Problema Cromatura

Discussione in 'i30 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da parisisal, 20 Mag 2011.

1. parisisal

parisisal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Catania CT
    Ciao ragazzi,
    la "H" sul volante si è rovinata (probabilmente il sole). Magari allego qualche foto.
    Ormai la parte centrale dell' "H" è nera, la cromatura è andata via. La restante parte non è lucidissima, è un po' opaca e penso che a breve anche lì scomparirà.
    Ma è normale che la cromatura vada via ??
    Io per pulire ho solo utilizzato panni umidi (acqua) e quei panni statici per la polvere. MAI utilizzato detergenti, MAI.
    Io suppongo che sia stato il sole...
    Premetto che so che è una cosa da niente, i problemi sono altri...pero' è sempre un peccato.
    Le domande sono 2 :
    1) C'è un modo per ripristinare la cromatura ?
    2) E' un intervento in garanzia ? ( non credo sia una parte usurabile ) - anche se mi rideranno in faccia -

Certo, il fatto che dopo nemmeno 2 anni la cromatura sparisca è strano...

Ciao ragazzi ; )

2. MaxSilver

MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    Sono in vendita delle vernici cromate, non so se riesci a staccare la "H", in quel caso la potresti riverniciare tranquillamente.

3. cancellato

Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sta succedendo anche a me sulla mia da qualche tempo a questa parte. E' una scocciatura ma è un problema che hanno in tanti con macchine diverse. Fiat si stacca proprio il marchio dal volante per intero, mercedes classe A e B si scrosta come sulla i 30, in altre auto so che con il caldo si deforma. Tutti vanno al risparmio sui marchietti da applicare sul volante. Cmq se vai da un ricambista ben fornito forse ne trovi uno da sostituire solo che non ho idea di come si smonti.

Ciao

Condividi questa Pagina