Problema di accensione Kona (non dà segni di vita)

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
@jk4u59 se mi offri una cena giappo all you can eat vengo a milano ti faccio guidare un po' la mia, dai :D:D:D:p:p:p

Ok la smetto...altrimenti finisce che viene lui da me e mi ritrovo con la macchina rigata...ahahah.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
...dai.... che per fortuna che ci siano noi a tenerti compagnia nell'attesa, almeno ti puoi sfogare e ti fai due risate !

:) ;)

Già... sei in "buona compagnia" :D:D

Compresi tutti i tuoi colleghi ..in panchina (me compreso ovviamente) :cool:
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
...dai.... che per fortuna che ci siano noi a tenerti compagnia nell'attesa, almeno ti puoi sfogare e ti fai due risate !

:) ;)

Avete ragione, purtroppo... 'sta caxxo di attesa sta davvero rompendomi :(... e poi arriverà, tutto di colpo, il "bello":
  • fare le pratiche per spostare l'assicurazione (e pagarla...)
  • ispezionare la macchina ancora dal concessionario per evitare eventuali bidoni nascosti
  • rompere per farsi riconoscere un po' di danno per l'attesa imprevista, poi pagarla
  • smontare il GSM-box dell'assicurazione dalla Bmax e passarlo sulla Kona - verificare che per l'assicurazione sia OK
  • fare tutte le pratiche per dismettere il permesso di sosta urbana a Milano dalla vecchia alla nuova
  • portare la vecchia macchina da mia sorella che me la compra - in Liguria, a 250 Km - e tornarsene in treno :confused:
  • pagare il bollo per la Kona
Finalmente, solo dopo aver fatto tutto questo. potrò iniziare a:
  • studiarmi tutti i gadget elettronici (molti sono completamente nuovi, per me) :eek:
  • provare la macchina :D
  • iniziare a pensare alle (poche) personalizzazioni che ho in mente :cool:
...scriverò ancora molto, lo so...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
smontare il GSM-box dell'assicurazione dalla Bmax e passarlo sulla Kona - verificare che per l'assicurazione sia OK.
Su questo, forse, posso risponderti io: lo avevo anche io (Ass. AXA) e mi hanno detto che non lo potevo spostare da una macchina all'altra ma avrei dovuto farne uno nuovo (che non ho fatto). Non so se la tua assicurazione però sia la stessa.
Io ho "venduto" la mia macchina a mia suocera.

Qui però siamo off topic per parlare di queste cose.
 

danick

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 t-gdi X-Possible
Scusate l'irruenza ma.... QUANTE SEGHE MENTALI per UNO o DUE casi da batteria scarica
Se uno vuole comprare la kona e legge 8 pagine di batterie scariche e precauzioni suggerite alquanto pazzerelle... beh scappa a gambe levate!!!!
CHI HA DETTO CHE LE BATTERIE DELLA KONA SONO DIFETTOSE??
CHI HA DETTO CHE LA KONA HA PROBLEMI DI BATTERIA E CHE IN HYUNDAI HANNO SBAGLIATO IL DIMENSIONAMENTO??
CHI HA DETTO CHE LO S&S DELLA KONA (E DI ALTRE VETTURE) MANGIA LE BATTERIE IN MEN CHE NON SI DICA??

Il mio autocontrollo mi suggerisce di non seguire più questa luuuuuunga discussione ;)
Suvvia, compratevi sta kona e state tranquilli... :)
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Scusate l'irruenza ma.... QUANTE SEGHE MENTALI per UNO o DUE casi da batteria scarica
Se uno vuole comprare la kona e legge 8 pagine di batterie scariche e precauzioni suggerite alquanto pazzerelle... beh scappa a gambe levate!!!!
CHI HA DETTO CHE LE BATTERIE DELLA KONA SONO DIFETTOSE??
CHI HA DETTO CHE LA KONA HA PROBLEMI DI BATTERIA E CHE IN HYUNDAI HANNO SBAGLIATO IL DIMENSIONAMENTO??
CHI HA DETTO CHE LO S&S DELLA KONA (E DI ALTRE VETTURE) MANGIA LE BATTERIE IN MEN CHE NON SI DICA??

