guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
mannaggia ragazzi..mi spiace veramente tanto per le vostre brutte avventure..speriamo almeno servano a qualcosa per migliorare leggermente l assistenza su questi problemi e su altri..
 
Registrato
24 Giu 2021
Messaggi
61
Punteggio reazioni
34
Spero sia risolutivo... amen per il mese senza auto... ho avuto una T-Cross in sostituzione, piccola per le mie esigenze familiari, ma cmq non sono mai stato lasciato a piedi...
 

Luigitucson76

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 hev xline
Buon pomeriggio, sono stato appena contattato dell'officina Hyundai e mi hanno comunicato che questa sera potrò andare a ritirare l'auto.
È ferma dal 21 giugno e dovrebbero aver cambiato la valvola egr... Vi aggiornerò sulla tipologia di intervento fatto e, soprattutto, sulla riuscita dello stesso...
AGGIORNACI PER FAVORE
 

Patti

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Nuova Tuscun 2021 150 cv mild hybrid
Facci sapere ,grazie
Oggi scadeva il giorno per la riconsegna dell’auto di cortesia, l’auto mi è stata riconsegnata con lo stesso errore. La causa
sembra essere la valvola EGR che attualmente
non è reperibile. Verrò richiamata( forse) fra 10 gg. quando spero di essere in ferie. Oggi pomeriggio mio marito si è molto arrabbiato in concessionaria, ma sembra che anche loro non abbiano colpa. Mi aspetta un viaggio di 2000 km
con un motore che ( per fortuna) funziona ma ogni tot entra in auto protezione non raggiungendo più di 3000 giri/motore.
Peccato sono delusa, perché commercializzare una macchina del genere se non hai certezze sui
ricambi??
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Oggi scadeva il giorno per la riconsegna dell’auto di cortesia, l’auto mi è stata riconsegnata con lo stesso errore. La causa
sembra essere la valvola EGR che attualmente
non è reperibile. Verrò richiamata( forse) fra 10 gg. quando spero di essere in ferie. Oggi pomeriggio mio marito si è molto arrabbiato in concessionaria, ma sembra che anche loro non abbiano colpa. Mi aspetta un viaggio di 2000 km
con un motore che ( per fortuna) funziona ma ogni tot entra in auto protezione non raggiungendo più di 3000 giri/motore.
Peccato sono delusa, perché commercializzare una macchina del genere se non hai certezze sui
ricambi??
cavoli mi spiace..capisco proprio tanto il disagio..piu che altro fosse solo per la spia e' un conto..ma se va in autoprotezione e non ha piu' spunto e non supera i 90 km/h allora e' un problema..
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Oggi scadeva il giorno per la riconsegna dell’auto di cortesia, l’auto mi è stata riconsegnata con lo stesso errore. La causa
sembra essere la valvola EGR che attualmente
non è reperibile. Verrò richiamata( forse) fra 10 gg. quando spero di essere in ferie. Oggi pomeriggio mio marito si è molto arrabbiato in concessionaria, ma sembra che anche loro non abbiano colpa. Mi aspetta un viaggio di 2000 km
con un motore che ( per fortuna) funziona ma ogni tot entra in auto protezione non raggiungendo più di 3000 giri/motore.
Peccato sono delusa, perché commercializzare una macchina del genere se non hai certezze sui
ricambi??
ma ti fanno usare l auto anche con quel problema?non potevano rinnovarti l auto sostitutiva?
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Peccato sono delusa, perché commercializzare una macchina del genere se non hai certezze sui
ricambi??

