Problema cambio automatico DCT

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Aggiornamento del 13/12/2016

Si è ripresentato il problema. Ho chiamato il carroattrezzi e l'ho fatta portare per l'ennesima volta in officina.
Questa volta esigo che la riparino, non accetterò più di ritirarla se non mi viene garantito che il problema è risolto.
vi terrò naturalmente aggiornati, grazie a tutti.
Mi spiace Ale,spero che questa volta risolvano il problema
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
L'auto sostitutiva me la fornisce la mia assicurazione, per quella della Hyundai è quasi un'odissea: prenotazione per tempo, disponibilità... Ma mi farò sentire bene lo stesso.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
L'auto sostitutiva me la fornisce la mia assicurazione, per quella della Hyundai è quasi un'odissea: prenotazione per tempo, disponibilità... Ma mi farò sentire bene lo stesso.
Da quello che sto leggendo sul web la rete hyundai sul territorio nn è il massimo dell'efficienza...
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Fino Mercoledì prossimo avrò l'auto sostitutiva dell'assicurazione, poi esigo che me ne diano una loro in caso la mia non fosse ancora riparata.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Fino Mercoledì prossimo avrò l'auto sostitutiva dell'assicurazione, poi esigo che me ne diano una loro in caso la mia non fosse ancora riparata.

Fino Mercoledì prossimo avrò l'auto sostitutiva dell'assicurazione, poi esigo che me ne diano una loro in caso la mia non fosse ancora riparata.
Che storia,spero che risolvano il problema
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Speravo che tutto si fosse sistemato. Mi dispiace hai tutte le ragioni per essere
Ormai io farei come te . Qualcuno ti metta nero su bianco al momento del futuro ritiro della macchina che il problema sia definitivamente risolto e cosa hanno fatto per risolverlo .
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Aggiornamento 19/12/2016, mattina:
l' ispettore della Hyundai ha rilevato che l'anomalia risiede nella settima marcia. Del tutto ora viene coinvolto l'ufficio tecnico Hyundai per la soluzione del guasto. Queste sono le parole ascoltate oggi dal centralino assistenza della casa italiana dopo una settimana circa dal ricovero della vettura.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Aggiornamento 19/12/2016, mattina:
l' ispettore della Hyundai ha rilevato che l'anomalia risiede nella settima marcia. Del tutto ora viene coinvolto l'ufficio tecnico Hyundai per la soluzione del guasto. Queste sono le parole ascoltate oggi dal centralino assistenza della casa italiana dopo una settimana circa dal ricovero della vettura.
Meglio tardi che mai. Ma l'auto sostitutiva l'hai poi avuta?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Bene prendi per buono che hanno ammesso / trovato il problema che sia solo la 7° marcia o anche altro. Ti auguro che risolvano quanto prima.
E anche io mi auguro che una vettura di cortesia ti sia stata data come minimo ...
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
La prima automobile l'ho noleggiata tramite la mia RC auto, da domani me ne dovrebbe dare una di cortesia la Hyundai per non più di 5 giorni anche se ho potuto appurare non è cosa semplice. Vi terrò informati, grazie.
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Salve a tutti
Stesso difetto macchina ritirata venerdì oggi dopo 140 km fatti in 3 giorni si presenta lo stesso problema Marche dispari vuoto di motore quando cambia e il manuale non funziona
Domani vedo come va altrimenti subito dal conc

Mah....

Ciao Fly, tu hai novità?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La prima automobile l'ho noleggiata tramite la mia RC auto, da domani me ne dovrebbe dare una di cortesia la Hyundai per non più di 5 giorni anche se ho potuto appurare non è cosa semplice. Vi terrò informati, grazie.
Ti hanno ritornato l'auto? Funziona bene, oppure te la daranno in settimana? Hai per caso contattato un legale? Mi sembra che se per 3 volte di fila si presenta lo stesso difetto si possa chiedere la sostituzione del veicolo... Però un legale competente in materia sicuramente te lo potrà dire...
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Buongiorno e Buon Anno a tutti,
ho fatto qualche giorno in montagna ed ho riscontrato una cosa che avevo già notato una sola volta ma a cui non avevo dato peso
Facendo qualche KM di salita e tornanti quando ci si ferma e si scende dall'auto si sente PARECCHIA PUZZA di bruciato
Immagino sia la doppia frizione che sempre inserita vada un pò sotto sforzo, diciamo tipo utilizzo eccessivo dei freni in discesa
il comportamento delle marce in salita è perfetto, sempre in coppia anche a bassi giri, non pensavo nemmeno funzionasse così bene, è solo questa puzza che mi preoccupa
Sicuro chiederò info al concessionario al primo tagliando
1.7 CRDI 2WD DCT
Grazie del confronto
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Buongiorno e Buon Anno a tutti,
ho fatto qualche giorno in montagna ed ho riscontrato una cosa che avevo già notato una sola volta ma a cui non avevo dato peso
Facendo qualche KM di salita e tornanti quando ci si ferma e si scende dall'auto si sente PARECCHIA PUZZA di bruciato
Immagino sia la doppia frizione che sempre inserita vada un pò sotto sforzo, diciamo tipo utilizzo eccessivo dei freni in discesa
il comportamento delle marce in salita è perfetto, sempre in coppia anche a bassi giri, non pensavo nemmeno funzionasse così bene, è solo questa puzza che mi preoccupa
Sicuro chiederò info al concessionario al primo tagliando
1.7 CRDI 2WD DCT
Grazie del confronto
Potrebbe essere solo la rigenerazione del FAP
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Immagino sia la doppia frizione che sempre inserita vada un pò sotto sforzo

Non è che essendoci 2 frizioni sono sempre inserite entrambe... o_O è sempre e solo inserita 1 sola frizione alla volta (a seconda che sia inserita una marcia pari o una marcia dispari)!
La puzza di bruciato, a mio avviso, è riconducibile ad un surriscaldamento dei freni... la puzza relativa al DPF si sente, in genere, solo durante la prima o la seconda rigenerazione...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Non è che essendoci 2 frizioni sono sempre inserite entrambe... o_O è sempre e solo inserita 1 sola frizione alla volta (a seconda che sia inserita una marcia pari o una marcia dispari)!
La puzza di bruciato, a mio avviso, è riconducibile ad un surriscaldamento dei freni... la puzza relativa al DPF si sente, in genere, solo durante la prima o la seconda rigenerazione...
Però Bragia dice che andava in salita...
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
E' vero... non so che dire... se lo ha fatto solo in salita e non sono i freni significa che il cambio ha sfrizionato parecchio...
Io ho già espresso diversi dubbi in passato su questo tipo di cambi e se il comportamento è questo secondo me ogni 50-60.000 km andranno sostituite le frizioni... ma spero di sbagliarmi...
 

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
rigenerazione FAP, vai tranquillo. Io la prima volta avevo anche pensato di chiamare i pompieri......
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E' vero... non so che dire... se lo ha fatto solo in salita e non sono i freni significa che il cambio ha sfrizionato parecchio...
Io ho già espresso diversi dubbi in passato su questo tipo di cambi e se il comportamento è questo secondo me ogni 50-60.000 km andranno sostituite le frizioni... ma spero di sbagliarmi...
Ma no dai... Sei troppo pessimista. Spero non sia come dici tu, Altrimenti è un disastro
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ma perché deve aver sfrizionato se Bragia ha detto che il cambio si è comportato benissimo. In salita il cambio avviene dai 2000 giri in su, sai che sviolinate doveva percepire chi guidava? Ti dirò di più in discesa si comporta ancora meglio minimizzando lo sforzo dei freni. È capitato anche a me andando da san Giovanni Rotondo a monte Sant'Angelo, poco meno di 30 km,qualche tornante e lieve dislivello. Arrivato al parcheggio puzza di bruciato, proveniente dal FAP. Avendo l'auto nel box mi è capitato un paio di volte la rigenerazione tornando a casa e la puzza è davvero insopportabile.
E' vero... non so che dire... se lo ha fatto solo in salita e non sono i freni significa che il cambio ha sfrizionato parecchio...
Io ho già espresso diversi dubbi in passato su questo tipo di cambi e se il comportamento è questo secondo me ogni 50-60.000 km andranno sostituite le frizioni... ma spero di sbagliarmi...
 
Alto Basso