Il mio autocontrollo mi suggerisce di non seguire più questa luuuuuunga discussione ;)
Suvvia, compratevi sta kona e state tranquilli... :)

Quoto in pieno, e aggiungo anche che questo discorso vale per TUTTE le discussioni in genere.

L'unico problema "serio" della Kona, secondo me, è ...i tempi di consegna... :D:D:D
 
M

Mass

Sì vabbè... per 8 pagine di inutilità già allo sfogo?

Volete fare a cambio con le 17 pagine per i dischi rigati della Tucson, che se vai a leggerle ci saranno 3 o 4 casi?
Oppure col Thread "accelera da sola" dove abbiamo finito le tastiere per spiegare che è un banale comportamento "elettronico" (del tutto normale) della vettura?
Dai suvvia...
:p :D ;)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Volete fare a cambio con le 17 pagine per i dischi rigati della Tucson, che se vai a leggerle ci saranno 3 o 4 casi?

...è ovvio che sui forum (s)parlano soprattutto quelli che hanno qualche grana. Chi ha tutto a posto normalmente se ne sta zitto...
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
...è ovvio che sui forum (s)parlano soprattutto quelli che hanno qualche grana. Chi ha tutto a posto normalmente se ne sta zitto...

Penso sia normale che chi ha un problema si rivolga al forum per cercare lumi in merito. Il fatto è che poi si esagera e che c'è gente ipocondriaca per le auto tanto da immaginarsi addirittura dei problemi che avrà la propria.. che ancora deve ritirare... enjoy
 
M

Mass

...è ovvio che sui forum (s)parlano soprattutto quelli che hanno qualche grana. Chi ha tutto a posto normalmente se ne sta zitto...

Questo è vero.
Ma è anche vero che spesso ci sono thread il cui "volume" è aumentato da opinioni varie, divagazioni, OT (molti OT !!)... insomma, non è il numero di post di un thread che da la dimensione reale del problema :)
Porto ad esempio il caso limite del (mitico) thread del DPF Tucson
https://www.hyundai-club.eu/threads...e-da-sapere-sul-filtro-antiparticolato.18543/

114 pagine - 2262 post ...e non abbiamo notizia di una (dico UNA) Tucson 3a generazione che abbia mai avuto un problema al DPF
;)

Insomma, abbiamo 8 pagine (per ora) che parlano di problemi alla batteria della Kona ...OK sono troppe, ma fa parte della normale prassi del Forum, nulla per cui "gridare allo scandalo"
:)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
In qualsiasi caso, la colpa è sempre e solo di @jk4u59
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me, l'unica cosa che mi perplime (si può dire? O è meglio "mi rende perplesso"??? :D ) è che ci sia qualcuno che si preoccupa di un problema che forse avrà, se e quando riceverà la macchina.

Questo è molto disorientante. Fasciarsi la testa prima di rompersela, ammesso che ci sia da rompersela.....:(:rolleyes:o_O
 
M

Mass

A me, l'unica cosa che mi perplime (si può dire? O è meglio "mi rende perplesso"??? :D ) è che ci sia qualcuno che si preoccupa di un problema che forse avrà, se e quando riceverà la macchina.