Perche' e' un problema che hanno una frazione dei possessori e non tutti e quindi non dell'auto come progetto, perche' viviamo in un momento storico dove ci sono problemi di fornitura di ogni cosa sia prodotta in Cina oltre a problemi logistici nei trasporti e sdoganamenti a livello mondiale, perche' se Hyundai o qualsiasi altra casa automobilistica facesse il ragionamento che dici tu allora oggi non venderebbe e come puoi capire e' impossibile.
Semplicemente sei stata sfortunata ad avere un auto nuova con questo problema e ancora piu' sfortunata ad averla in questo momento storico, ma se ti puo' consolare potevi avere lo stesso problema con qualsiasi altra marca di auto. L'importante e' che si risolva in garanzia e che per questa vicenda non si inizi a "odiare" l'auto perche' comunque sono soldi che uno ha sborsato e iniziare a covare risentimento porta solo a decisioni azzardate (e a spenderci ancora piu' soldi)
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Oggi scadeva il giorno per la riconsegna dell’auto di cortesia, l’auto mi è stata riconsegnata con lo stesso errore. La causa
sembra essere la valvola EGR che attualmente
non è reperibile. Verrò richiamata( forse) fra 10 gg. quando spero di essere in ferie. Oggi pomeriggio mio marito si è molto arrabbiato in concessionaria, ma sembra che anche loro non abbiano colpa. Mi aspetta un viaggio di 2000 km
con un motore che ( per fortuna) funziona ma ogni tot entra in auto protezione non raggiungendo più di 3000 giri/motore.
Peccato sono delusa, perché commercializzare una macchina del genere se non hai certezze sui
ricambi??
Mi spiace molto e io ti posso ben capire dopo quello che ho passato.
Mi permetto però di dirti che, a mio modestissimo parere, dovresti insistere per avere auto sostitutiva a noleggio gratuit , che è assolutamente prevista da Hyundai, tramite ACI GLOBAL, pur se con procedura faraginosa, piuttosto che viaggiare con un auto che funziona parzialmente e che non ti garantisce assoluta tranquillità di utilizzo.
Un grande in bocca al lupo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Perche' e' un problema che hanno una frazione dei possessori e non tutti e quindi non dell'auto come progetto, perche' viviamo in un momento storico dove ci sono problemi di fornitura di ogni cosa sia prodotta in Cina oltre a problemi logistici nei trasporti e sdoganamenti a livello mondiale, perche' se Hyundai o qualsiasi altra casa automobilistica facesse il ragionamento che dici tu allora oggi non venderebbe e come puoi capire e' impossibile.
Semplicemente sei stata sfortunata ad avere un auto nuova con questo problema e ancora piu' sfortunata ad averla in questo momento storico, ma se ti puo' consolare potevi avere lo stesso problema con qualsiasi altra marca di auto. L'importante e' che si risolva in garanzia e che per questa vicenda non si inizi a "odiare" l'auto perche' comunque sono soldi che uno ha sborsato e iniziare a covare risentimento porta solo a decisioni azzardate (e a spenderci ancora piu' soldi)
Purtroppo questa è una grande realtà.
Alcune case costruttrici europee hanno allo stesso modo rallentato le produzioni per mancanza di componenti, perchè anche se sono in europa una grande quantità di materie prime provengono dall'est.

