Problema cambio automatico DCT

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ti devono fornire un'auto di cortesia per tutto il tempo necessario!
Io quando ho un problema, non immediato, che prevede il fermo auto superiore ad una giornata, telefono e parlo direttamente con il capo officina, prendo un appuntamento per la prima giornata in cui sarà disponibile la vettura per i clienti. Sempre fatto così e mai avuto alcun problema.
Aggiungo che l'auto di cortesia mi viene fornita completamente gratuita, a parte il carburante. Bisogna insistere o cambiare officina autorizzata.
Inoltre, ma non è il tuo caso, fatevi sempre fare il preventivo dei lavori per iscritto prima di dare la conferma, anche questo è un nostro diritto.
Non abbiate timore di chiedere con cortesia e fermezza!
 

Paolo81

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible dct
Di sicuro l'avvocato non è un meccanico.
Sicuramente l'avvocato non è un meccanico ma probabilmente sarebbe l'unico che la concessionaria ascolterebbe. Le mie parole e le mie mail probabilmente non fanno neppure solletico alla conce. Quindi secondo te dovrei aspettare invano la risoluzione del problema?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sicuramente l'avvocato non è un meccanico ma probabilmente sarebbe l'unico che la concessionaria ascolterebbe. Le mie parole e le mie mail probabilmente non fanno neppure solletico alla conce. Quindi secondo te dovrei aspettare invano la risoluzione del problema?
Abbi pazienza un attimo. Se anche questa volta non risolvono... avvocato con fratello meccanico! Battuta a parte se persiste il problema procedi!
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
Di sicuro, ripeto, le temp estive influiscono negativamente su tale componente, specie se poi ti trovi in condizioni continue di stop and go...
Come dici tu, fallo presente, officina avvisata...

Ieri ho fatto il tagliando annuale (km 31.000 in 3 anni) ed ho segnalato il problema.
Hanno riscontrato l'anomalia (con tablet oscilloscopio ??) ed hanno ordinato un nuovo gruppo frizione modificato e relativa CPU (?).
Bene …. ottima assistenza c/o Gerli Milano.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ieri ho fatto il tagliando annuale (km 31.000 in 3 anni) ed ho segnalato il problema.
Hanno riscontrato l'anomalia (con tablet oscilloscopio ??) ed hanno ordinato un nuovo gruppo frizione modificato e relativa CPU (?).
Bene …. ottima assistenza c/o Gerli Milano.
Perfetto direi!!!
Ottima assistenza.
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ciao a tutti volevo fare anch'io i GRANDISSSSSSSIMI COMPLIMENTI A HYUNDAI x la grande garanzia assistenza ( di nome e di fatto ) , ho avuto problemi alla frizione e dopo averla provata hanno constatato che era problematica e l'hanno ordinata senza fare una piega e la macchina è oltre i 2 anni e lo dico perchè mi è capitata la stessa cosa anni fà con la nissan qashqai e la nissan nonostante la macchina non avesse neanche 2 anni si è rifiutata di cambiarla in garanzia perchè avevo superato i 20000km mentre la GRANDE HYUNDAI ( lo ripeto in maiuscolo perchè lo merita ) non ha neanche guardato i km ma se era difettosa e basta , così fà una grande casa e tra uno o due anni che la devo cambiare STATE CERTI che comprerò un'altra hyundai . Scusate la lungaggine ma ci tenevo a dare un contributo al forum . Ciao.
 

Micron ht

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141cv modello go con sound pack
Ciao a me è successo ieri sera che la retro cominciava a fare rumore appena lasciavo il freno!!te sei riuscito a risolvere??
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a me è successo ieri sera che la retro cominciava a fare rumore appena lasciavo il freno!!te sei riuscito a risolvere??

