problema dct?

Francee85

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 wagon II go plus cambio automatico
buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se é da attribuire al dct o ad altro (spero)..... ho notato che se utilizzo l auto spesso in città, mi strattona nell’ inserimento della 4a marcia e a volte in 6a , e oggi ho notato che in 5a marcia superati i 2,5 giri con pedale quasi tutto premuto mi accelera a vuoto senza potenza fino a 3,5 giri per poi passare alla 6a marcia...... come risolvo ? in brevi percorsi extra urbani , in quarta o sesta fisso a 3000 giri x qualche km , e tutto torna apposto ... mi pare un po’ strano che se ho un problema al cambio , basta una stirata e svanisce tutto, voi che ne pensate?
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
ciao

mi capita molto di rado tra prima e seconda o tra seconda e terza. in questo caso smetto di accelerare mezzo secondo e ricomincio, oppure uso i paddle al volante per salire di un rapporto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se é da attribuire al dct o ad altro (spero)..... ho notato che se utilizzo l auto spesso in città, mi strattona nell’ inserimento della 4a marcia e a volte in 6a , e oggi ho notato che in 5a marcia superati i 2,5 giri con pedale quasi tutto premuto mi accelera a vuoto senza potenza fino a 3,5 giri per poi passare alla 6a marcia...... come risolvo ? in brevi percorsi extra urbani , in quarta o sesta fisso a 3000 giri x qualche km , e tutto torna apposto ... mi pare un po’ strano che se ho un problema al cambio , basta una stirata e svanisce tutto, voi che ne pensate?
Ciao e benvenuto.

I cambi automatici hanno ovviamente una gestione elettronica, per cui potrebbe essere il software che modifica determinati parametri in base al tipo di utilizzo/percorso che stai facendo.
Da come scrivi mi par di capire che te lo fa sempre, per cui la presunta anomalia è facilmente riproducibile e quindi diventa molto più semplice farla verificare dall'assistenza.

Poi, non ho capito quanti km ha l'auto, se te lo ha sempre fatto, ecc
 
Alto Basso