Problema auto in accelerazione, affoga non ha potenza!

Edoardo Spalluto

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Buongiorno,

Ho acquistato la Hyundai i20 1.1 CRDi Diesel nell'Aprile del 2016, e dopo circa 20k chilometri ho riscontrato il problema sopra citato. Premetto che tagliando e revisione sono stati fatti regolarmente.
Quando affondo il pedale dell'acceleratore sento che la macchina singhiozza leggermente, e da la sensazione che il pedale vada a vuoto e la macchina affoghi, non ho di conseguenza la spinta del motore. L'ho riscontrato sia a macchina fredda che a macchina calda, e di solito tra la seconda e terza marcia. Dato che devo stare fuori per lavoro e utilizzerò molto la macchina, sapreste dirmi se devo preoccuparmi e andare in una officina ?


Grazie
 

spiridione

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Edoardo Spalluto

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Buonasera,

Ho acquistato la Hyundai i20 1.1 CRDi Diesel nell'Aprile del 2016, e dopo circa 20k chilometri ho riscontrato il problema sopra citato. Premetto che tagliando e revisione sono stati fatti regolarmente.
Quando affondo il pedale dell'acceleratore sento che la macchina singhiozza leggermente, e da la sensazione che il pedale vada a vuoto e la macchina affoghi, non ho di conseguenza la spinta del motore. L'ho riscontrato sia a macchina fredda che a macchina calda, e di solito tra la seconda e terza marcia. Dato che devo stare fuori per lavoro e utilizzerò molto la macchina, sapreste dirmi se devo preoccuparmi e andare in una officina ?


Grazie
 

spiridione

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Credo di averti già risposto, però repetita iuvant: come siamo messi a filtro gasolio?
 

Edoardo Spalluto

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Credo di averti già risposto, però repetita iuvant: come siamo messi a filtro gasolio?
Si avevo già visto la risposta.
Beh non saprei, dovrei farlo controllare (il filtro), però nessuna spia mi si è accesa...
 

spiridione

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Si accende la spia solo se c'è acqua sul fondo del filtro.

Se c'è roba peggiore (morchie o polveri) non si accende nessuna spia, ma il filtro è intasato e il motore va a singhiozzo.

Cambi spesso distributore o ne hai uno "di fiducia"?

Comunque, vai in assistenza.
 

Edoardo Spalluto

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Si accende la spia solo se c'è acqua sul fondo del filtro.

Se c'è roba peggiore (morchie o polveri) non si accende nessuna spia, ma il filtro è intasato e il motore va a singhiozzo.

Cambi spesso distributore o ne hai uno "di fiducia"?

Comunque, vai in assistenza.
OK ho capito.
Comunque sì, cambio spesso distributore, non sono molto abitudinario...
Oggi vado in assistenza, vi farò risapere.

Grazie dell'aiuto spiridione!
 

waiting63

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A me è capitato sulla Tucson due o tre volte questo inverno e solamente solamente a freddo.

Per l'esattezza pochi metri dopo aver acceso l'auto, il capo officina, dopo essersi (a suo dire informato con la casa madre), mi ha detto che è un sistema di protezione della turbina... sarà... ma a me resta il dubbio che sia un'altra frase da aggiungere al bestiario.... o_O
 

Bruco74

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Ciao a tutti!!;) ...Edoardo..io è da più di un'anno che ormai ci vado dietro con quell'affogo che dici tu!! non si riesce nemmeno a fare un sorpasso in terza o quarta se non uscendo con un piede a darti spinta come si faceva sull'autoscontro alle giostre!!:D:D io x farla tornare "normale" mi fermo,spengo per un paio di secondi e riparto! (funziona x il 98% delle volte..se no devi ripetere!:x:)
quello che hanno detto a waiting63, "secondo me e una c.g.ta pazzesca!!:D" a me è capitato tante volte anche d'estate!!;)....cmq oltre a questa "sciocchezza" mi succede anche un'altra cosa,cioè che, quando non va in affogo, mantenendo una velocità che sia in 4a o 5a o 6a,la macchina ha parecchi "vuoti" tanto che devo sempre tenerla un pò in accelerazione o decelerare!! son già andato diverse volte in officina all'inizio di tutto.. dove mi azzerarono la centralina la prima volta..la seconda una forzatura della rigenerazione..la terza cambiato filtro gasolio..quarta controllato iniettori..e infine devo provare ad aspettare l'aggiornamento della centralina!!:x: ormai stanco e con difficoltà a lasciare la macchina per l'ennesima volta (visto che vogliono 30€ al gg x la sostitutiva cosa che trovo assurda!!) ho lasciato perdere fino al prossimo tagliando..
Ah! poi vabbè..c'è sempre, ma ormai fatta abitudine, il tremore della macchina in accelerazione che già tempo fa vi raccontai!:);)
 

Digos

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Ciao a tutti!!;) ...Edoardo..io è da più di un'anno che ormai ci vado dietro con quell'affogo che dici tu!! non si riesce nemmeno a fare un sorpasso in terza o quarta se non uscendo con un piede a darti spinta come si faceva sull'autoscontro alle giostre!!:D:D io x farla tornare "normale" mi fermo,spengo per un paio di secondi e riparto! (funziona x il 98% delle volte..se no devi ripetere!:x:)
quello che hanno detto a waiting63, "secondo me e una c.g.ta pazzesca!!:D" a me è capitato tante volte anche d'estate!!;)....cmq oltre a questa "sciocchezza" mi succede anche un'altra cosa,cioè che, quando non va in affogo, mantenendo una velocità che sia in 4a o 5a o 6a,la macchina ha parecchi "vuoti" tanto che devo sempre tenerla un pò in accelerazione o decelerare!! son già andato diverse volte in officina all'inizio di tutto.. dove mi azzerarono la centralina la prima volta..la seconda una forzatura della rigenerazione..la terza cambiato filtro gasolio..quarta controllato iniettori..e infine devo provare ad aspettare l'aggiornamento della centralina!!:x: ormai stanco e con difficoltà a lasciare la macchina per l'ennesima volta (visto che vogliono 30€ al gg x la sostitutiva cosa che trovo assurda!!) ho lasciato perdere fino al prossimo tagliando..
Ah! poi vabbè..c'è sempre, ma ormai fatta abitudine, il tremore della macchina in accelerazione che già tempo fa vi raccontai!:);)
I
Anche io ho lo steso problema da qualche giorno ...cosa potrebbe essere?
 

i20 coupe`

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Bruco74

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Anche io ho lo steso problema da qualche giorno ...cosa potrebbe essere?
Ciao! ..mi hanno cambiato la valvola egr e ora non lo fa più! :)..l'unica cosa ora è che non la sento più sprintosa come prima :( forse perchè mi ero abituato a quando era "scarburata"..
 
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