guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Buongiorno a tutti.
Nuovo entrato da poco possessore di nuova tucson hybrid.
Macchina ritirata metà maggio e con meno di 900km.
Giovedi scorso si accende spia motore con scritta su display "problemi impianto emissioni rivolgersi concessionaria hunday"
Mi recò immediatamente presso concessionario e, gentilmente, mi fanno subito controllare da officina la segnalazione.
Mi viene detto che hanno azzerato messaggio che avrebbe riguardato problema a sonda marmitta, ma che essendo nuova non presentava problemi.
Giorno dopo riappare stesso problema e riporto auto in concessionaria dove mi viene trattenuta per verificare cosa sia il problema.
Non possono dare certezza su tempi riconsegna e mi faranno sapere.
Chiedo se per caso qualche utente ha riscontrato uguale problema.
Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti.

Modifica di moderazione riassunto del topic:
il caso ha creato un lungo fermo, trovate il tutto anche nel topic "Hyundai Risponde" dove c'è la segnalazione del caso da parte nostra a Hyundai Italia.
Alcuni punti cruciali:

 
Ultima modifica di un moderatore:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Niente male come presentazione.
Benvenuto nel club
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Grazie del benvenuto.
Sicurame avrei preferito un altro livello di presentazione ma, purtroppo, l'inizio della avventura con nuova tucson non è dei migliori.
Per ora nulla da dire su comportamento concessionaria che è stato di pronta collaborazione, spero resti così.
Certo avere un problema che tiene ferma vettura, e vedremo per quanto tempo, dopo meno di 900 km non è una bella partenza.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Benvenuto nel Club
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Grazie. Buona serata.
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Grazie del benvenuto.
Sicurame avrei preferito un altro livello di presentazione ma, purtroppo, l'inizio della avventura con nuova tucson non è dei migliori.
Per ora nulla da dire su comportamento concessionaria che è stato di pronta collaborazione, spero resti così.
Certo avere un problema che tiene ferma vettura, e vedremo per quanto tempo, dopo meno di 900 km non è una bella partenza.
Innanzitutto ben venuto.
Facci poi sapere come si è risolto il problema. Per me fino ad ora tutto ok
Temo però che la sovrabbondanza di elettronica , che oramai interessa le autovetture di ultima generazione , inevitabilmente genererà qualche problema in più.
Mi sembra ragionevole ritenere che la quantità di sensori e sistemi di controllo presenti qualche inevitabile scotto ce lo faranno prima o poi pagare.
Comunque per me questa è un ottima macchina .
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Grazie. Sicuramente aggiornerò su esito dell'intervento e sue tempistiche.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto, mi dispiace per l'inconveniente, ma può capitare...;)
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Grazie per il benvenuto.
Buon fine settimana.
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Buona sera a tutti.
Volevo aggiornare sulla situazione della mia nuova Tucson Hibrid che, purtoppo, non è risolta.
Dopo primo intervento con spegnimento spia errore, ripresentato giorno successivo e riportata auto, dopo due giorni mi viene comunicato che il problema è risolto ed è stata sostituita sonda scarico.
Mi presento per ritirare auto, accendo e......... immediatamente si riaccende spia motore.
Con molta delusione apprendo che devo lasciare ancora auto in officina per tempo non possibile da stimare.
Qui poi si verifica situazione veramente complicata e, non per colpa dei ragazzi officina, gestita non positivamente.
Alle 9 di stamattina mi presento per riconsegnare vettura cortesia che mi era gentilmente stata messa a disposizione giorno prima, e per attivare noleggio auto con servizio gestito da casa madre.
Addetto ricezione fa immediatamente richiesta e alle 10,15 circa arriva risposta che è stata accettata pratica.
Da lì in poi il caos.
Alle 11,30 chiedo aggiornamento situazione e il ragazzo, sempre cortese, mi dice che fa immediato sollecito per sapere dove dovrò ritirare auto, arrivano le 12 e, giustamente, la ricezione chiude e si rimanda alle 14 (io abito a 35 km da concessionario e ovviamente mi fermo per attendere riapertura).
Alle 13,45 ricevo chiamata da Aci Global (spero sia questo il nome corretto) che mi comunica che unica auto disponibile è una Ford Ka e se accetto entro 15 minuti circa mi inviano dati e indirizzo dove ritirarla.
Aspetto in concessionaria arrivo comunicazione in quanto mi porterebbero lcon loro servizio taxi, solo se in città!!! , a ritirate auto.
14,30, nulla, 15,30, nulla, alle 16 perdo letteralmente pazienza e dico, in modo fermo, che rinuncio a noleggio e mi prenderò un taxi per ritorno a casa. (da me pagato).
Mentre torno con taxi alle 16 e 15 circa arriva msg che auto è disponibile per noleggio dalle 17,45 circa ma che dovrei ritirarla a circa 20km da concessiomario e/o stessa distanza da casa mia.
Ribadisco che i ragazzi della ricezione officina e anche il venditore, si sono prorogati per vedere di sbloccare la situazione, anche perché nel frattempo mi sono piuttosto scaldato, ma se proprio devo fare un appunto al concessionario, mi aspettavo che un responsabile mi parlasse di persona e non sempre per tramite.
Il tutto è stato da me segnalato sia per msg scritto che telefonicamente a servizio clienti Hunday, se il loro servizio assistenza è questo non sono molto soddisfatto (frase fatta ed eufemistica).
Mi rendo conto di essere stato molto lungo ma non volevo saltare i vari passaggi.
Ora attendo con ansia e curiosità atteggiamento che mi verrà riservato al ritiro.....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per fortuna che nella mia cantina ho ancora una tanichetta di acqua che presi a Lourdes.
Appena mi arriverà la nuova Tucson le bagnerò il motore con quella...E...speriamo bene...

