problema comandi al volante

lupak

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
Salve a tutti, ho una i20 del 2009 1.2 gpl e i comandi al volante a volte funzionano ma il piú delle volte non funzionano.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ne approfitto per ricordare ai nuovi utenti che, prima di richiedere aiuti, sarebbe buona norma presentarsi nella sezione apposita e https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
Inoltre è attiva la funzione "cerca" in alto a destra, utile per reperire informazioni, talvolta urgenti, che già sono presenti sul forum.
Evitando così da un lato attese per le risposte e dall'altro doppi messaggi sullo stesso argomento.
Grazie
 

lupak

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
Ultima modifica:

Ludo69

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Io posso dirti che la mia autoradio non "sputava fuori" il CD neanche pregandola in aramaico antico, tutto il resto funzionava...... mi son ricordato che ormai anche il più elementare apparecchio è governato da un computer interno e che purtroppo a volte l'unica soluzione da tentare prima di portarla da un professionista è: spegni e riaccendi, ma attento che spegnere vuol dire DISALIMENTARE, quindi io ho semplicemente estratto il relativo fusibile, contato fino a 10 e reinserito il fusibile.
E' vero che ho perso le memorie delle stazioni radio sintonizzate, ma ora il CD me lo sputa e come..... tutto tornato alla normalità!
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao a tutti, non volevo aprire un 3d nuovo per lo stesso argomento quindi riesumo questo.

Il mio problema è simile a quello dell'autore del 3d.

La cosa è andata peggiorando graduatamente. Mesi fa i comandi al volante facevano il loro dovere a volte, adesso invece non lo fanno più.
È capitato di rado di provare a cambiare le stazioni o abbassare il volume mentre ruotavo il volante e lì funzionava, adesso manco ruotando il volante...

Proverei anche io ad estrarre il fusibile...anche se la cosa mi sa' di diverso dal problema per il quale è stato creato il thread.
Sapete mica dirmi "al volo" qual'è il fusibile in questione? Altrimenti mi apro il libretto stasera quando esco da lavoro non c'è problema.

Mille grazie ancora.
 
Alto Basso