Problema Apple CarPlay

Alez_1967

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Salve a tutti! Sono Alez_1967 e possiedo una i10 del 2019 a gpl. Ho scelto questo modello perchè tra le "city car" a mio parere è quella più completa, e soprattutto spaziosa.
Volevo chiedere un consiglio a voi. Ho cercato diverse volte di connettere il mio smartphone (iPhone XS) all'autoradio. Tramite bluetooth va tutto bene, nessun problema, ma per poter utilizzare Apple CarPlay la connessione dev'essere fatta tramite il cavetto. In questo caso il mio smartphone non viene riconosciuto, ho provato anche con un iPhone X ed un iPhone 8, ma non vengono riconosciuti neanche loro. Mentre invece con un iPhone 6 è tutto perfetto, appena lo collego vedo sull'autoradio tutte le app di CarPlay con annesso navigatore.
Il mio iPhone è sempre aggiornato all'ultima versione di iOS, ho utilizzato sempre lo stesso cavetto ed ho impostato tutto come consigliato. Ci tengo a precisarlo perchè nelle due autofficine a cui ho chiesto mi è stato detto che non sono usciti nuovi aggiornamenti per l'auto, di usare il cavetto originale e di vedere se le impostazioni da telefono fossero esatte.
Ora mi viene spontanea una conclusione: quella che dev'essere aggiornata è l'autoradio, giusto? Queste sono le versioni che mi compaiono nella schermata dell'auto: SOFTWARE IA.EUR.SOP.V094.181123.DAU_A FIRMWARE IA.EUR.278.181127.MICOM.DL .
Esistono versioni più aggiornate? Voi cosa fareste al mio posto? Grazie a tutti e buona giornata :)
 
Alto Basso