Problema chiusura centralizzata

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
sergiorom ha scritto:
stex802 ha scritto:
A me non l'ha mai fatto,buono a sapersi comunque....
Più che altro ho notato una cosa,anche a 100m dall'auto riesco ad aprire e chiudere le portiere col telecomando(sono uno di quelli che non si ricorda mai se ha chiuso l'auto... :) ),però a volte anche a 3 metri dall'auto devo premere il pulsante 3 o 4 volte prima che l'auto si apra...qualcuno si sa spiegare questo fenomeno? Possono essere interferenze?

Hai provato a chiedere, in officina, se c'e' qualche possibilita' di abilitare la chiusura delle porte dopo tot secondi da quando hai tolto la chiave dal blocchetto ?
Sul libretto di istruzioni questa funzione non e' menzionata, ma ora con l'elettronica si puo' fare praticamente tutto...........

No,non l'ho mai chiesto...ma penso che non sia un problema attivarla,saranno i soliti settaggi da centralina...
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno sto problema.

E' capitato nel periodo di ferragosto, e si e' ripresentato qualche altra volta. Confermo esattamente quello che dice sergiorom in merito al rumorino metallico proveniente dal blocchetto.
A me, in particolare, mi e' capitato di sentire il ticchettio un paio di secondi dopo aver estratto la chiave.

Ora e' qualche giorno che funziona tutto regolarmente.

Mi chiedo: se volessi portarla in assistenza, come diavolo faccio a fargli constatare il difetto???
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Se fa quel rumorino metallico funziona benissimo, altrimenti niente. :evil:
 

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Ciao a tutti, sono nuovo.
Il difetto lo ha fatto anche a me. Spengo e riaccendo il quadro e tutto si ripristina. La prima volta lo ha fatto dopo circa 5000 km, ma adesso ricorre frequentemente. Ci aggiorniamo.... anche sugli altri difettucci.
 

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Ciao a tutti, sono nuovo.
Il difetto lo ha fatto anche a me. Spengo e riaccendo il quadro e tutto si ripristina. La prima volta lo ha fatto dopo circa 5000 km, ma adesso ricorre frequentemente. Ci aggiorniamo.... anche sugli altri difettucci.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
timpoldo ha scritto:
.........................................

Mi chiedo: se volessi portarla in assistenza, come diavolo faccio a fargli constatare il difetto???

Sicurtamente e' inutile che controllino la centralina, non risulta nulla.
Io passai dal meccanico dicendogli che il telecomando non funzionava, ma non avevo notato, ancora, che se il blocchetto non 'chiude' bene, con il rumore metallico, non funziona. Controllarono la centralina e non risultava nulla, rimessa la chiave, che era stata tolta per il controllo della centralina, tutto riprese a funzionare regolarmente.
Prova, quando capiti, a spiegargli quello che si e' discusso nel forum, probabilmente capiscono e il problema e intervengono nel modo giusto.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
silver555 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo.
Il difetto lo ha fatto anche a me. Spengo e riaccendo il quadro e tutto si ripristina. La prima volta lo ha fatto dopo circa 5000 km, ma adesso ricorre frequentemente. Ci aggiorniamo.... anche sugli altri difettucci.

Se riccorre con piu' frequenza probabilmente e' il blocchetto difettoso, quando togli la chiave alla centralina risulta che e' ancora inserita e il telecomando non funziona.
Prova spiegarlo al meccanico e fai sapere cosa ti dice.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Io ho già detto che sicuramente è il blocchetto e loro mi hanno detto che se il problema non si manifesta mentre loro lo provano non possono fare niente :twisted:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
Io ho già detto che sicuramente è il blocchetto e loro mi hanno detto che se il problema non si manifesta mentre loro lo provano non possono fare niente :twisted:

Certo che questi concessionari, ci metto in primis anche il mio, hanno una fiducia su quello che gli dice il cliente........... :evil:
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Mah, io spero in futuro di non avere problemi più gravi e onerosi. Con la Y che avevo ho fatto 120.000Km ed ho avuto tanti problemi. Vediamo con questa dove arrivo.
 

france.hyundai

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Il difetto ce l'ha anche la mia i30... Comunque devo dire che non è una cosa gravissima...
 
Alto Basso