Problema chiusura centralizzata

fily1212

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login GPL
Salve a tutti,
ho acquistato a gennaio di quest'anno una i10 Login con GPL di fabbrica.
Da ieri ha cominciato a intermittenza a continuare a voler chiudere le porte con la chiusura centralizzata (con il classico "tac").
Appena superati i 20 km/h la prima volta chiude veramente le porte, poi successivamente (a random) tenta di chiuderle nonostante siano già chiuse facendo il rumore fastidioso (soprattutto dopo che lo fa 20 volte in 10 minuti!!).
E' veramente random, cioè può non farlo per mezz'ora e poi in un minuto 6 tentativi di chiusura.

Inoltre ho notato che non sempre si accendono le luci gialle quando la chiudo con il telecomando. Questo lo faceva già prima, che dovessi premere il telecomando 2/3 volte per vedere le luci accendersi. Ho dato la colpa alle pile della chiave, "magari erano scariche", ho pensato.

Ora da quando ieri ha cominciato a farlo in corsa, ho prestato molta più attenzione e ho notato che quando premo la chiusura con il telecomando tutte le porte vengono effettivamente chiuse, ma lui non sa di averle chiuse e non si accendono le luci gialle e non si spegne la luce interna dell'abitacolo.
Non lo fa sempre anche questo, per esempio quando provavo me la chiudeva sempre, ora che invece l'ho parcheggiata ho provato a chiuderla bene e nemmeno con 20 tentativi l'ha chiusa accendendo le luci gialle.

Domani la porterò nell'officina, ma ho paura perché ho programmato un viaggio a Roma (da Torino) lunedì prossimo. Non vorrei che per 8 ore facesse così, già non lo sopporto per 15 minuti!!

Vi scrivo quindi per sapere se a voi è già successo e capire come avete risolto. Così da confrontare i vostri pareri con quelli dell'officina.
Ed eventualmente se conoscete un metodo temporaneo per non farlo scattare, nel caso l'officina non risolvesse (non posso proprio fare il viaggio Torino-Roma in queste condizioni!!)

Grazie mille!!
Filippo
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Da me non è mai successo, sicuramente è da verificare in officina perché a parte il disturbo non credo che nel tempo faccia bene agli attuatori. Sembra che ci sia qualche sensore/interruttore instabile, mi può venire in mente ad esempio quelli che sentono la chiusura delle porte. Se ti ricordi posta il risultato della verifica che è sempre un'informazione utile.
 
Ultima modifica:

fily1212

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login GPL
Me l'hanno fatta lasciare, me la daranno stasera.
I risultati della verifica me li daranno?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Devi firmargli il modulo della garanzia, ma in genere la descrizione è molto sommaria. Chiediglielo a voce, magari proprio a quello che ha fatto il lavoro.
 

fily1212

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login GPL
Mi hanno appena richiamato, dicendomi che non hanno trovato nulla e che devo lasciarla più tempo... mi hanno momentaneamente disattivato la chiusura automatica in velocità e gliela devo rilasciare per più giorni dopo che torno da Roma... Così hanno detto...
Cavolo, me lo sentivo che non trovavano il problema subito...
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Pensa positivo, vedrai che con calma te lo trovano. Mi raccomando assicurati che l'intervento venga fatto in garanzia.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
magari è un semplice rele'
 

fily1212

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login GPL
Pensa positivo, vedrai che con calma te lo trovano. Mi raccomando assicurati che l'intervento venga fatto in garanzia.
Ha funzionato il tuo consiglio! Nel tragitto tra casa-officina il meccanico ha avuto tempo di riguardare i componenti e ha trovato che era l'interruttore/sensore della porta anteriore sinistra! Ha detto che mi richiama nella prossima settimana per montare il ricambio che ha ordinato, che ci vorranno 5 minuti. Per il viaggio per Roma ha disattivato la chiusura automatica temporaneamente per evitare il rumore!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Sono contento, almeno vai via tranquillo!!!
 

vitis

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
Ciao,un consiglio,fai distttivare la chiusura porte dopo 25km ,ti dureranno molto di più gli attuatori.A meno chè non hai esigenze particolari tipo bambini a bordo.
 
Alto Basso