Questi problemi di attese si sono riscontrati anche per le prime Kona, dove alcuni modelli avevano problemi agli iniettori.
Oggi gran parte dei problemi sono stati risolti e quelli che avvengono sono gestiti in modo rapido.
Auto nuove... macchine complesse... problemi nuovi... tempi più lunghi.
Resistete e non vi pentirete, io ce l'ho da 21 anni ;) (vabbè... io sono un caso patologico :D :D :D)
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid
Qui ci vorrebbe proprio una bella class action !!!!Anche perché sul sito della Hyundai c e' scritto : Vogliamo raggiungere l'eccellenza nella soddisfazione dei nostri Clienti......che dite gli diamo l eccellenza ????
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Qui ci vorrebbe proprio una bella class action !!!!Anche perché sul sito della Hyundai c e' scritto : Vogliamo raggiungere l'eccellenza nella soddisfazione dei nostri Clienti......che dite gli diamo l eccellenza ????
come si e’ ribatito piu’ e piu’ volte stiamo vivendo un periodo nero per quel riguarda le materie e di conseguenza la reperibilita’ di tali.
Non solo il mondo dell auto e’ coinvolta ma tanti altri settori.
Secondo te hyundai e le officine di conseguenza si divertono a fare aspettare la gente?Lo fanno apposta?
Quindi e’ inutile che ci lamentiamo di continuo,si sa che e’ colpa del “ periodo “ e non di certo della casa hyundai se non arrivano i pezzi da sostituire.
Certo girano le balle ma cosa ci puoi fare?l importante e’ che ti mettano nelle condizioni di non stare a piedi poi pian piano la cosa si risolve.
Ah non ti credere che le altre case automobilistiche siano messe meglio.
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid
E siamo a 16 giorni.....volevo solo dire che io ho avuto tante auto di tante marche ,ma da un marchio che cerca l eccellenza non mi sarei aspettato questo...
Se non arrivano i pezzi non sarà colpa della Hyundai ma neanche colpa mia.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
E siamo a 16 giorni.....volevo solo dire che io ho avuto tante auto di tante marche ,ma da un marchio che cerca l eccellenza non mi sarei aspettato questo...
Se non arrivano i pezzi non sarà colpa della Hyundai ma neanche colpa mia.

Infatti e' colpa del COVID e di tutta questa situazione, pensi che alla Hyundai faccia piacere avere clienti arrabbiati? Pensi che le altre marche gia' d'eccellenza non siano allo stesso modo ora in difficolta'? Sicuramente Hyundai ne e' stata colpita di piu' perche' mentre le altre tedesche vivono di rendita da anni sulla loro presunta qualita' superiore, Hyundai deve dimostrarlo ad ogni auto: pensa che sfiga hanno avuto a far uscire un nuovo modello premium in un periodo cosi' nero, pensare poi di ritardarne l'uscita sarebbe stato un suicidio economico.
Secondo me chi acquista un auto completamente nuova oggi con quello che sta succedendo dovrebbe avere la maturita' di capire che in caso di problemi, che statisticamente ci sono sempre con queste auto nuove, c'e' da tribolare altrimenti si aspetta un annetto che le cose si stabilizzino e si vive senza pensieri (parliamoci chiaro, non tutti hanno necessita' impellente di cambiare auto, aspettare qualche mese oggi non e' completamente assurda come strategia)
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid
Quando si produce un auto , bisogna pensare anche ai ricambi,specie se si vuole raggiungere la qualità,altrimenti ci sono tante altre cose da produrre,caramelle,gelati,biro e li non servono ricambi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quando si produce un auto , bisogna pensare anche ai ricambi,specie se si vuole raggiungere la qualità,altrimenti ci sono tante altre cose da produrre,caramelle,gelati,biro e li non servono ricambi
Capisco benissimo l'incazzatura, se restassi senza auto (e non avessi certezze della riconsegna) lo sarei anch'io.
Bisogna tener presente però che stiamo vivendo un periodo storico molto particolare e che per certi versi dà delle limitazioni quasi fossimo in guerra.

Non so se capita solo a me, ma nell'ultimo anno e mezzo persino alcune consegne amazon hanno subito dei ritardi che prima erano quasi impossibili.
A me sono voluti 20 giorni perchè arrivasse il libro per le vacanze di mia figlia, lo stesso dell'anno precedente (con la sola differenza della classe) che era arrivato in 2 giorni.

