Problema di accensione Kona (non dà segni di vita)

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
Buongiorno a tutti. Scusate innanzitutto il disturbo ma onestamente vorrei condividere con voi una questione che onestamente non mi è mai capitata.
Possiedo due hyundai... una tucson benzina ed una kona ibrida del 2019.
La tucson è assolutamente ok mentre la kona è da qualche settimana che mi fa dannare.
È da parecchio tempo che, per accenderla, devo premere il pulsante di reset della batteria, cosa che prima non succedeva . L'ho portata in officina e mi han detto che non ha nulla.... ma ora è questo bottone è diventato il mio secondo starter.....
Vi chiedo solo se a qualcuno di voi è mai capitato, in modo da giustificare l'officina che a mio dire, essendo periodo festivo, non credo l'abbia verificata a sufficienza (oltretutto la garanzia della batteria scade a metà settembre).
Grazie per il supporto
 

Konaclassic1.0

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 classic
Vedrai che dopo settembre ti verrà risolto il problema.(di tasca tua)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vedrai che dopo settembre ti verrà risolto il problema.(di tasca tua)

Onestamente, non capisco bene il tenore del tuo messaggio.

È sarcastico?
Oppure stai facendo una previsione? E se sì, suffragata da cosa?
Dati certi? Esperienza personale?

Così, giusto per capire.
Dato che questo sopra parrebbe essere il tuo unico post sul Forum e, lo dico senza mezzi termini, non mi pare fosse proprio indispensabile.

Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Onestamente, non capisco bene il tenore del tuo messaggio.

È sarcastico?
Oppure stai facendo una previsione? E se sì, suffragata da cosa?
Dati certi? Esperienza personale?

Così, giusto per capire.
Dato che questo sopra parrebbe essere il tuo unico post sul Forum e, lo dico senza mezzi termini, non mi pare fosse proprio indispensabile.

Grazie.
Mi permetto di aggiungere primo ed unico post a distanza di due anni dall'iscrizione....
 

Simone g 78

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Kona xpossibl
kona 1000 xpossible, 15000 km: parcheggiata in garage funzionante (certo di avere spento tutto!)...la mattina dopo (ovvero ieri) macchina completamente morta, priva di un minimo di corrente.
Seconda volta che succede; prima volta dopo poco dall'acquisto e ora.
Due volte sono troppe!
Non si sa da cosa dipende; oggi torno in officina e poi vi aggiorno.
Anch'io kona 1000 xpossible dopo che mi ha lasciato a piedi 5 volte in 4 anni ho fatto mandare una lettera a Hyundai dall avvocato. Dicono che la faranno vedere da un sui tecnico
 

rickrd

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDi Full Optional
Ieri la Kona Style 1.0 T-GDi di mia moglie ha di nuovo manifestato questo assurdo e fastidioso problema. Al mattino era tutto OK, partita al primo colpo senza che la batteria mostrasse alcun segno di cedimento, alle 20:00 completamente morta! Batteria (Varta AGM sostituita a novembre 2020 dopo che l'originale era andata a terra per l'ennesima volta) a meno di 6 Volts, ho dovuto attivare il ciclo di recovery con il caricabatterie.
Questa storia inizia ad essere piuttosto seccante, considerate che ormai ho i cavi di avviamento fissi nel vano bagagli!
 

rickrd

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDi Full Optional
Ci risiamo! Stamani di nuovo batteria a terra. Appena sopra, nemmeno due mesi fa, avevo scritto che la storia inizia ad essere piuttosto seccante. Ora mi correggo e scrivo che la storia mi ha davvero stufato.....per non dire peggio!:mad:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma in Hyundai non ti sanno dire niente?
 

rickrd

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDi Full Optional
Fino ad ora no, mi pare che non sappiano dove mettere le mani. Lunedì passerò di nuovo in officina per capire se c'è qualche novità o se dovrò contattare direttamente Hyundai Italia per far presente il problema.
 

