Problema di accensione Kona (non dà segni di vita)

M

Mass

Mi consigliate un modello di starter che sia affidabile e che, possibilmente, non costi una fortuna? Meno di 100€...più meno è, meglio è :p

Io tengo questo nel bagagliaio.... possibilmente sempre carico, comunque si ricarica abb.za veloce se uno ha un problema lontano da casa

https://www.suaoki.com/collections/...-800a-peak-20000mah-portable-car-jump-starter

https://www.amazon.it/Suaoki-Avviatore-Intelligente-Incorporata-Caricabatteria/dp/B01EC7AHVS

Non ho mai avuto occasione di testarlo, ma dalle recensioni sembra affidabile.
Poi nel caso avresti da avviare un 1.0 a 3 cilindri... non un motore di un camion
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ultima modifica:
M

Mass

che ne dici di questo in offerta allo stesso prezzo, comprensivo di compressorino?
https://www.amazon.it/Suaoki-Avviat...=2025&creative=165953&creativeASIN=B01GK3ZTK6

18000mAh e 600A di picco, quindi un po' più piccolo...potrebbe bastare lo stesso?

Non so risponderti mi spiace.... io presi quello perché era abb.za alto nelle "potenze" espresse.
Mi pare che fosse il 2° della gamma che hanno e poi le recensioni parlavano di motori più grandi del mio 1.7 messi in moto con batterie morte.
Leggi un pò cosa dicono
:)

Io invoco l'intervento di @spiridione che è molto ferrato in materia di batterie ed avviamenti !!
;)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Boh.... ma sulla Kona hai la ruota di scorta ?
Perché se hai il Kit per le forature, il compressorino mi sa che ce lo hai già
Mmmmh....booooooooooh :D
Non ho ancora la macchina ma leggendo qui sul forum (vado a memoria) c'è il kit...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Potrebbe bastare anche quello da 600A ?
La batteria della Kona dovrebbe essere una 50Ah 550A di spunto...quindi ci sono quei 50A di margine...
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io andrei sul sicuro, e prenderei quello da 800A.

Sul sicuro perchè, metti caso che quei 600A sono calcolati con la mnica larga, metti caso che il giorno che ti serve, l'avviatore è giù di carica o, magari, la Kona ha deciso che 550 che gli da la batteria di serie sono pochi (temperature basse o altro...)

Prenderei, eh, perchè, semmai dovessi avere un problema di batteria "morta", ho l'imbarazzo della scelta tra assistenza Hyundai, ACI e Unipol SAI... :D
 
M

Mass

Prenderei, eh, perchè, semmai dovessi avere un problema di batteria "morta", ho l'imbarazzo della scelta tra assistenza Hyundai, ACI e Unipol SAI... :D

...eh.... ma se quando attraverserai la Brughiera di Bodmin la batteria della tua i20 dovesse lasciarti?
:D ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' saltato tutto...!:(:(
 

Lupo56

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible 1.0
...accesa normalmente ieri e rimessa in garage; provato oggi di accenderla x uscire: morta stecchita...azzo!
Batteria con carica residua a 5 volt...sterzo bloccato (con blocca sterzo che si inserisce ovviamente da solo)...baule bloccato; ora come la levo dal garage, visto che senza lo sterzo non esce?
Chi ha avuto problema analogo aveva batteria danneggiata o solo scarica?
 

Lupo56

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible 1.0
Altra cosa: ho tutti i manualetti nel baule, che come detto non si apre più; a macchina nuova non rammento se abbiamo il carro attrezzi incluso...qualcuno riesce a dirmi il numero da chiamare?
Almeno una volta i bauli si aprivano anche con la chiave meccanica!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Altra cosa: ho tutti i manualetti nel baule, che come detto non si apre più; a macchina nuova non rammento se abbiamo il carro attrezzi incluso...qualcuno riesce a dirmi il numero da chiamare?
Almeno una volta i bauli si aprivano anche con la chiave meccanica!
il numero verde a mente non lo ricordo ma se fai una ricerca con l'apposita funzione del forum lo dovresti trovare detto questo Non hai capito cosa ha scricato la batteria ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
800359127 è il numero verde.

Il baule si apre anche da dentro, accedendo al vano ribaltando il sedile posteriore.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi consigliate un modello di starter che sia affidabile e che, possibilmente, non costi una fortuna? Meno di 100€...più meno è, meglio è :p

Se hai il garage privato puoi prendere un mantenitore di carica.
Con 5 euro dagli spacciatori cinesi te la cavi... :) :) :)

il mantenitore la batteria la carica, lentamente ma la carica.

Questo consiglio vale per tutti quelli che hanno una batteria buona che hanno scaricato per un motivo X
 

Lupo56

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible 1.0
il numero verde a mente non lo ricordo ma se fai una ricerca con l'apposita funzione del forum lo dovresti trovare detto questo Non hai capito cosa ha scricato la batteria ??
Il numero verde non ė attivo nel fine settimana...provato.
In teoria nulla dovrebbe essere rimasto acceso.
Il problema grosso ė che se non la rimetto in moto non la tiro fuori dal garage: blocca sterzo inserito!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il numero verde non ė attivo nel fine settimana...provato.
In teoria nulla dovrebbe essere rimasto acceso.
Il problema grosso ė che se non la rimetto in moto non la tiro fuori dal garage: blocca sterzo inserito!

anche se non ci fosse il bloccasterzo col servosterzo elettrico fuori uso il volante e' una pietra... almeno sulla mia i20 è così
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Se hai il garage privato puoi prendere un mantenitore di carica.
Con 5 euro dagli spacciatori cinesi te la cavi... :) :) :)

il mantenitore la batteria la carica, lentamente ma la carica.

Questo consiglio vale per tutti quelli che hanno una batteria buona che hanno scaricato per un motivo X
ma il mantenitore di carica si usa senza staccare i cavi della batteria?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, prima di pensare a un mantenitore di carica, cercheri di capire perchè la batteria è andata ko....
 
Alto Basso