Problema anabbagliante anteriore, non passa più corrente

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
buonasera a tutti, vi scrivo perchè da un momento all'altro mi si è spenta completamente la lampadina H7 del faro anabbagliante anteriore destro.
Pensavo che era la classica sostituzione della lampadina e invece mi sono accorto ben presto che il problema riguardava altro.
Ho verificato tramite un tester che non arriva corrente ai fili collegati al morsetto al quale si aggancia la lampadina.
I fili sembrano condurre ma non arriva elettricità.
Ho pensato che potesse essere un problema di fusibili e dal manuale ho controllato solo questi due (vedi img)
che possono ricondurre all'illuminazione anteriore solo
perchè è indicato "interruttore devioluci" infatti ho trovato solo la posizione dei fusibili degli abbaglianti/luce abitacolo/luci posteriori ma stranamente non è indicato da nessuna parte quali sono i fusibili degli anabbaglianti.

fusibili.png


Ho qualche perplessità sul fatto che sia semplice trovare il problema se non provando a controllare altri fusibili.
L'unica discussione che ho trovato su questo forum che sembra molto attinente al mio problema è questa:
link alla discussione
ma è stata chiusa rimandando ad una pagina alla quale non riesco ad accedere (mi chiede i permessi da amministratore) probabilmente
il post non esiste più.

Se avete qualche idea sono pronto ad ascoltarvi!

Grazie in anticipo!

Snesh
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Per non sapere ne leggere ne scrivere … controllali tutti i fusibili !
Anche se difficilmente se il faro dell’altro lato funziona saranno i fusibili !
Sei sicuro che il connettore faro sia OK ?
My Two Cents !
Ciao Marcos.
 

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Ciao, si sono sicuro perché se infilo il connettore/morsetto della lampadina a fianco, quella che controlla la luce di quando sterzi, ecco che la lampadina dell'anabbagliante si accende. Per questo sono poi passato a verificare con il tester.
Sul manuale non ho trovato nessun fusibile legato ai fari anteriori anabbaglianti, a parte quei due segnati in foto che forse non centrano nulla
 
Alto Basso