prezzo e mi ha consigliato un radiotecnico se mai esistono ancora, puo darsi che e' solo qualche transistor che si e' bruciato.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Beh, già sta meglio della mia, che nemmeno la telecamera funzionava...solo logo su sfondo blu.... sono convinto che un radiotecnico possa agevolmente venirne a capo....
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Beh, già sta meglio della mia, che nemmeno la telecamera funzionava...solo logo su sfondo blu.... sono convinto che un radiotecnico possa agevolmente venirne a capo....
purtroppo la categoria dei radiotecnici è diventata molto rara, e di difficile instradazione per i giovani, le nuove tecnologie con le obsolescenze programmate e soprattutto "l'usa e getta", senza nemmeno che "farla riparare" non passa nemmeno per la testa alle persone, hanno danneggiato il settore e pochi riparatori sono sopravvissuti, facendo altri lavori per mandare avanti l'attività....
 
Alto Basso