guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Riguardo a sostituzione auto confermo che è assolutamente prevista anche se la procedura è piuttosto farginosa e ci vuole molta pazienza ad avere risposte da ACI GLOBAL che la gestisce per conto di Hyundai.
La prenotazione ovviamente deve partire da officina/concessionaria.
Per proroghe noleggio stessa situazione, io mi affidavo a messaggi in WhatsApp da parte dell addetto officina che mi dava conferma di vedere su sito Hyundai la conferma, i messaggi in SMS da parte di ACI GLOBAL, arrivano poi anche in ritardo di un giorno.

Sull InAssistenza Aci global ci sarebbe da aprire un bel capitolo sul forum.. ma forse è meglio di no... X farla breve se hai la carta di credito molto probabilmente avrai (con tempistiche e modi astrusi ) un auto sostitutiva, no carta di credito? Attaccati
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid

francecso

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 excellence full hybrid
Buon giorno a tutti,
personalmente, sulla tucson hybrid 230cv, non ho rilevato nessuna problematica e per ciò che sto per dirvi, è per me una gran cosa; fortunatamente, si fa per dire, queste auto hanno 5 anni di garanzia, si pensa quindi ad una certa "protezione"; esperienza precedente Freemont Park ave; anomalia al sistema bluetooth, rattoppato quasi alla fine della garanzia tanto per dare il contentino all'utente; una volta ripresentatosi dopo due mesi.... "eh sa.. si deve cambiare la centralina"(a pagamento)..... lascio stare e come conseguenza ho scoperto (cioè lo ha "scoperto" la casa madre) dopo 7 anni che questo comportava lo sfinimento della batteria............ ne ho cambiate 4 senza che nessuno ci capisse nulla - era un guasto banale!!!. Credo non convenga a nessuno dare 5 anni di garanzia su prodotti potenzialmente fallati. Certo dispiace e irrita non poco (per questo ho portato la mia esperienza precedente) spendere migliaia di euro e trovarsi i certe situazioni. Mi auguro che l'esperienza possa far comprendere le cose giuste a venditori tecnici e quant'altro. Ps: ho fatto notare io al concessionario che l'auto viene fornita con un treno di gomme non catenabile........ mi ha risposto "ah!!! " con tutta la sorpresa del caso. Auguri e saluti.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Buon giorno a tutti,
personalmente, sulla tucson hybrid 230cv, non ho rilevato nessuna problematica e per ciò che sto per dirvi, è per me una gran cosa; fortunatamente, si fa per dire, queste auto hanno 5 anni di garanzia, si pensa quindi ad una certa "protezione"; esperienza precedente Freemont Park ave; anomalia al sistema bluetooth, rattoppato quasi alla fine della garanzia tanto per dare il contentino all'utente; una volta ripresentatosi dopo due mesi.... "eh sa.. si deve cambiare la centralina"(a pagamento)..... lascio stare e come conseguenza ho scoperto (cioè lo ha "scoperto" la casa madre) dopo 7 anni che questo comportava lo sfinimento della batteria............ ne ho cambiate 4 senza che nessuno ci capisse nulla - era un guasto banale!!!. Credo non convenga a nessuno dare 5 anni di garanzia su prodotti potenzialmente fallati. Certo dispiace e irrita non poco (per questo ho portato la mia esperienza precedente) spendere migliaia di euro e trovarsi i certe situazioni. Mi auguro che l'esperienza possa far comprendere le cose giuste a venditori tecnici e quant'altro. Ps: ho fatto notare io al concessionario che l'auto viene fornita con un treno di gomme non catenabile........ mi ha risposto "ah!!! " con tutta la sorpresa del caso. Auguri e saluti.
Credo che nel complesso vada assolutamente valutata la congiuntura di ciclopiche sfighe a cui chi sta riscontando il problema è andato incontro: in primis aver scelto un'auto al lancio, nuova e anche rivoluzionaria nella progettazione... e si sa che dalla notte dei tempi scegliere un'auto al lancio comporta qualche rischio in più. In secondo luogo l'evento pandemico ha probabilmente peggiorato la qualità della formazione delle officine ed ha invece sicuramente e drasticamente peggiorato la fornitura di parti di ricambio, che come si sa è critica ovunque e per chiunque.
