Problema alzavetro lato guida

Discussione in 'i30 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da gianlu74, 7 Dic 2010.

1. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao a tutti
    volevo segnalare un problema sull' alzavetro lato guida che ho avuto ieri, il comando mi si era bloccato con il vetro a metà, fortuna che dopo un po' di tentativi si è sbloccato e ho kiuso il vetro(nevicava). Per ora è uno dei pochi inconvenienti sulla mia, vedendo che qui sono stati riscontrati difetti ben più gravi, qualcuno ha avuto lo stesso problema??!

2. MaxSilver

MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    Potrebbe essere un problema al motorino alzacristalli, oppure si è bloccato per il freddo.
    Prova a vedere se si ripresenta, evntualmente prova a pulire le guide dove scorre il vetro.
    Facci sapere.
    ciao

3. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Salve a tutti, il problema dell'alzacristallo sx mi si è ripresentato ieri in maniera evidente..col tasto premuto per un po' sembrava morto, per fortuna dopo una serie di tentativi si è sbloccato, qualcuno ha avuto lo steso problema? La pulsantiera cristalli sulla portiera è molto esposta in caso di pioggia..deduco sia un problema di pulsante non di motorino! Almeno il freddo intenso è passato...rischio meno ora :)

4. DOMENi30

DOMENi30 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    Bari BA
    Ciao gianlu,
    io ho un problema analogo sulla mia da un po', ma per motivi di tempo (e di voglia, diciamocelo) non ho avuto occasione di dedicarmici seriamente. In sostanza il comando del finestrino anteriore lato passeggero non risponde, o meglio, funziona perfettamente in chiusura, ma non in apertura. Mi riferisco al comando della pulsantiera lato guida. Tutto ok invece utilizzando l'apposito comando sulla portiera lato passeggero. Questo mi permette di escludere problemi al motorino dell'alzacristallo (non funzionerebbe nè in chiusura nè in apertura, e inoltre il difetto sarebbe su tutti e due i comandi, lato guida e lato passeggero). Ho pensato ad un problema del pulsante lato guida, o meglio dei collegamenti elettrici sottostanti, perchè prima di diventare definitivamente "sordo" ai comandi, il malfunzionamento era occasionale. Vorrei provare un prodotto che si utilizza per la pulizia dei contatti elettrici (un disossidante in sostanza), ma sto rinviando il tentativo perchè dovendo smontare il pannello portiera vorrei approfittarne per montare dei led - di cortesia, rossi, nel catarifrangente delle portiere anteriori. Che ne pensano gli esperti del forum? Qualcuno ha indicazioni? :(

5. alex1010

alex1010 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
    Ciao.
    Prova a fare come dici tu ed anche a controllare se ci sono collegamenti laschi o contatti non puliti.

Ciao

A DOMENi30 piace questo elemento.
  6. DOMENi30

DOMENi30 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    Bari BA
    Grazie della risposta Alex. In effetti è quello che spero di trovare. I sintomi che mi ha dato sembrano confermare un problema di contatti (collegamenti saltati o ossidazione) che nel tempo da saltuario è diventato un vero e proprio guasto. Mi scoccerebbe dover sostituire tutto l'interruttore :(

7. domycol

domycol Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    571
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    sulla mia nessun problema.

8. DOMENi30

DOMENi30 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    Bari BA
    domycol occhio che questa è la sezione delle vecchie i30 :D poverine loro patiscono qualche acciacco dovuto all'età, anche se si difendono benone :p

9. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Grazie a tutti per il consiglio...ero pure io nell'ottica di smontarmi il pannello porta per verificare i contatti della pulsantiera lato guida ( il probl è li di sicuro) e darci una passata con l'antiossidante! Mi terrorizza il fatto che i pannelli porta è facile smontarli ma poi quando li rimonti resta sempre un ricordo :( Troverò voglia e coraggio di farlo....Ciao a tutti

10. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao a tutti, l'alzacristallo è ancora incerto ma migliora...sembra abbia patito il freddo intenso! Avevo provato a smontare il pannello porta, ho rintracciato solo 2 viti, quella dietro la maniglia apriporta e una verticale dentro l'incavo portaoggetti. Ma tolte le 2 viti sembra ancora ben fissato...qualcuno ha provato la stessa operzione e sa dirmi coosa cè ancora da smontare? Grazie

Condividi questa Pagina