1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con i fari allo xeno

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da alexx, 10 Set 2008.

1. alexx

alexx New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bolzano BZ
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fe
    raga ho una santa fe' del 2002 il modello vecchio nessuno puo aiutarmi ho preso il kit allo xeno h4 per la mia hyundai ma non funziona sapete indicarmi se ci sono dei cavi apposta per aggiungere oppure come posso fare?????

grazie alexx :(

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    680
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ciao Alexx, scusami ma ho rinominato il tuo tread poichè con il solo nome Santafe si rischiava di fare confusione tra gli argomenti del forum...

Tornando al tuo problema, per iniziare che tipo di fari Xenon hai acquistato??

3. Maxpower

Maxpower New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate se mi intrometto, io ho una santa 2007 e ho montato sull'anabagliante quelli della Xenite ( scatola argento ) 6000 k e mi trovo soddisfatto, per l'abbagliante ho preferito delle lampade alogene ad alto tenore di bianco ho trovato delle lampade a 5200 k dichiarati ( forse ) ma la differenza di bianco e' limitata ( non la spaziosita' del fascio pero' )
    Credo che la prima cosa che c'è da guardare e' la polarita dei fari, per una lampada alogena e' indifferente dove metti il + e il - per la centralina dello xeno devi rispettare le polarita'.
    punto 2: alcune centraline per i fari allo xeno hanno un picco d'assorbimento all'avviamento per l'innesco dell'accensione del gas questo puo' provocare che si bruci il fusibile in questo caso conviene consultare un esperto ( elettrauto ) per sapere di quanto puoi aumentare il fusibile, normalmente i cavi dell'impianto sopportano il 25% in piu' del nominale, piu' non so'..ciao!

4. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    @ Maxpower,
    toglimi la curiosità...

potresti cortesemente fornirmi qualche indicazione sulle lampade alogene a 5.200K :blink2: ... garantiscono una buona illuminazione o fanno solo scena, grazie.

5. Maxpower

Maxpower New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    sono lampade dalla luce molto bianca non molto diversa dai faro allo xeno, metti che il grado di colore effettivo sia un 4800-5000 k mentre i fari allo xeno standard sono circa 6000 k, piu' si sale con i gradi k piu ci si avvicina all'ultravioletto con colorazione che passa dall azzurrino al viola, assolutamente non omologati e facilmente riconoscibili.
    La grande differenza pero' non sta tanto nel colore ma nell'uniformita del fascio luminoso, è quello che fa la grande differenza, se la luce si concentra e non si espande si vede male ecco perche lo xeno è tanto superiore.
    un consiglio...con lampade alogene migliori la visibilita del 30-40%
    con una lampada allo xeno per me migliori del 200%, saluti cristian.

6. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Scusa forse non sono stato sufficientemente chiaro... la mia curiosità era rivolta più ad avere indicazioni sul tipo e costo della lampada alogena e le tue impressioni sulla resa più o meno efficace in termini di illuminazione.

Grazie di nuovo

7. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    680
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Non conosco queste lampade alogene da 5200K, e se Maxpower ci indica marca e modello potremmo approfondire il discorso, poichè interessa anche a me!
    Spero che non siano prodotti di quelle case che fanno accessori per tuning, tipo "Simoni Racing", poichè la qualità del prodotto è abbastanza scarsina, niente a che vedere con lo standard che utilizza Philips o Osram e via dicendo, che oltre a garantire una reale resa luminosa, offrono una garanzia sulla durata del prodotto, e sappiamo tutti quanto sia importante contare su quest'ultima!
    Tornando al paragona tra xenon e alogeno, dire che è praticamente improponibile è poco...

Per quanto riguarda il problema di Alexx, il cablaggio del kit xeno è abbastanza semplice, una volta collegati i cavi alle centraline ballast, e collegate le lampade xenon ai cavetti delle centraline ballast, rispettato la polarità come appunto ricordava Maxpower, non è che ci sia molto altro da fare...
    Personalmente consiglio sempre in questi casi, o comunque quando non si hanno gli strumenti adatti, o l'idee poco chare in proposito, di affidarsi alle mani sapienti di un pofessionista, che in questo caso è un'elettrauto, per evitare danni, e inutile tempo sprecato, con relative imprecazioni!

8. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Centrato in pieno... :wink:

9. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Infatti............

Ieri ho cambiato il QUARTO led della Simoni Racing.......... :evil:

Non ho parole! :shock: :evil:

10. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    680
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    E allora stiamo parlando di aria fritta...

11. alexx

alexx New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bolzano BZ
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fe
    si raga ho scoperto che il problema e' nell' impianto della mia santa...in poche parole monta le h4 pero la corrente arriva in modo diverso cioe' sposta le masse ed e' per questo che il mio kit allo xeno nn funziona ora ho trovato un elettrauto abbastanza bravo che ma detto che e' sufficente mettere dei rele all'impianto per farli funzionare ora lunedi poneriggio passo poi vi faccio sapere come e' andata :shock: speriamo bene :oops:

12. herbadiver

herbadiver Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico

13. Maxpower

Maxpower New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho chiesto alla ditta che le distribuisce di farmi sapere tutte le caratteristiche delle lampade, nonche marca e modello, appena ho risposta vi aggiornero'..saluti cristian

14. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    :up: :up: :up:

15. Maxpower

Maxpower New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora ho ricevuto il fax:
    Le lampade che mi hanno dato sono della Ultra Power Bulbs o Power Bulbs, sono inglesi, dichiarano fino al 50% di resa in piu' e luce di tonalita' 5000k, sono omologate per uso stradale e le h7 costano € 41,08 ivate la coppia e fanno pure le h6 ( per la posizione della santa ) a luce bianca NON a led!!
    Non sono male, ma lo xeno e' un'altra cosa, io difatti la uso solo per 'abbagliante, nell'anabbagliante ho una coppia di xeno della xenite. :c8l:

16. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    oggi ho messo gli occhiali nuovi alla mia santa.... 8) osram h7 alogene 100% in più di resa, bianchissime, devo dire che l'effetto estetico è molto bello molto vicino allo xeno. 40,00 euri ivate la coppia, ora le provo di notte e vi faccio sapere.

17. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    @ Maxpower,
    grazie, ci sono anche le h4 ?

@ Mister,
    che modello di Osram sono ?

18. Maxpower

Maxpower New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    680
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
  20. Maxpower

Maxpower New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Anakin ho visto anch'io quel sito, ma credo che sia un rivenditore di quella marca, perche non ho visto il modello che ho preso io da 5000 kelvin boo!!
    Chiedero' al rivenditore di confermare la marca

Condividi questa Pagina