Ciao
Frengo
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Tranquillo, tutta la sfiga è stata concentrata sulla mia........... Le altre ormai sono "immuni".
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Beh comunque se ti capita di passare dalle parti di Lourdes riempi una tanica da 20L e fai il bagnetto alla "bimba"
male non fa'

Ciao
Frengo
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Tranquillo, tutta la sfiga è stata concentrata sulla mia........... Le altre ormai sono "immuni".
Ciao Giorgi e benvenuto, Purtroppo non è bello quello che successo e sicuramente adesso andranno per esclusioni e spero che non passa tanto tempo,io so tornato in officina dopo 200 km perché al improvviso il sedile di cortesia non funzionava più, L'elettronica e tanta
e forse per questo motivo che Hyundai prendera i processori Nivida, speriamo bene
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dispiace per l'accaduto.
Gentilmente, puoi continuare a tenere informato il forum sull'esito della riparazione e sulle vicissitudini vissute? E' sempre opportuno denunciare ciò che non va, giusto per valutare il servizio reso e, magari, suggerire miglioramenti.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Allora, io la macchina ancora non ce l'ho, la sto aspettando ormai da più di tre mesi ma ho molta pazienza. Certo che dopo aver letto quello che ha scritto Giorgi non sono adesso molto più sicuro della mia pazienza. Perché se anche a me dovesse capitare quello che è capitato a lui, giuro che in qualche modo mi procuro una bomba e faccio saltare tutto. Chiaramente sto scherzando, anche se un trattamento simile e una tale disorganizzazione non sono oggi, nell'era dell'informatica, moralmente e tecnicamente concepibili. Ma questa tanto pubblicizzata e sbandierata garanzia dei 5 anni è questa ? Garanzia che comunque, visto che ogni anno devi fare il tagliando da loro a prezzi da quello che ho sentito molto più alti della media, te la paghi più che abbondantemente. Soprattutto in casi come questi, dove una macchina già si spacca dopo poche centinaia di km, dovrebbe essere garantito al malcapitato proprietario già ovviamente incazzato di suo un trattamento adeguato e più che dignitoso, cosa che non è avvenuta nella maniera più assoluta in questo caso. Già i meccanici mi sembrano assolutamente impreparati. Consegnano una macchina che già alla prima accensione ripresenta lo stesso difetto ? Ma cosa hanno controllato ? Poi la vicenda kafkiana dell'auto a noleggio fa rabbrividire. Ma perché a noleggio ? Non dovrebbe essere la concessionaria con l'ausilio della casa madre Hyundai a garantire una macchina sostitutiva ? Questa persona essendo poi lontano da casa ha dovuto sobbarcarsi pure le spese del taxi. Ma cosa copre esattamente questa benedetta garanzia oltre ovviamente alla riparazione dell'auto ? Qualcuno può illuminarmi visto che non avendo ancora l'auto non ho le condizioni contrattuali a portata di mano ? Sono stato comunque uno stolto. Avrei dovuto informarmi meglio quando ho fatto il contratto ma purtroppo non l'ho fatto. Grazie a chiunque volesse rispondere.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ciao Giorgi e benvenuto, Purtroppo non è bello quello che successo e sicuramente adesso andranno per esclusioni e spero che non passa tanto tempo,io so tornato in officina dopo 200 km perché al improvviso il sedile di cortesia non funzionava più, L'elettronica e tanta
e forse per questo motivo che Hyundai prendera i processori Nivida, speriamo bene
peccato che sarà per i futuri modelli..per chi ha comprato ora si accontenterà di ciò che passa il convento;)
 
Ultima modifica:

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Per fortuna che nella mia cantina ho ancora una tanichetta di acqua che presi a Lourdes.
Appena mi arriverà la nuova Tucson le bagnerò il motore con quella...E...speriamo bene...

Ciao
Frengo
Occhio che sotto al cofano c'è anche il motore elettrico
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Forse invece di proclamare queste rivoluzioni futuristiche tipo questa nuova piattaforma sarebbe meglio che facesse funzionare quello che già c'è in maniera perlomeno decente. Ripeto. Il trattamento riservato al povero Giorgi non è ammissibile né tollerabile. Spero che il servizio clienti Hyundai intervenga in qualche modo per impedire che queste situazioni possano ripresentarsi in futuro. Inoltre sarebbe giusto che Giorgi venga anche indennizzato in qualche modo come fanno altre case e concessionarie, tipo almeno un prossimo tagliando gratuito o cose del genere. Cosa ne pensate ?
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Grazie a tutti per la solidarietà dimostrata.
Spero, e vi terrò oggiornati anche su questo, che l'auto non sia tenuta ferma per molto tempo e che quando mi verrà riconsegnata il problema si a tutti gli effetti risolto.
Vi farò inoltre sapere atteggiamento che mi verrà riservato e se Hunday, dopo mia lamentela sia scritta che telefonica, mi contatterà e cosa mi diranno.
Un buon fine settimana a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso