Problema cambio automatico DCT

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Aggiornamento: l'auto ha lo stesso problema e non hanno risolto NULLA. Il cambio ha rifatto difetto Lunedì 9 Gennaio. A questo punto dubito che siano persino intervenuti per cercare una soluzione.
Ho minacciato di adire a vie legali se non mi risolveranno definitivamente il problema.
Lunedì prossimo, il 16 Gennaio ho appuntamento e farò ricoverare l'auto tramite il carroattrezzi come prevede la norma per poter usufruire di auto sostitutiva.
Vi terrò informati.
Bisognerebbe informarsi bene, ma se non ricordo male la legge dice che dopo 3 volte che porti la macchina in garanzia per il medesimo problema, puoi chiedere la sostituzione del mezzo....
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Bisognerebbe informarsi bene, ma se non ricordo male la legge dice che dopo 3 volte che porti la macchina in garanzia per il medesimo problema, puoi chiedere la sostituzione del mezzo....

Mai sentita questa cosa.... a quale legge fai riferimento? numero? di che anno?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mai sentita questa cosa.... a quale legge fai riferimento? numero? di che anno?
Ho fatto qualche ricerca in internet, ma non trovo molto.. Me ne ha parlato un mio conoscente, appena lo rivedo cerco di farmi spiegare meglio...
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ho fatto qualche ricerca in internet, ma non trovo molto.. Me ne ha parlato un mio conoscente, appena lo rivedo cerco di farmi spiegare meglio...
Sono sempre più del parere che bisogna rivolgersi a gente qualificata, ass.dei consumatori oppure direttamente ad avvocati :(
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Vedremo, mi informo riguardo le procedure per un eventuale ricorso legale.
Nel frattempo questa mattina mi sono fatto ricoverare l'automobile tramite carroattrezzi. Ho avvisato il Centro Assistenza Hyundai e mi hanno assicurato che seguiranno il caso da vicino tramite il loro ufficio tecnico centrale. Spero sia la volta buona perché ho esaurito la pazienza.
A seguire...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Speriamo in buone notizie e soprattutto risolutive...
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Vedremo, mi informo riguardo le procedure per un eventuale ricorso legale.
Nel frattempo questa mattina mi sono fatto ricoverare l'automobile tramite carroattrezzi. Ho avvisato il Centro Assistenza Hyundai e mi hanno assicurato che seguiranno il caso da vicino tramite il loro ufficio tecnico centrale. Spero sia la volta buona perché ho esaurito la pazienza.
A seguire...
Un "in bocca al lupo "è d'obbligo
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Aggiornamento: FINALMENTE mi ha chiamato il centro assistenza Hyundai dicendo che hanno preso in carico il guasto tramite l'ufficio tecnico della casa. Per ora sono previsti test, alla peggiore smontano il cambio per controllarlo. Una piccola speranza meglio di niente, spero non sia vana come le altre volte.
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Aggiornamento 19/01/2017, ore 11.
Mi è stato detto che questa volta hanno riprogrammato una centralina, non solo "resettato". Oggi la testano e mi comunicheranno qualcosa in serata.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Aggiornamento 19/01/2017, ore 11.
Mi è stato detto che questa volta hanno riprogrammato una centralina, non solo "resettato". Oggi la testano e mi comunicheranno qualcosa in serata.
Ma non l'avevano già fatto la riprogrammazione? Comunque incrociamo le dita e speriamo bene.
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Ma non l'avevano già fatto la riprogrammazione? Comunque incrociamo le dita e speriamo bene.
Me ne hanno raccontate tante da perderne il conto e la memoria. Mi resta solo la speranza che sia la volta buona.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Mi ripeto ma mi sento di consigliarti quando ritirerai la macchina e ti auguro per l'ultima volta , di farti lasciare qualcosa di scritto su come e dove sono intervenuti e quindi sul problema che hai avuto. Non la ritirare senza nulla in mano. Come abbiamo detto tutti è un problema serio e di sicurezza.
Incrociamo le dita .
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Ho ritirato l'auto e mi sono fatto dare un foglio, una fattura a valore zero, attestante il problema con cui sono entrato. Di interventi non ne hanno annotati nessuno se non, verbalmente, avermi detto che hanno aggiornato e riprogrammato la centralina.
Vedremo.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ho ritirato l'auto e mi sono fatto dare un foglio, una fattura a valore zero, attestante il problema con cui sono entrato. Di interventi non ne hanno annotati nessuno se non, verbalmente, avermi detto che hanno aggiornato e riprogrammato la centralina.
Vedremo.
Scusa la sincerità, ma ho forti dubbi che abbiamo risolto qualcosa. Sembra quasi che ti abbiano liquidato per togliersi il fastidio. Spero di sbagliare :(.
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Scusa la sincerità, ma ho forti dubbi che abbiamo risolto qualcosa. Sembra quasi che ti abbiano liquidato per togliersi il fastidio. Spero di sbagliare :(.
I fatti testimonieranno se hanno risolto qualcosa o meno.
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
...i fatti hanno parlato: il difetto si è regolarmente ripresentato ieri mattina, 22 Gennaio 2017.
Aggiungo che alla consegna dell'automobile il titolare dell'officina-concessionaria mi ha voluto, di nuovo, parlare.
Ha contraddetto più volte il capo officina riguardo dichiarazioni da lui rilasciate in precedenza e mi ha detto che "dovrei pagare io i costi di diagnostica in quanto non abbiamo rilevato nulla, ma per questa volta non glieli faccio pagare".
Praticamente ha insinuato che potrei essere un visionario. Peccato per lui che uno dei suoi meccanici abbia provato l'auto lo scorso Novembre mentre si manifestava il difetto.
Ora non mi rimane che andare per vie legali. Sono stanco di avere a che fare con dilettanti incompetenti.
 
Alto Basso