Problema con i fari allo xeno

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Sembra anche a me un rivenditore (tra l'altro Philips e Osram) e non il produttore delle lampade citate da Maxpower.
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao
Cosa ne pensate delle Philips X-Treme Power sembra siano il top delle alogene, la nostra come abbaglianti monta H7 giusto?
Perchè nella tabella di david era indicato H7U ?
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
LukeSkyWalker ha scritto:
Sembra anche a me un rivenditore (tra l'altro Philips e Osram) e non il produttore delle lampade citate da Maxpower.
sembra anche a me, ha anche le mie osram h7 night breaker, ottimo prodotto e oltretutto venduto ad un ottimo prezzo, quindi penso sia un sito da tener presente :D
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
herbadiver ha scritto:
ciao
Cosa ne pensate delle Philips X-Treme Power sembra siano il top delle alogene, la nostra come abbaglianti monta H7 giusto?
Perchè nella tabella di david era indicato H7U ?

Le ho installate a luglio sul Tucson (H4) in sostituzione delle Philips NightGuide, proiettano un fascio di luce più inteso e di colore più orientato verso il bianco, ma a parere mio meno profondo delle NG. Non saprei dirti la temperatura di colore, ma in abbinamento ai led da 5.000° K (per le luci di stazionamento) si nota eccome la differenza. Ritengo cmq che per gli abbaglianti possano essere una delle migliori soluzioni adottando lampade alogene.
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
queste è una foto di scarsa qualità delle mie osram, dal vivo è tutta un'altra cosa, ottimo prodotto e di notte finalmente ci si vede :D
 

Allegati

  • faro_101.jpg
    faro_101.jpg
    11 KB · Visite: 45

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
herbadiver ha scritto:
ciao
Cosa ne pensate delle Philips X-Treme Power sembra siano il top delle alogene, la nostra come abbaglianti monta H7 giusto?
Perchè nella tabella di david era indicato H7U ?

Anche io ero impazzito nel capire cosa volesse dire la "U" ma in pratica non esiste alcuna differenza con le H7...

Io ho solo riportato la sigla dichiarata sul manuale...

Ciao :)
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Informatevi del calore sviluppato da tali lampade in quanto i fari e soprattutto le parabole sono progettati per le H7 55W standard.
Vi dico questo perchè conosco il problema ( essendo dipendente di una nota azienda motociclistica ) il quale consiste che il lungo l'utilizzo di tali lampadine porta all'ingiallimento della parabola e visto che i fanali ormai li teniamo sempre accessi, poterbbe succedere di peggio.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Shiver01 ha scritto:
Informatevi del calore sviluppato da tali lampade in quanto i fari e soprattutto le parabole sono progettati per le H7 55W standard.
Vi dico questo perchè conosco il problema ( essendo dipendente di una nota azienda motociclistica ) il quale consiste che il lungo l'utilizzo di tali lampadine porta all'ingiallimento della parabola e visto che i fanali ormai li teniamo sempre accessi, poterbbe succedere di peggio.

Per gli anabbaglianti hai ragione ma non penso ci siano problemi con gli abbaglianti, visto che sono accesi a "spot" o per brevi tratti...
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
proprio per questo ho scelto una ditta leader nel settore,(osram)e le ho fatte montare da un professionista, mi auguro che sia una cosa calcolata, non penso che ti montino delle lampade che recano danno al faro.......almeno spero, comunque se qualcuno ha avuto dei problemi lo dica sarebbe di aiuto a molti. ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Shiver01 ha scritto:
Informatevi del calore sviluppato da tali lampade in quanto i fari e soprattutto le parabole sono progettati per le H7 55W standard.
Vi dico questo perchè conosco il problema ( essendo dipendente di una nota azienda motociclistica ) il quale consiste che il lungo l'utilizzo di tali lampadine porta all'ingiallimento della parabola e visto che i fanali ormai li teniamo sempre accessi, poterbbe succedere di peggio.

In effetti il problema sottolineato da Shiver01 effettivamente è reale, anche se credo il deterioramento della parabola degli abbaglianti "tolleri" abbastanza bene l'eventuale aumento di calore anche se credo rimanga sempre nei parametri delle normali lampade, ma calcoando lo scarso utilizzo degli abbaglianti, giustamente come afferma David, il problema non dovrebbe sussistere...
Discorso inverso per l'anabbagliante...
Discorso a parte per gli xenon che sviluppano meno calore, ed assorbono circa 20W in meno di una comune lampada alogena da 55W!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Tutte le lampade della Philips e dell'Osram finora citate sono omologate per la circolazione stradale e quindi conformi al potenza prevista di 55/60 W.
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
LukeSkyWalker ha scritto:
Tutte le lampade della Philips e dell'Osram finora citate sono omologate per la circolazione stradale e quindi conformi al potenza prevista di 55/60 W.
esatto :D
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
MISTER ha scritto:
proprio per questo ho scelto una ditta leader nel settore,(osram)e le ho fatte montare da un professionista, mi auguro che sia una cosa calcolata, non penso che ti montino delle lampade che recano danno al faro.......almeno spero, comunque se qualcuno ha avuto dei problemi lo dica sarebbe di aiuto a molti. ciao

Per me le Osram nel settore civile, industriale ed automobilistico sono le migliori...
Anche le Philips sono ottime pero', personalmente, posso affermare che non ho mai visto una Osram bruciarsi se non dopo numerosi anni di utilizzo...
Ottima scelta! 8)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Sto cercando qualche comparativa tra le X-treme Power e le Night Breaker, ma non sono riuscito a trovare quasi nulla degno di considerazione.

C'è appena un accenno su AutoExpress che per giunta riporta delle brevi annotazioni per i diversi tipi di lampade in commercio. Llink in basso a destra della pagina... X-Treme Power

Ritengo cmq siano entrambe tra le migliori lampade alogene omologate attualmente presenti sul mercato
 

Ruoppolo

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè
Ragazzi, vorrei montare i fari allo Xeno alla mia hyundai santa fè del 2002, mi date conferma che si tratta di H4?
 
Alto Basso