problema con navigatore e spie motore

di bernardo isella

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
kona 1.6 diesel x possible
in viaggio con la mia kona diesel x possible del 2018 improvvisamente il navigatore connesso al telefono Samsung j-3 ha smesso di funzionare e il display mi diceva che si trattava di problemi del cellulare.
contattato il centro assistenza Samsung abbiamo verificato che il telefono era a posto. successivamente in viaggio il motore ha avuto dei sussulti e si è accesa la spia di malfunzionamento motore. ho spento l'auto e telefonato ad una officina autorizzata Hyundai. il meccanico mi ha detto di uscire dalla macchina, chiudere con il telecomando e dopo alcuni minuti, riaprire e riavviare il motore. fatto questa operazione il motore è ripartito, la spia spenta e il navigatore ha ripreso a funzionare. cosa devo fare ? Grazie ,
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
in viaggio con la mia kona diesel x possible del 2018 improvvisamente il navigatore connesso al telefono Samsung j-3 ha smesso di funzionare e il display mi diceva che si trattava di problemi del cellulare.
contattato il centro assistenza Samsung abbiamo verificato che il telefono era a posto. successivamente in viaggio il motore ha avuto dei sussulti e si è accesa la spia di malfunzionamento motore. ho spento l'auto e telefonato ad una officina autorizzata Hyundai. il meccanico mi ha detto di uscire dalla macchina, chiudere con il telecomando e dopo alcuni minuti, riaprire e riavviare il motore. fatto questa operazione il motore è ripartito, la spia spenta e il navigatore ha ripreso a funzionare. cosa devo fare ? Grazie ,
Portare l'auto in assistenza per fare una diagnosi...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
in viaggio con la mia kona diesel x possible del 2018 improvvisamente il navigatore connesso al telefono Samsung j-3 ha smesso di funzionare e il display mi diceva che si trattava di problemi del cellulare.
contattato il centro assistenza Samsung abbiamo verificato che il telefono era a posto. successivamente in viaggio il motore ha avuto dei sussulti e si è accesa la spia di malfunzionamento motore. ho spento l'auto e telefonato ad una officina autorizzata Hyundai. il meccanico mi ha detto di uscire dalla macchina, chiudere con il telecomando e dopo alcuni minuti, riaprire e riavviare il motore. fatto questa operazione il motore è ripartito, la spia spenta e il navigatore ha ripreso a funzionare. cosa devo fare ? Grazie ,
Per il navigatore connesso al cellulare può capitare. Ci sono diecimila tipi di smartphone e tutti con protocolli diversi ed impostazioni personalizzate, e non necessariamente compatibili al 100% con l'elettronica di bordo. Cancella tutte le impostazioni relative alla connessione telefono/NAV da entrambi i dispositivi e ricomincia da zero. Per la spia motore, non credo sia colpa del telefono o navigatore, ma è capitata questa coincidenza. Visita in officina e ODB. Altro non si può fare!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...il meccanico mi ha detto di uscire dalla macchina, chiudere con il telecomando e dopo alcuni minuti, riaprire e riavviare il motore...

Sicuro di non aver telefonato all'assistenza Microsoft?:D:D:D

(scusa, era ovviamente una battuta, non ho saputo resistere)
 
Alto Basso