problema con autoradio

robbb

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, sono possessore di una Santa da un anno, acqistata a Matera.
Ieri ho fatto il primo tagliando ed ho chiesto la sostituzione dell'autoradio poichè aveva un problema sulla manopola volume.
Sostituito immediatamente senza voler sapere quale era il suo problema.
Ritirata l'auto mi accorgo che i led dell'autor. non sono blue come gli interni auto, ma danno sul verdino.

Spiegazione datami dal concessionario:

gli stereo sono a rotazione e non nuovi, la ditta che ha l'assistenza non è Clarion (anche se riconosciuta), ed i led che monta sono questi.
Se mi va bene è così altrimenti può rimontarmi il vecchio (rotto).
Il numero di Milano Hyundai italia è come se non ci fosse (l'unica persona presente è la centralinista - molto scortese- )
Sono davvero molto deluso da Hyundai e per una picolezza come questa la mia prossima auto sarà sicuramente di un'altra casa.
Dopo aver acqistato, il cliente rimane solo.

Se qualcuno ha consigli.....
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
fai una segnalazione tramite il sito internet di Hyundai esponendo tutti i fatti e relative rimostranze. Vedrai che ti rispondono.
 

robbb

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
...già fatto , ma come per telefono non si fanno sentire....
è questa la cosa che mi fa rabbia.... non c'è nessuno con cui posso esplodere!!!
Mi ritrovo con una (gran) macchina di un anno appena e l'autoradio di un altro colore che tra l'altro stona con l'abitacolo... e nessuno mi caga.
Contatterò altri rivenditori per sentire (anche se non ci spero troppo poichè la cosa viene direttamente dalla hyundai Italia)
 

faberx

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ho capito bene, lo stereo che ti hanno montato non e' nuovo, ma bensi' revisionato?
Allucinante, ma siamo sicuri che sia legale?
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Ma l'auto è stata acquistata e il tagliando è stato effettuato presso il concessionario Hyundai di Matera o presso qualche altro rivenditore od officina? Non avevo mai sentito di una radio per la Santa Fe con i led verdi, almeno di primo equipaggiamento!
Quanto alla risposta da parte di Hyundai Italia, considera che se tutto è avvenuto giovedì 14, essendoci di mezzo il week-end, la risposta potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana.
 

robbb

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Allora, l'auto è stata acquistata nuova presso la concessionaria di Matera e sulla stessa è stato effettuato il tagliando.
L'autoradio originale aveva i led blue come il resto dell'illuminazione plancia.
L'autoradio di rotazione montata per sostituire quello danneggiato ha i led di colore diverso.(sono comunque blue, ma di una tonalità decisamente differente - tendono al verde - ed il tutto stona tantissimo)
Stando a quanto dice la concessionaria, la ditta che li revisiona, cambia su tutti gli stereo i led poichè difettati, e questi benedetti led sono di un altro blue, dato che non provengono da Clarion.
La giustificazione a me sembra un pò banale e senza alcun senso poichè ammettiamo che la storia della ditta emiliana sia vera, ma a me cliente cosa me ne importa.
Io vorrei lo stesso colore in auto
Possono montarmi uno stereo nuovo!!!!

...dicono che sulla Santa questo non si può fare....su altri modelli si.
Sulla mia si può sostituire lo stereo tante volte fino allo scadere della garanzia.
Su altri modelli dove si sostituisce con un nuovo, l'operazione si fa soltanto una volta.
Spero nella risposta della hyundai e ......vedremo.
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Io insisterei per avere la radio con i led blu originali, anche se nemmeno gli originali sono dello stesso blu (sempre meglio però che il verde). Di solito un intervento in garanzia dovrebbe prevedere o la sostituzione con altro esemplare identico, caso più frequente, o il ricondizionamento di quello difettoso.
A parte tale questione e in attesa della risposta di Hyundai Italia, ti consiglio di valutare attentamente, in alternativa, la possibilità di installare un doppio DIN più consono alla classe della vettura e più ricco di funzioni, come molti in questo forum, me compreso, hanno già fatto.
 

robbb

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
...riguardo alla risposta Hyundai ancora nulla....
per l'autoradio doppio din (la mia dovrebbe essere 2 din), non ci tengo ad acquistare altro dalla Hyundai.
 

serg

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti i possessori della santa .
chi gentilmente mi aiuta con questo problema : ho aquistato un 2 din cinese e l'ho montato ieri su una dinamic top nuova , nessuna modifica plancia perche' dal 2008 sono predisposte il 2 din si integra perfettamente e con il cuo cavo iso originale alimentazioine e casse ok. ma i comandi al volante come li collego? grazie .
:roll:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Per i comandi al volante ricordo che il mio elettrauto ha installato una apposita interfaccia della Phonocar, in grado di far dialogare i comandi stessi con l'impianto JVC.
 

serg

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
ti ringrazio per il tuo consiglio ma il mio 2 din mi si dice che è gia predisposto per il collegamento comandi al volante hyundai e la radio attuale la comando gia con i comandi di serie perche' dovrei aggiungere una centralina ?
grezie per avermi risposto.
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Anch'io ho lo stesso problema,
qualcuno sa indicarmi il colore del filo che porta il segnale dai comandi volante?
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
robbb ha scritto:
...riguardo alla risposta Hyundai ancora nulla....
per l'autoradio doppio din (la mia dovrebbe essere 2 din), non ci tengo ad acquistare altro dalla Hyundai.

se ti puo' consolare, anche a me hanno sostituito l'autoradio con una che ha l'illuminazione che da' sul verdino......non gli ho detto niente, anche perche' non è forte come quella di prima, e non da' fastidio......certo si vede la differenza, ma per quello che valgono queste autoradio, me la tengo fino a che si rompe di nuovo, dopodiche la butto!!
 

robbb

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
...beh! mi fa piacere a non essere l'unico.
In effetti l'autoradio è un rottame, ma sai com'è (è pagata), poi sino a che è in garanzia non mi va di essere preso per i fondelli.
Ho scritto a Hyundai una raccomandata e poi proverò a sentire un avvocato, anche perchè al di là della radio è il principio.
 

serg

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
sabato sono dall'elettrauto uno bravo come mi ha consigliato il venditore dell 2 din cinese speriamo :wink: vada tutto bene in tal caso avro molti consigli da dare ,perche' voglio proprio vedere come collega il tutto .
 
Alto Basso