Per cui, come vedi, la cosa può impattare un po' tutto, non solo i ricambi.
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid
Io ho solo esposto quello che mi è successo,e non sembro l unico.....non mi sembra una cosa normale che dopo 16 giorni non si sappia dove è un pezzo di ricambio,se è disponibile,quando potrebbe arrivare, se volevo fare il collaudatore di quella macchina me lo dovevano dire prima di comperarla,almeno ci mettevano d accordo.....anche perché Hyundai non è la sola che produce auto .
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Credo che Patti abbia ragione da vendere e spiego il perché. Le auto non vengono consegnate perché mancano questi componenti elettronici, semiconduttori e altro. Bene. Ma cosa c'entra questo con la valvola EGR che correggetemi se sbaglio dovrebbe essere un componente puramente meccanico. Ecco qui mi sembra che non ci possano essere scuse che tengano. Possibile che nel magazzino centrale di Hyundai Italia (ci sarà un magazzino ricambi in Italia spero) non abbiano neanche una valvola EGR di ricambio visto che spesso si guastano ? Ecco se qualcuno riesce a rispondere a queste domande .....
 

Kgba

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson xline Hybrid

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Non so se capita solo a me, ma nell'ultimo anno e mezzo persino alcune consegne amazon hanno subito dei ritardi che prima erano quasi impossibili.
A me sono voluti 20 giorni perchè arrivasse il libro per le vacanze di mia figlia, lo stesso dell'anno precedente (con la sola differenza della classe) che era arrivato in 2 giorni.

Per cui, come vedi, la cosa può impattare un po' tutto, non solo i ricambi.
Presente! Addirittura nell'arco degli ultimi 18 mesi: 2 spedizioni smarrite - 1 cancellata - 2 arrivate con diverse settimane di ritardo (ho prime e l'esperienza è riferita sia al mio account personale che a quello aziendale). In aggiunta, stesso problema anche con IKEA (mobile consegnato con tre mesi di ritardo dopo numerose telefonate al customer service e anche discreta incazzatura al front desk)
:/

Io ho solo esposto quello che mi è successo,e non sembro l unico.....non mi sembra una cosa normale che dopo 16 giorni non si sappia dove è un pezzo di ricambio,se è disponibile,quando potrebbe arrivare, se volevo fare il collaudatore di quella macchina me lo dovevano dire prima di comperarla,almeno ci mettevano d accordo.....anche perché Hyundai non è la sola che produce auto .

Credo che Patti abbia ragione da vendere e spiego il perché. Le auto non vengono consegnate perché mancano questi componenti elettronici, semiconduttori e altro. Bene. Ma cosa c'entra questo con la valvola EGR che correggetemi se sbaglio dovrebbe essere un componente puramente meccanico. Ecco qui mi sembra che non ci possano essere scuse che tengano. Possibile che nel magazzino centrale di Hyundai Italia (ci sarà un magazzino ricambi in Italia spero) non abbiano neanche una valvola EGR di ricambio visto che spesso si guastano ? Ecco se qualcuno riesce a rispondere a queste domande .....

Secondo me, mi sbaglierò, ma possiamo andare avanti a ripetere le stesse cose centinaia e centinaia di volte sempre con il medesimo risultato. Chi è vittima di questi disservizi (@Maxmaf in questo non fa testo ;) ) non riesce ad essere lucido fino in fondo, perchè prevale l'inevitabile incazzatura che sovrasta qualsiasi pensiero razionale.
Chi è (giustamente) arrabbiato non riesce a capire che la situazione è diffusa, e che purtroppo lo sviluppo, il lancio e la distribuzione di questa auto (e relativa logistica ricambi) sono tutti accaduti in concomitanza con uno degli eventi più catastrofici dell'era moderna, la pandemia. A differenza di altre vetture, Tucson è stata proprio lanciata nel momento peggiore. Non c'è stato fisicamente modo di distribuire ricambi che non c'erano, di addestrare personale che spesso era in cassa integrazione, di produrre auto in fabbriche che stanno andando a mezzo servizio per mancanza di componenti, di personale e per l'attuazione di protocolli (nella mia azienda c'è un protocollo Covid redatto da un comitato di cui ho fatto parte che limita fortemente l'affollamento e la presenza contemporanea di personale, non sarà la mia l'unica azienda).

Vicino a casa mia stavano allestendo un nuovo ristorante spettacolare, quando è iniziato il lockdown rimanevano si e no tre o quattro settimane di lavoro. Sapete che è successo? Quel ristorante non ha mai aperto, è fallito ancor prima di nascere. Di chi è la colpa? dei permessi che sono arrivati tardi? Dell'impresa edile che ci ha messo troppo a completare i lavori? Della moglie del proprietario che era indecisa tra il parquet in pino o in faggio? O del Covid?

Ecco, cercare a tutti i costi un colpevole è la comprensibilissima e umanissima attività tipica di chi è arrabbiato. :(
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Presente! Addirittura nell'arco degli ultimi 18 mesi: 2 spedizioni smarrite - 1 cancellata - 2 arrivate con diverse settimane di ritardo (ho prime e l'esperienza è riferita sia al mio account personale che a quello aziendale). In aggiunta, stesso problema anche con IKEA (mobile consegnato con tre mesi di ritardo dopo numerose telefonate al customer service e anche discreta incazzatura al front desk)
:/





Secondo me, mi sbaglierò, ma possiamo andare avanti a ripetere le stesse cose centinaia e centinaia di volte sempre con il medesimo risultato. Chi è vittima di questi disservizi (@Maxmaf in questo non fa testo ;) ) non riesce ad essere lucido fino in fondo, perchè prevale l'inevitabile incazzatura che sovrasta qualsiasi pensiero razionale.
Chi è (giustamente) arrabbiato non riesce a capire che la situazione è diffusa, e che purtroppo lo sviluppo, il lancio e la distribuzione di questa auto (e relativa logistica ricambi) sono tutti accaduti in concomitanza con uno degli eventi più catastrofici dell'era moderna, la pandemia. A differenza di altre vetture, Tucson è stata proprio lanciata nel momento peggiore. Non c'è stato fisicamente modo di distribuire ricambi che non c'erano, di addestrare personale che spesso era in cassa integrazione, di produrre auto in fabbriche che stanno andando a mezzo servizio per mancanza di componenti, di personale e per l'attuazione di protocolli (nella mia azienda c'è un protocollo Covid redatto da un comitato di cui ho fatto parte che limita fortemente l'affollamento e la presenza contemporanea di personale, non sarà la mia l'unica azienda).

Vicino a casa mia stavano allestendo un nuovo ristorante spettacolare, quando è iniziato il lockdown rimanevano si e no tre o quattro settimane di lavoro. Sapete che è successo? Quel ristorante non ha mai aperto, è fallito ancor prima di nascere. Di chi è la colpa? dei permessi che sono arrivati tardi? Dell'impresa edile che ci ha messo troppo a completare i lavori? Della moglie del proprietario che era indecisa tra il parquet in pino o in faggio? O del Covid?

Ecco, cercare a tutti i costi un colpevole è la comprensibilissima e umanissima attività tipica di chi è arrabbiato. :(
Capisco i problemi legati al momento contingente con i ritardi per le nuove auto e per i pezzi di ricambio; posso capire anche la scarsa formazione delle officine autorizzate.
Quello che non riesco ad accettare è che in Hyundai ancora non sembrano avere le idee chiare su come risolvere i problemi manifestatisi. Ad es. se una valvola EGR si imbratta dopo poche centinaia/migliaia di chilometri, come si può pensare che la soluzione sia la sola sostituzione? se non viene fatta qualche altra azione certamente quegli sfortunati possessori saranno, a breve, punto a capo con lo stesso problema.
Questo aspetto, a mio parere, non c'entra niente con la situazione contingente, come non c'entra niente l'approssimativo modo in cui Hyundai gestisce il Customer Care che, a maggiore ragione, in considerazione dei ritardi e della difettosità dovuta alla gioventù del progetto, dovrebbe essere in questo periodo particolarmente curato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso