Problema chiusura centralizzata

Discussione in 'i30 - Elettronica' iniziata da Pipistro, 23 Lug 2009.

  1. Pipistro

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    Oggi è apparso il primo problema alla mia i30 :cry: . All'uscita da lavoro la macchina si è aperta tranquillamente con il telecomando. Poi sono arrivato in assicurazione e la macchina non si chiudeva/apriva più con il telecomando. Arrivato a casa ho provato con l'altro telecomando e niente anche con quello. La macchina si chiude/apre solo con la chiave. La macchina è stata tutto il giorno sotto il sole ma non penso che possa essere quelo il problema. Domani la porto al concessionario e vediamo cosa mi dicono, visto anche venerdi prossimo dovrei partire per le ferie :twisted:
     
  2. ss4

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    Andiamo bene,mi sembra ci sia gia' troppa gente qua dentro ad avere problemi.
     
  3. amwela

    amwela Member

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    e si noto che sta macchinina da un po di problemini uff
     
  4. sergiorom

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    E' successo anche a me, un paio di volte, ho portato l'auto dal meccanico, hanno controllato nella centralina e... non risultava nulla di anomalo.
    Poi ho scoperto, nel mio caso, il problema: (non so se riesco a spiegartelo bene) quando tolgo la chiave dal blocchetto di accensione, e non sento una specie di rumore metallico, molto leggero, e le luci di posizione, se accese, quando apro la porta per scendere non si spengono in questo caso il telecomando non funziona.
    In poche parole, fai caso, quando togli la chiave dal bloccetto di accensione, se senti un rumore metallico, e fai caso, una volta uscito, se le luci di posizione sono spente o accese, quella e' la spia se il telecomando funzionera' o no.
    Questo succede in quanto, e' anche spiegato nel libretto di istruzioni, quando la chiave e' nel blocchetto il telecomando non funziona e nel mio caso era come se fosse stata ancora inserita.
    Spero di essere stato chiaro, ma e' una stupidata.

    P.S.: il problema non si e' piu' verificato.
     
    A Federico Grosso piace questo elemento.
  5. sergiorom

    sergiorom Member

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    E' successo anche a me, un paio di volte, ho portato l'auto dal meccanico, hanno controllato nella centralina e... non risultava nulla di anomalo.
    Poi ho scoperto, nel mio caso, il problema: (non so se riesco a spiegartelo bene) quando tolgo la chiave dal blocchetto di accensione, e non sento una specie di rumore metallico, molto leggero, e le luci di posizione, se accese, quando apro la porta per scendere non si spengono in questo caso il telecomando non funziona.
    In poche parole, fai caso, quando togli la chiave dal bloccetto di accensione, se senti un rumore metallico, e fai caso, una volta uscito, se le luci di posizione sono spente o accese, quella e' la spia se il telecomando funzionera' o no.
    Questo succede in quanto, e' anche spiegato nel libretto di istruzioni, quando la chiave e' nel blocchetto il telecomando non funziona e nel mio caso era come se fosse stata ancora inserita.
    Spero di essere stato chiaro, ma e' una stupidata.

    P.S.: il problema non si e' piu' verificato.
     
  6. Tommyhat

    Tommyhat New Member

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    idem anke a me.....
     
  7. Pipistro

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    Allora, sono andato dal concessionario e dopo un controllo mi ha detto che è tutto ok. Secondo lui è stata una interferenza :guns: . Ma penso che quello che ha scritto sergiorom sia la più attendibile. Infatti questa mattina quando sono uscito non funzionava ancora, poi quando sono arrivato dai miei per lasciare la bambina ha ripreso a funzionare e anche ora funziona come prima. Speriamo non succeda più. Grazie a tutti. :D
     
  8. amwela

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    be su questa macchina scopro che bisogna essere dei piccoli investigatori per capire le origini delle vari e anomalie!!!! speriamo che non le facciano quando mi arriva l'auto....se arriva!!!
     
  9. Pipistro

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    Beh, io devo dire che tolto questo piccolo problemino, la macchina mi sta dando veramente tante soddisfazioni. E' un piacere guidarla.
     
  10. sergiorom

    sergiorom Member

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    Piu' che piccoli investigatori si deve conoscere. Un buon sistema e' leggere il manuale di istruzioni, ma poi molte cose inizi a scoprirle quando la usi, l'eperienza si fa on the road :lol:
    Anche nel mio caso, oltre questa, chiamiamola, anomalia per il resto non ho avuto problemi (scongiuri di rito gia' applicati :) )
     
  11. sergiorom

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    Se ti dovesse ancora succedere fai cosi: inserisci la chiave girala fino ad arrivare ad 'acc', poi la sfili di nuovo.
    Se senti 'il clic' vedrai che il telecomando funziona.
    Altra cosa: quando sfili la chiave non 'accompagnarla' fino a quando esce dal blocchetto, ma falla uscire dal blocchetto 'rapidamente', spero di essermi spiegato.
     
  12. Pipistro

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    Ok, grazie per i consigli :up:
     
  13. beppe54

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    Il forum serve proprio a questo,scambiare consigli e disavventure(grat grat)per aiutare chi sta in difficoltà.
     
  14. suxvaly

    suxvaly New Member

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    Concordo ASSOLTAMENTE con la tua spiegazione.
    HO il tuo problema identico.
    E ankio son arrivata alla conclusaione che bisogna fare attenzione al rumorino metallico del blocchetto d'accensione.
    BRAVO!
     
  15. Pipistro

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    Ma voi lo ritenete un difetto?
     
  16. sergiorom

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    Bohhhh, me lo sto ancora chiedendo.
    Comunque, come detto, nel mio caso e' successo un paio di volte poi sempre ok.
    Mia supposizione: non e' che la molla del blocchetto (sicuramente c'e' una molla nel blocchetto), per qualche ragione magari si vizia un po da quando viene prodotto, poi usando normalmente l'auto ritorna 'normale'.
    Mi sono incartato con il discorso :lol:
     
  17. beppe54

    beppe54 New Member

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    Abbiamo capito benissimo quello che volevi dire.In effetti può essere che abbia bisogno di essere utilizzata per un pò di tempo,prima che si "sgranghisca" la molla.
     
  18. stex802

    stex802 Member

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    A me non l'ha mai fatto,buono a sapersi comunque....
    Più che altro ho notato una cosa,anche a 100m dall'auto riesco ad aprire e chiudere le portiere col telecomando(sono uno di quelli che non si ricorda mai se ha chiuso l'auto... :) ),però a volte anche a 3 metri dall'auto devo premere il pulsante 3 o 4 volte prima che l'auto si apra...qualcuno si sa spiegare questo fenomeno? Possono essere interferenze?
     
  19. sergiorom

    sergiorom Member

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    Succede, raramente, anche a me.
    L'unica spiegazione che mi sono dato e' che, almeno quelle poche volte che e' successo, ero nella parte posteriore dell'auto e di fianco, forse ho trovato una zona d'ombra, per le onde radio, tra il telecomando e il dispositivo che riceve il segnale nell'auto.
     
  20. sergiorom

    sergiorom Member

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    Hai provato a chiedere, in officina, se c'e' qualche possibilita' di abilitare la chiusura delle porte dopo tot secondi da quando hai tolto la chiave dal blocchetto ?
    Sul libretto di istruzioni questa funzione non e' menzionata, ma ora con l'elettronica si puo' fare praticamente tutto...........
     

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