Problema corpo farfallato?

Enrico88

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 Style
Buonasera ragazzi,

sono possessore da un paio di settimane di una i10 1.1 benzina di fine 2013,tenuta in modo maniacale,50mila km unico proprietario. Sin dall'inizio l'auto presentava un problema relativo ai giri che salgono in modo anomalo quando l'auto è ferma in moto o diversi sbalzi di giri durante la normale guida,spesso non maniene i giri o aumentano da soli
Riportando l'auto dal concessionario mi dicono che questo tipo di autovettura è soggetta al problema del corpo farfallato e alla sua centralina che immette aria in modo anomalo. In ogni caso mi smontano il pezzo,lo puliscono e lo risigillano,a detta loro sigillato in malo modo o pieno d'acqua o umidità (l'auto è rimasta ferma diversi mesi in esposizione). Ritorno a casa e il problema per qualche giorno non si ripresenta più,fino ad oggi dove il problema sembra di minore intensità ma comunque resta.
Domani ritornerò dal concessionario che è restio a sostituire il pezzo che a detta sua "si può ripresentare" ... qualcuno ha avuto già un problema del genere in merito?
 
Ultima modifica:

pinopuddu

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
i10 sound edition gpl
Succedeva anche a me e in assistenza hanno detto le stesse cose senza arrivare a una soluzione. La mia è anche gpl, e i giri che aumentano da soli sono una risposta ad una miscela di gas (nel mio caso) troppo magra. Ho risolto pulendo ogni tanto il corpo farfallato con uno spray e collegando un obd Bluetooth resetto la centralina che va in recovery mode.
 
Alto Basso