Questo è molto disorientante. Fasciarsi la testa prima di rompersela, ammesso che ci sia da rompersela.....:(:rolleyes:o_O

Grosse preoccupazioni non mi pare di leggerle... diciamo che è un pour parler in cui ci si fa prendere un pò la mano :)
Quando consegneranno l'auto, vedrai che saranno più impegnati a godersi la guida piuttosto che a scassa.... emh.... a contribuire alle discussioni sui difetti :p :)
Sopportiamo suvvia :rolleyes: ;)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Penso sia normale che chi ha un problema si rivolga al forum per cercare lumi in merito. Il fatto è che poi si esagera e che c'è gente ipocondriaca per le auto tanto da immaginarsi addirittura dei problemi che avrà la propria.. che ancora deve ritirare... enjoy
Io sono (parzialmente) uno di questi: a forza di leggere di problemi alle batterie, problemi di salsedine, sellerie diverse dal catalogo... mi sono preoccupato, anche se probabilmente senza motivo. In effetti, credo che TUTTE le auto che ho avuto finora (e che ho comprato nuove) non abbiano MAI avuto un problema serio (in realtà, una Passat ne ha avuti un paio, non tremendi ma rilevati dal CdB, ma mi hanno sostituito tutto in garanzia - probabilmente non volevano cattiva pubblicità - ed il mio disagio è stato minimo). Starò più zitto... SE 'sto $%&/** di Kona si decide ad arrivare :mad:. Altrimenti finirà che continuo a sbrodolare per lo stress dell'attesa.... o_O
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
tutti discorsi giustissimi e che apprezzo moltissimo per eventuali consigli sul comportamento Kona o Hyundai ...

però io sull' altra vettura lascio sempre inserito S&S , clima sempre acceso luci su automatico e radio ( impianto navy ecc sempre acceso ) la macchina si spegne , e la batteria ad ogni arresto ed ha un sovraccarico in ripartenza , sia con riavvii s&s che con riaccensioni dopo le soste .
per ora nessun problema 5 anni e 110 mila km ... è un altra marca è vero ma penso che chi ha avuto i problemi di batteria sia stato solo sfortunato ... col tempo vedremo la durata della Konina
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
tutti discorsi giustissimi e che apprezzo moltissimo per eventuali consigli sul comportamento Kona o Hyundai ...

però io sull' altra vettura lascio sempre inserito S&S , clima sempre acceso luci su automatico e radio ( impianto navy ecc sempre acceso ) la macchina si spegne , e la batteria ad ogni arresto ed ha un sovraccarico in ripartenza , sia con riavvii s&s che con riaccensioni dopo le soste .
per ora nessun problema 5 anni e 110 mila km ... è un altra marca è vero ma penso che chi ha avuto i problemi di batteria sia stato solo sfortunato ... col tempo vedremo la durata della Konina
Già, sperèmm.... in effetti, la iX35 che ho avuto non ha mai dato quasi nessun problema (anche se era quasi senza elettronica, rispetto a questa!).
 

Giovanni63

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hunday Kona 1.0 XPossible
Dopo tre mesi di utilizzo della mia Kona 1.0 XPossible senza alcun problema (anche se con pochi kilometri percorsi) mi sono trovato il lunedì mattina con l'auto "morta". La batteria era completamente scarica. L'auto era rimasta ferma due giorni. Ho chiamato l'assistenza Hunday che velocemente mi ha mandato un carro attrezzi che ha provveduto a ricaricare la batteria con un Buster consigliandomi di passare in Officina per una verifica, cosa che non ho fatto. Secondo il soccorritore avevo lasciato qualcosa di acceso ma non era assolutamente vero anche perché c'è l'auotspegnimento automatico di tutto dopo alcuni secondi dalla chiusura dell'auto. Una settimana dopo, sempre dopo un giorno e mzzo di non utlizzo, sono riuscito a malapena ad accendere l'auto perche la batteria si era scaricata ma non del tutto. Portata in officina Hunday hanno confermato che la batteria era scarica e quindi provveduto a caricarla ed hanno effettuato un aggiornamento sofwtare. Anche loro mi hanno chiesto se avveo lasciato acceso qualche luce (no!). Fatto qualche kilometro verso casa il cruscotto e la radio hanno incominciato ad impazzire con continui abbassamenti di luminosità. Ora risento l'officina. E mi dicono di non essere a conoscenza di altre Kona con questi problemi? Dopo aver letto il forum non ci credo!
 
Alto Basso