Umberto michetti

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Kona 64k
Buona sera a tutti, Sono o meglio era...un proprietario soddisfatto di una Kona 64k. 20 minuti fa stavo per partire per una vacanza ma, con batteria Al 100% la macchina non da segno di vita e nessuna Luce si accende all'interno.
Any help????
Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La prima cosa che posso dirti di controllare è la batteria dei servizi che serve per alimentare le varie centraline e le cose extra... a volte sono quelle che creano problemi.
Se non fosse quella... l'unica è richiedere assistenza a Hyundai chiamando il carro attrezzi... purtroppo (è incluso nella garanzia 5 anni di Hyundai).
Ci saranno dei fusibili... controlla anche quelli... poi diventa difficile fare altro.
Il manuale di uso e manutenzione forse ha qualche altro da consigliare...
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
E' sicuramente la batteria dei servizi ( come detto da MasterPc ) , già capitato a diversi , per caso avevi da poco fatto aggiornamenti in officina ? Forse puoi avere una batteria fallata o il software automatico che carica la batteria servizi con quella di trazione ( devi vedere lucina gialla davanti al cofano accesa ) ha dei problemi.
Ciao
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
182
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Facci sapere.
 

Zeno

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai kona Ev
Parecchie quante?
Ancora ce ne sono pochissime in giro...certo che se su 10 che circolano 8 le ha caricate lui, è comunque un numero elevatissimo.
Mi iscrivo alla discussione per capirne l'epilogo...a me la macchina non è ancora arriva ma questa non è per niente una bella notizia...
Questione di fortuna forse a me è la quarta volta che mi succede e le officine non sono in grado di risolvere il problema Batteria di scorta in auto?
 

f.schettino

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style (88 kw)
Anno
2018
Ho una Kona 1.0 T-GDI Style (2017) immatricolata a gennaio 2018, acquistata usata a luglio 2021.

Ho letto i post e segnalo anch'io lo stesso problema: batteria COMPLETAMENTE morta ; ho aperto l'auto con la chiave, quadro tutto spento.

La prima volta mi è accaduto alla vigilia di Natale 2022, dopo 2 gg di auto ferma; ho acquistato fortunosamente (durante le feste di Natale!) una batteria nuova.
Ad agosto 2023 è accaduto di nuovo, ancora dopo un paio di giorni di auto ferma; un elettrauto ha effettuato delle verifiche di dispersione, senza trovare nulla di anomalo ed ha attribuito la colpa alla batteria, non adatta ad auto con start&stop; ha montato una batteria Exide 55Ah EFB (€ 290 per avviamento e recupero vettura, ricerca guasto, controllo carica e contatti, diagnosi, reset errori, riallineamento parametri).
Oggi è accaduto ancora una volta; di nuovo auto dall'elettrauto!

Leggo nei post che qualcuno ha attribuito la causa alla batteria, ma nel mio caso non si applica, avendola cambiata 2 volte.

Qualcuno ha aggiornamenti?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In Hyundai cosa dicono?
 

f.schettino

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style (88 kw)
Anno
2018
Ho appena inviato una e-mail dettagliata a Hyundai Italia.
Eventualmente saranno loro a coinvolgere Autotorino Curno.

VI terrò informati.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ho una Kona 1.0 T-GDI Style (2017) immatricolata a gennaio 2018, acquistata usata a luglio 2021.

Ho letto i post e segnalo anch'io lo stesso problema: batteria COMPLETAMENTE morta ; ho aperto l'auto con la chiave, quadro tutto spento.

La prima volta mi è accaduto alla vigilia di Natale 2022, dopo 2 gg di auto ferma; ho acquistato fortunosamente (durante le feste di Natale!) una batteria nuova.
Ad agosto 2023 è accaduto di nuovo, ancora dopo un paio di giorni di auto ferma; un elettrauto ha effettuato delle verifiche di dispersione, senza trovare nulla di anomalo ed ha attribuito la colpa alla batteria, non adatta ad auto con start&stop; ha montato una batteria Exide 55Ah EFB (€ 290 per avviamento e recupero vettura, ricerca guasto, controllo carica e contatti, diagnosi, reset errori, riallineamento parametri).
Oggi è accaduto ancora una volta; di nuovo auto dall'elettrauto!

Leggo nei post che qualcuno ha attribuito la causa alla batteria, ma nel mio caso non si applica, avendola cambiata 2 volte.

Qualcuno ha aggiornamenti?
sarebbe interessante sapere perchè il precedente proprietario la ha venduta... a pensar male si fa peccato ma...
 
Alto Basso