Problema Freni con SoC 100%

mengomax

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Ciao di nuovo a tutti.
Ieri, percorrendo delle strade di "montagna", nel tratto in discesa, ho caricato le batterie al 100% ... nelle due discese successive (che erano le ultime due, quindi non sono riuscito a pravarlo per più tempo) ho sentito un forte rumore tipo di "ferraglia" al momento della frenata... ma molto molto forte (per intenderci, non come quando le pinze finite strisciano sui dischi, ma tipo quando si mischia un contenitore metallico con tanti chiodi dentro, per rendere circa l'idea. Ma molto forte). Nella tratta successiva, con batterie tornate a regime normale, è tornato tutto a posto.
A qualcun altro è capitato?
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
No , anche io ho caricato a pieno le batterie. Ho sfruttato il freno motore al massimo con SCC poi usando i freni non ho sentito nulla di anomalo.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ciao di nuovo a tutti.
Ieri, percorrendo delle strade di "montagna", nel tratto in discesa, ho caricato le batterie al 100% ... nelle due discese successive (che erano le ultime due, quindi non sono riuscito a pravarlo per più tempo) ho sentito un forte rumore tipo di "ferraglia" al momento della frenata... ma molto molto forte (per intenderci, non come quando le pinze finite strisciano sui dischi, ma tipo quando si mischia un contenitore metallico con tanti chiodi dentro, per rendere circa l'idea. Ma molto forte). Nella tratta successiva, con batterie tornate a regime normale, è tornato tutto a posto.
A qualcun altro è capitato?

Ciao,
per caso sei riuscito a capire da che parte provenisse il rumore? Dall'anteriore... da vano motore...dal posteriore?

Io sinceramente non sono ancora riuscito a provarla in montagna, per cui non ho riscontri....
certo che sta IONIQ ne fa di rumori anomali.... ;)
 

mengomax

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Ciao,
per caso sei riuscito a capire da che parte provenisse il rumore? Dall'anteriore... da vano motore...dal posteriore?

Io sinceramente non sono ancora riuscito a provarla in montagna, per cui non ho riscontri....
certo che sta IONIQ ne fa di rumori anomali.... ;)

no, in realtà avendomelo fatto solo due volte (non è una strada che percorro abitualmente, quindo non sapevo quando sarebbero finiti i tornanti e se ce ne sarebbero stati altri) non ho ben identificato. Ho letto in qua e in la che su alcuni modelli potessero esserci stati dei problemi coi freni posteriori, ma da lì non lo ho ben capito. mi sono ripromesso a breve di poter tornare a fare delle prove.
 
Alto Basso