Problema di accensione Kona (non dà segni di vita)

Discussione in 'Kona - Elettronica' iniziata da makkese, 8 Mar 2018.

Tag (etichette):
  1. Lupo56

Lupo56 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Kona XPossible 1.0
    certo, se non ti fidi del cliente!
    Tanto è lui che rimane a piedi random...e che impiega tempo, e se va bene anche soldi...

2. Pierbarabba

Pierbarabba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Udine UD
    Auto ed Allestimento:
    Kona xpossible
    Ciao, io ho quasi lo stesso problema, cioè, una volta su dieci, la macchina fatica ad accendersi!!! Il motorino gira, ma il motore fatica ad andare in moto! Già fatto 3 diagnosi, ma non risulta nessuna anomalia! Chiamato Roma per l'assistenza, ma dicono che se il computer non dà anomalie, non sanno dove mettere le mani!!!! Siamo rimasti che se il problema si ripropone, toccherà lasciare il veicolo in concessionaria..... Anch'io, 1.0 benz.

#282 Pierbarabba, 9 Apr 2019
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Apr 2019
  3. bobb56

bobb56 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Messina ME
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
    Ecco questo è il classico caso che anche se un'auto nuova possa avere qualche difetto, che comunque non dovrebbe; ma la Kona non ha una complessità da navette spaziali ... quindi si racchiude alla fine il difetto in qualche componente, presumo la batteria. Allora il problema va deviato a chi ha l'assistenza dando il giusto supporto al cliente se non riesce chiede il supporto a mamma hyundai, come è avvenuto con piena pace di tutti li dove le assistenze funzionano e dover evitare inutili lamentele verso la hyundai e verso il cliente . con la mia Kona sono arrivato a quota 20.000 Km con viaggi uno a Modena e uno a Milano in 14 mesi risultato Contentissimo ( ad oggi ) ma i film si giudicano all'ultimo recita un mio saggio ciao e auguri

A Newuser-i20 piace questo elemento.
  4. Newuser-i20

Newuser-i20 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    612
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK
    Ciao poi risolto? Ho letto che molti stanno avendo problemi con ste batterie e si sono accessoriati con la batteria avviatore con i cavetti.

5. Lupo56

Lupo56 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Kona XPossible 1.0
    Fine giugno 2019...di nuovo a piedi in garage (ormai non conto piu le morti improvvise e ingiustificate!): macchina morta dalla sera alla mattina; stavolta mi hanno cambiato la batteria! Festa!
    1 settembre: festa finita...dalla sera alla mattina di nuovo morta...
    Il problema ha cadenza circa trimestrale...praticamente una presa per il posteriore!
    Ricarico e riporto la macchina in officina, ma stavolta mi arrabbio in officina e alla Hyundai Italia...ma non esiste un data base di raccolta dei problemi e soluzioni??? Che ca..o!!!
    Soluzione? Attendiamo il prossimo scarico della batteria perche debbono controllarla a batteria scarica.
    Aspetto con terrore la prossima scadenza...chissa dove mi lasciera a piedi.
    NON HO PAROLE...!

A Newuser-i20 e markofantin piace questo messaggio.
  6. Kona_120CV

Kona_120CV Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    277
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
    ho una kona benz da circa due anni, il problema si è presentato una sola volta a circa 5 mesi dall'acquisto poi non si è più verificato. Ho segnalato alla hyundai la problematica ma loro non hanno risposte esaurienti, io credo che il sistema elettrico resta sotto alimentazione anche senza la chiave inserita ne ho pensate tante da allora ed ho provato anche delle cose folkloristiche ad esempio evitare di lasciare il freno tirato quando la lascio in garage, oppure spegnere il condizionatore prima di spegnare l'auto forse il circuito del clima resta alimentato , non so se questi "accorgimenti da circo" hanno partecipato alla scomparsa del difetto ma dopo un anno e mezzo il difetto non si è più manifestato, bisogna aggiungere che l'evento di morte"apparente" si è verificato dopo una settimana di fermo in garage che in questi mesi si è ridotto a 3-4 giorni e forse questo sta aiutando, non so le butto li non per confondere ma per condividere nella speranza che questo problema venga risolto da hyundai, certo la batteria è la prima incriminata o un lotto ma di certo la sostituzione non sembra dare effetti benefici.

7. MasterPc

MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Io avevo il problema di avere la batteria che andava giù... e ho scoperto il problema semplicemente mettendo un tester con amperometro tra batteria e resto dell'auto con tutto spento, vedendo il consumo di corrente in condizioni di standby.
    Facendo così avevo notato che in quiete dopo un pò da 0,1Ampere (che presumo la gestione delle normali funzioni tipo l'antenna per l'apertura centralizzata) passava improvvisamente a 0,7A.
    In 10 ore 0,7A diventano 7 Ampere... se la batteria è un pò scarica si fa in fretta.
    Tenendo conto che con il freddo si può ridurre la capacità massima della batteria di un buon 30%.... una 60Ampere diventa già da se tra non sempre massima carica e il freddo un 30Ampere.
    Tenendo conto che più del 50% una batteria classica al piombo non deve essere scaricata e che può erogare al massimo un 60-70% della carica (danneggiandola) o un 50% senza danni... quello a disposizione è forse 20Ampere? in erogazione lenta ovviamente.

Ultimamente ho fatto una cultura sulle batterie grazie agli impianti fotovoltaici.
    Quindi la capacità di energia è molto più bassa di quello che si pensa.

A questo punto cosa ho fatto? un fusibile alla volta sono andato a togliere corrente per vedere quando da 0.7Ampere scendeva a 0... scoprendo che era lo stereo e l'amplificatore a crearmi il problema...
    Nel mio caso ho cambiato stereo.

Ma questo non toglie che anche nel vostro caso non si debba scoprire allo stesso modo cosa assorbe così tanto... il problema è che se invece di 0,7 o 1Ampere di assorbimento non trovate niente di anomalo... allora è un problema grosso perchè si deve cercare un ago in un pagliaio.
    Come dire: dottore: mi sento male ma ora sto bene... il dottore che vi dice?:oops:

A Ciccio 095, Kona_120CV, Newuser-i20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Luciarama

Luciarama New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    Kona xpossible 1000 benzina 120 cv
    Ciao a tu
    Salve a tutti, la mia kona è di nov 2017 e la seconda volta che mi ha lasciato a piedi a causa della batteria scarica sono andata a comprare una batteria da 74 ampere perche', secondo me, quella in dotazione da 50 ampere è sottodimensionata. Spero proprio che così il problema sia risolto definitivamente.

A fabiofrancioso, Newuser-i20 e markofantin piace questo elemento.
  9. fabiofrancioso

fabiofrancioso Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Provincia:
    Rimini RN
    Auto ed Allestimento:
    hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca

complimenti x il post e le risposte. Ciao Ragazzi. Io penso molto anche il fatto di lasciare la chiave elettronica nei paraggi dell'auto ferma in quanto va' in costante ricerca....

10. i20 coupe`

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.863
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuta nel club

11. Luciarama

Luciarama New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    Kona xpossible 1000 benzina 120 cv
    Ciao a tutti, mi presento al forum, mi sono iscritta ieri 29 dic, ho una Kona x-possible a benzina di nov 2017.

Condividi questa Pagina