La stessa situazione, magari, un paio di anni fa (o fra un paio di anni) si sarebbe risolta con un intervento di un paio di giorni in officina, macchina di cortesia fornita direttamente dal concessionario e tutti amici come prima con tanto di pacca sulla spalla e spritz al bar di fronte alla concessionaria...
Massima solidarietà a chi incappa in questi problemi, che fortunatamente restano limitati nei numeri (anche se questo non è di alcuna consolazione per coloro a cui capita...).
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Credo che nel complesso vada assolutamente valutata la congiuntura di ciclopiche sfighe a cui chi sta riscontando il problema è andato incontro: in primis aver scelto un'auto al lancio, nuova e anche rivoluzionaria nella progettazione... e si sa che dalla notte dei tempi scegliere un'auto al lancio comporta qualche rischio in più. In secondo luogo l'evento pandemico ha probabilmente peggiorato la qualità della formazione delle officine ed ha invece sicuramente e drasticamente peggiorato la fornitura di parti di ricambio, che come si sa è critica ovunque e per chiunque.
La stessa situazione, magari, un paio di anni fa (o fra un paio di anni) si sarebbe risolta con un intervento di un paio di giorni in officina, macchina di cortesia fornita direttamente dal concessionario e tutti amici come prima con tanto di pacca sulla spalla e spritz al bar di fronte alla concessionaria...
Massima solidarietà a chi incappa in questi problemi, che fortunatamente restano limitati nei numeri (anche se questo non è di alcuna consolazione per coloro a cui capita...).
Condivido buona parte di quanto dici.
Essendo però uno dei pochi (e spero rimangano pochi) che è incappato in problemi con macchina fermata per oltre 40 giorni, mi permetto di sottolineare che la sensazione di frustrazione per avere dopo pochi giorni da acquisto subito auto non disponibile, abbinato a una gestione auto sostitutiva a dir poco "complicata ", è veramente dura.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Condivido buona parte di quanto dici.
Essendo però uno dei pochi (e spero rimangano pochi) che è incappato in problemi con macchina fermata per oltre 40 giorni, mi permetto di sottolineare che la sensazione di frustrazione per avere dopo pochi giorni da acquisto subito auto non disponibile, abbinato a una gestione auto sostitutiva a dir poco "complicata ", è veramente dura.
Assolutamente lo capisco benissimo e mi rendo conto che anche se si può essere d'accordo con quanto ho scritto sopra non è di nessuna consolazione... C'è solo un pò cinicamente da augurarsi che i casi rimangano pochi e che piano piano si formi anche un "know how" adeguato per aiutare più tempestivamente altri che dovessero incorrere nelle medesime sfighe...
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Credo che nel complesso vada assolutamente valutata la congiuntura di ciclopiche sfighe a cui chi sta riscontando il problema è andato incontro: in primis aver scelto un'auto al lancio, nuova e anche rivoluzionaria nella progettazione... e si sa che dalla notte dei tempi scegliere un'auto al lancio comporta qualche rischio in più. In secondo luogo l'evento pandemico ha probabilmente peggiorato la qualità della formazione delle officine ed ha invece sicuramente e drasticamente peggiorato la fornitura di parti di ricambio, che come si sa è critica ovunque e per chiunque.
La stessa situazione, magari, un paio di anni fa (o fra un paio di anni) si sarebbe risolta con un intervento di un paio di giorni in officina, macchina di cortesia fornita direttamente dal concessionario e tutti amici come prima con tanto di pacca sulla spalla e spritz al bar di fronte alla concessionaria...
Massima solidarietà a chi incappa in questi problemi, che fortunatamente restano limitati nei numeri (anche se questo non è di alcuna consolazione per coloro a cui capita...).