Ho aperto un thread ad hoc
https://www.hyundai-club.eu/threads/possibile-malfunzionamento-retro-su-1-7-dct.30571/
per il tuo problema (comunicandotelo) in quanto avevi scritto lo stesso messaggio che sto quotando in un thread che non centrava nulla (centralina aggiuntiva per 1.7 115CV).
Puoi evitare di spammare il messaggio in altri thread, aspettando le eventuali risposte nella discussione ad hoc che ti ho creato?

grazie


(e due...)
 

fradigio

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 2°SERIE 1.7 DCT 2WD XPOSSIBLE
Salve a tutti,
ho un problema con la mia TUCSON 1.7 DCT 141 CV del 2017. L'anomalia riguarda il cambio che non seleziona le marce pari e la retromarcia, oltre a rendere impossibile l'uso sequenziale. Qualcun altro ha mai avuto il medesimo problema? Ho la macchina in assistenza dal 31 marzo 2021, ma dall'officina non ho ancora avuto notizie. Sarei grato a chiunque avesse consigli in merito. Buona giornata.
 

fradigio

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 2°SERIE 1.7 DCT 2WD XPOSSIBLE
AGGIORNAMENTO. Dopo circa 40 giorni la macchina mi è stata restituita. In pratica una marcia era bloccata e gli ingranaggi rovinati. Mi hanno detto che si trattava di un problema comune e infatti in officina c'era un'altra TUCSON con il medesimo guasto. Hyundai ha sostituito in garanzia tutto il cambio (tranne la scatola). Sono soddisfatto. Discorso a parte per la concessionaria, Concessionaria FIORI di ROMA, un vero calvario. Per ottenere quanto ho scritto e le auto sostitutive (ben 3 causa guasti delle prime 2) gli ho dovuti bypassare totalmente rivolgendomi direttamente a Hyundai.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
AGGIORNAMENTO. Dopo circa 40 giorni la macchina mi è stata restituita. In pratica una marcia era bloccata e gli ingranaggi rovinati. Mi hanno detto che si trattava di un problema comune e infatti in officina c'era un'altra TUCSON con il medesimo guasto. Hyundai ha sostituito in garanzia tutto il cambio (tranne la scatola). Sono soddisfatto. Discorso a parte per la concessionaria, Concessionaria FIORI di ROMA, un vero calvario. Per ottenere quanto ho scritto e le auto sostitutive (ben 3 causa guasti delle prime 2) gli ho dovuti bypassare totalmente rivolgendomi direttamente a Hyundai.

Fammi capire: auto tua in officina, ti danno la sostitutiva num.1 e si guasta a sua volta:oops:, ti danno la sostitutiva num.2 e si guasta anch'essa:eek:, infine ti danno una terza sostitutiva e con questa traguardi?:cool1:

Sicuro che non avessi la nuvoletta di Fantozzi che ti seguiva? :D
 

fradigio

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 2°SERIE 1.7 DCT 2WD XPOSSIBLE
é andata esattamente così :eek: non puoi capire...e siccome ogni volta all'inizio autorizzavano l'auto sostitutiva per 5 gg, dovevo sollecitare la concessionaria che non comunicava a Hyundai la prosecuzione dei lavori sulla macchina e chiedere alla società (Europecar) che mi aveva dato l'auto di cortesia di aver pazienza... il tutto finchè non è intervenuta Hyundai che in automatico ha autorizzato l'auto sostitutiva fino a fine lavori. Che incubo...
 

Vincenzo1974

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 141 cv Sound Edition
Anno
2018
Buon pomeriggio,
vedo che è da un po' che non si scrive in questo thread , non so se i problemi sono tutti risolti o se le tucson sono tutte rottamate.... In poche parole ho lo stesso problema: marce pari e retromarcia non vanno. Auto di 57000 km e garanzia di 5 anni scaduta. Ho letto diverse soluzioni fra elettroniche e meccaniche. Fra un mese circa ho appuntamento per la diagnosi, ma dovendo sostenere la spesa di tasca mia, qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie
 
Alto Basso