Roberto56
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Ciao a tutti la mia I 40 1.7d del 2013 due anni fà mi ha lasciato a piedi per la rottura della pompa d'iniezione, notare con 70m Km circa.
Tutti dicono che la causa di tutto e la cattiva rigenerazione ovvero se comincia e ti fermi prima della conclusione del ciclo,
il gasolio rientra nel motore e mischiandosi con l'olio di conseguenza ne aumenta il livello, del resto anche altre vetture hanno lo stesso problema. Dall'ultimo tagliando ho percorso circa 3500 Km già noto il livello supera la linea del massimo tirando fuori l'astina si sente odore di Gasolio. Il problema più grave è che non esiste una spia un qualcosa che indica che è iniziata la rigenerazione almeno uno non la spegna e risolverebbe metà del problema. C'é qualcuno che sa' come creare un sistema che indichi la fase di rigenerazione , oppure se si
pulisse il FAP periodicamente si potrebbe ovviare sto problema non vorrei ripetere la stessa brutta esperienza altrimenti cambiare l'olio ogni 3000 km.
Tutti dicono che la causa di tutto e la cattiva rigenerazione ovvero se comincia e ti fermi prima della conclusione del ciclo,
il gasolio rientra nel motore e mischiandosi con l'olio di conseguenza ne aumenta il livello, del resto anche altre vetture hanno lo stesso problema. Dall'ultimo tagliando ho percorso circa 3500 Km già noto il livello supera la linea del massimo tirando fuori l'astina si sente odore di Gasolio. Il problema più grave è che non esiste una spia un qualcosa che indica che è iniziata la rigenerazione almeno uno non la spegna e risolverebbe metà del problema. C'é qualcuno che sa' come creare un sistema che indichi la fase di rigenerazione , oppure se si
pulisse il FAP periodicamente si potrebbe ovviare sto problema non vorrei ripetere la stessa brutta esperienza altrimenti cambiare l'olio ogni 3000 km.