Le tue considerazioni sono in massima parte condivisibili.
Faccio solo presente che oramai dal lancio dell'auto sono passati 8 mesi e Hyundai dovrebbe oramai avere le idee molto chiare per risolvere almeno i problemi più impattanti sulla disponibilità dell'auto, come quelli legati alle anomalie del sistema di emissioni e del sistema ibrido.
Vorrei sbagliare, ma ancora non mi sembra che abbiano trovato il bandolo della matassa per risolvere rapidamente i problemi del parco circolante e mettere in atto le azioni correttive sulle auto di nuova produzione. Questo è l'aspetto più preoccupante.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Le tue considerazioni sono in massima parte condivisibili.
Faccio solo presente che oramai dal lancio dell'auto sono passati 8 mesi e Hyundai dovrebbe oramai avere le idee molto chiare per risolvere almeno i problemi più impattanti sulla disponibilità dell'auto, come quelli legati alle anomalie del sistema di emissioni e del sistema ibrido.
Vorrei sbagliare, ma ancora non mi sembra che abbiano trovato il bandolo della matassa per risolvere rapidamente i problemi del parco circolante e mettere in atto le azioni correttive sulle auto di nuova produzione. Questo è l'aspetto più preoccupante.
Assolutamente vero, forse il difetto è stato finora (e per fortuna) sufficientemente "raro" da non permettere di costruirci intorno una procedura di intervento.... Comunque la preoccupazione è condivisibile, incrociamo le dita e speriamo soprattutto che questi 8 mesi siano serviti (anche) a far uscire dalla fabbrica auto già modificate e corrette.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
ho chiesto alla ragazza se dopo avergli cambiato il fusibile il problema era risolto e ha confermato che il problema non si e’ ripresentato per ora.
Non gli hanno nemmeno trattenuto l auto in officina ,gli hanno ordinato il fusibile e appena arrivato nel giro di mezz ora gli l hanno sostituito.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
ho chiesto alla ragazza se dopo avergli cambiato il fusibile il problema era risolto e ha confermato che il problema non si e’ ripresentato per ora.
Non gli hanno nemmeno trattenuto l auto in officina ,gli hanno ordinato il fusibile e appena arrivato nel giro di mezz ora gli l hanno sostituito.
La ragazza però dice di avere un Diesel; a tutti noi invece interessano i problemi sul benzina.
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid
E.....sono 14 giorni che la mia macchina è su un ponte sollevatore dell' officina....e....quanti giorni ancora dovrà rimanere lì?????mah ....l ho chiesto al assistenza Hyundai.....risposta????......STO ANCORA ASPETTANDO
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
E.....sono 14 giorni che la mia macchina è su un ponte sollevatore dell' officina....e....quanti giorni ancora dovrà rimanere lì?????mah ....l ho chiesto al assistenza Hyundai.....risposta????......STO ANCORA ASPETTANDO
Ti auguro veramente di cuore che la vicenda possa risolversi nel più breve tempo possibile. (purtroppo io ho atteso oltre 40 giorni per riavere la mia e ora la sto provando con attenzione).
Ribadisco che non appena mi daranno cartaceo di lavori effettuati aggiornerò in questa sede con la speranza che possa essere di qualche aiuto per eventuali casi simili (sempre con la speranza che rimangano una rara eccezione).
Un grande in bocca al lupo.
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid
Grazie....aspetto di vedere che lavori hanno fatto sulla tua,spero di non aspettare 40 giorni ,anche se siamo sulla buona strada .
 
Registrato
24 Giu 2021
Messaggi
61
Punteggio reazioni
34
Buon pomeriggio, sono stato appena contattato dell'officina Hyundai e mi hanno comunicato che questa sera potrò andare a ritirare l'auto.
È ferma dal 21 giugno e dovrebbero aver cambiato la valvola egr... Vi aggiornerò sulla tipologia di intervento fatto e, soprattutto, sulla riuscita dello stesso...
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid
Bhe alla Hyundai stanno migliorando.....solo 30 giorni per una valvola!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso