guasto Problema climatizzatore hyundai santa fe 2018xpossible

HSantaFè

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai santa fe 2018xpossible
Ciao tutti sono un nuovo iscritto al forum volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto il mio stesso problema Hyundai santa fe 2018xpossible viaggiando con clima acceso in autostrada a 120÷150 a tratti il clima cessa di funzionare andando a far girare la ventilazione quasi a zero cosa strana quando mi fermo e spengo il motore facendo una piccola sosta lui riparte a funzionare alla grande premetto che alla prima segnalazione di questo problema ho fatto fare il vuoto e la ricarica del gas dicendomi che non ci sono perdite mi hanno detto che mancava il gas ma con tutto ciò li problema sussiste .Attendo risposte Ciao a tutti e buonaserata
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ma se in tre anni hai dovuto ripristinare il gas … qualche perdita/sfiato la devi avere per forza.
Non e’ normale ripristinare il gas in così poco tempo !
Per il resto non saprei cosa dirti … potrebbe anche essere che a fronte di una non ottimale pressione del gas lo stesso (sto ipotizzando) scaldandosi possa andare in protezione ?
Ciao Marcos.
 

HSantaFè

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai santa fe 2018xpossible
Grazie Marcos lunedì mattina la porto in officina sperando che tutto rientri in garanzia ti faccio sapere Buonaserata
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Giusto … mi ero dimenticato (visto che non sono ancora un utente Hyundai) che Hyundai da una garanzia di 5 anni !
Ciao Marcos.
P.S. Tienici comunque informati, può tornar comodo a qualcuno … grazie.
 

Simone Rock

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santafe 2.2 crdi 4wd executive 2016
Ciao dovrei avere lo stessoproblema, come hai risolto?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao tutti sono un nuovo iscritto al forum volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto il mio stesso problema Hyundai santa fe 2018xpossible viaggiando con clima acceso in autostrada a 120÷150 a tratti il clima cessa di funzionare andando a far girare la ventilazione quasi a zero cosa strana quando mi fermo e spengo il motore facendo una piccola sosta lui riparte a funzionare alla grande premetto che alla prima segnalazione di questo problema ho fatto fare il vuoto e la ricarica del gas dicendomi che non ci sono perdite mi hanno detto che mancava il gas ma con tutto ciò li problema sussiste .Attendo risposte Ciao a tutti e buonaserata
Può succedere che in estate, con forte umidità esterna, l'evaporatore si congela, ostruendo anche totalmente il flusso d'aria.
Mi è successo anni fa con una Volvo XC90, basta una breve sosta e il blocco si scongela.
 

Simone Rock

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santafe 2.2 crdi 4wd executive 2016
Ciao a tutti, è successo anche a me, quest'estate nel mezzo di un viaggio di 1200 km
L'aria diminuiva di intensita finché non arrivava più alle bocchette posteriori e davantiusciva a malapena nonostante la ventola girasse e facesse un rumore ben più forte del normale, dopo vari armeggiamenti con i comandimi wono accorto che spegnendo il clima per qualche secondo e riavviandolo tornava a funzionare tutto come prima per qualche decina di km e poi tutto punto a capo, insomma gli ultimi 3-400 km sono stati veramente fastidiosi
È un inconveniente che si è verificato sulla lunga distanza e arrivato, su tragitti brevi nono si è più ripresentato ma ora ho paura che possa verificarsi nuovamente al prossimo viaggio, cosa potrebbe essere?
 
Alto Basso