Problema DBC ( controllo della velocità in discesa)

jasser

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kia sportage
Anno
2013
Salve ragazzi volevo chiedere un'informazione, io ho una kia sportage 2013 ( so che non è il gruppo giusto però parliamo sempre della stessa casa) e sto riscontrando un problemino ovvero il DBC; NON me lo fa più disattivare è comparsa la spia rossa e non me lo fa più disattivare pur premendo il tasto.
Ho cercato un po su internet e ho trovato che è un possibile sensore difettoso montato dietro sul disco della ruota oppure è il pulsante posto al di sopra della frizione, qualcuno saprebbe darmi un aiutino, sui costi di manutenzione o consigli?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
da quel che so il problema potrebbe essere dovuto semplicemente al malfunzionamento del sensore ABS. (salvo altre cause da verificare, ovviamente) Come hai già detto, se non sei un meccanico, c'è poco da fare, se non farlo verificare e eventualmente sostituire in officina. Un centinaio di euro dovrebbero essere sufficienti.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Salve ragazzi volevo chiedere un'informazione, io ho una kia sportage 2013 ( so che non è il gruppo giusto però parliamo sempre della stessa casa) e sto riscontrando un problemino ovvero il DBC; NON me lo fa più disattivare è comparsa la spia rossa e non me lo fa più disattivare pur premendo il tasto.
Ho cercato un po su internet e ho trovato che è un possibile sensore difettoso montato dietro sul disco della ruota oppure è il pulsante posto al di sopra della frizione, qualcuno saprebbe darmi un aiutino, sui costi di manutenzione o consigli?
A parte l'entrata a "gamba tesa" in Forum, dove normalmente prima ci si presenta e poi si inizia a chiedere, mi pare poco probabile riuscire ad aiutarti.
Stiamo parlando di un auto di dieci anni fà che non fa parte dei modelli auto Hyundai di cui abitualmente discutiamo.
Direi che il posto migliore dove chiedere aiuto é appunto una officina, come suggerito sopra nel messaggio precedente a questo.

Ciao
Frengo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Forse troverai risposte qui`
 
Alto Basso