Problema antifurto su Accent

robirob

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Buonasera a tutti,
ho un problema e spero che possiate aiutarmi.
Da qualche mese l'antifurto della mia accent del 2004 parte da solo dopo una ventina di minuti che è stato inserito col telecomando.
Se qualcuno può darmi qualche consiglio per risolvere questo problema gliene sarei veramente grato.
Sinceramente non sò dove andare a vedere, e non so' se il problema potrebbe venire dalla centralina o se l'antifurto è posizionato da un'altra parte.
L'antifurto è quello della casa, solo perimetrale senza sensori.

Ringrazio tutti per la collaborazione :roll:

Roberto
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Ciao,
molto probabilmente qualche porta o cofano restano "chiusi male" per il sistema antifurto. Prova a vedere se scuotendo il veicolo l'antifurto parte, soprattutto il cofano motore: ispeziona l'interruttore, il gommino che lo attiva e se il cofano motore è registrato correttamente.
A presto!
 

robirob

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Ti ringrazio molto, domani proverò a fare qualche prova.

Il cofano mi sembra strano che possa fare un falso contatto, non ho mai preso botte e mi sembra che chiuda bene, forse potrebbe essere il portellone posteriore, è sempre stato rumoroso e per evitare questo problema ho sempre dovuto mettere dei feltrini per creare più spessore e farlo vibrare meno...
questo è un problema che non sono mai riusciti a risolvermi in assistenza... penso sia un bug proprio di progettazione di questa serie... ad esempio mio padre con la precedente serie non ha mai avuto questo problema...
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Ciao. La tua Accent è quella a 5 porte, vero? Io ho posseduto per 5 anni quella del 2003 con 4 porte, e non aveva nessun problema di rumorosità...
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Artek ha scritto:
Ciao. La tua Accent è quella a 5 porte, vero? Io ho posseduto per 5 anni quella del 2003 con 4 porte, e non aveva nessun problema di rumorosità...
La mia 4 porte ha 11 anni con 218.000km mai sentito un rumore(e non sono sordo). :lol:
 

robirob

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Artek ha scritto:
Ciao. La tua Accent è quella a 5 porte, vero? Io ho posseduto per 5 anni quella del 2003 con 4 porte, e non aveva nessun problema di rumorosità...

...già, è quella col portellone dietro, ed è sempre stato rumoroso, mi hanno cambiato i gommini e i fermi... ma niente dopo un po' torna il rumore... sicuramente la 4 porte non ha questo problema.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Però credo che nel modello del 2006, quella con 3 porte, abbiano risolto anche questo problema. Io adesso posseggo la 4 porte del 2006, ed ho riscontrato, rispetto al modello precedente, miglioramenti in tutto, persino nelle guarnizioni delle portiere, che nel prec. mod. tendevano a staccarsi.. In questo modello hanno migliorato i sedili, i fanali (adesso sono molto + luminosi), gli spruzzini del tergicristallo (a 3 uscite, prima erano a 2), i tergicristalli pesanti e precisi nella pulizia (ricordano quelli montati su auto di lusso), le finiture nei minimi particolari, molto più curati, le guarnizioni come dicevo prima, e poi che vuoi di più? Adesso ho il modello superaccessoriato mentre prima avevo quello "economico" e qundi di migliorie ne ho un'infinità, a cominciare dal climatizzatore, bracciolo anteriore, portaoggetti + numerosi e ben fatti, cruscotto moderno parzialmente in metallo, interno bicolore, grandi specchietti elettrici (decisamente più grandi), ABS, retina portaoggetti nel bagagliaio, bagagliaio a sua volta più grande...
 
Alto Basso