Problema gpl

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Avendo una i10 a Gpl, mi si è presentato il problema spia motore e strattonamento a Gpl x ben 2 volte, la prima mi hanno cambiato bobine e iniettori x fortuna era in garanzia dopo un anno stesso problema ma non in garanzia nemmeno gli iniettori cambiati un anno fa, morale spesa incirca 500€ non comprate hyundai o Kia a Gpl quello che risparmiate poi vanno in pezzi di ricambio, dimenticavo consuma olio 1 litro 13k.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
A leggere qua, c'è ne sono che funzionano
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Avendo una i10 a Gpl, mi si è presentato il problema spia motore e strattonamento a Gpl x ben 2 volte, la prima mi hanno cambiato bobine e iniettori x fortuna era in garanzia dopo un anno stesso problema ma non in garanzia nemmeno gli iniettori cambiati un anno fa, morale spesa incirca 500€ non comprate hyundai o Kia a Gpl quello che risparmiate poi vanno in pezzi di ricambio, dimenticavo consuma olio 1 litro 13k.
Se tu leggessi le riviste di auto (soprattutto la rubrica lettere dei lettori) ma anche i forum delle altre marche, sapresti che quel tipo di guasto è molto più frequente del normale nelle macchine a GPL, di qualunque marca, anzi le Hyundai sono tra quelle più robuste.

Col GPL si risparmia ma si corre qualche rischio in più: se sei allergico ai meccanici, meglio andare su altri tipi di motore.
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
buongiorno , ho un problema anche io con il gpl i10 2013 acquistata usata che non tiene ilpieno gpl
provo a spiegarmi , ieri fatto pieno e di 4 luci se ne sono illuminate solo 3 appena partito sono scese a 2 dopo pochissimo a 1 e ora è diciamo in riserva avendo fatto circa forse 10km , ho sentito tipo un tac forte e per un momento odore di gas a qualcuno è capitato e se si cosa potrebbe essere , ho pensato al polmone gpl che non tiene piu ma vorrei avere se possibile piu indicazioni dove guardare (ho letto anche gli altri 3d ma non ci ho cpaito molto , è nel cofano questo polmone?)
altra cosa che vorrei chiedere anche se so che non c'entra con il problema

all'acquisto ho stipulato la garanzia MAPPFRE , ho letto le condizioni e parla di ciricuito di alimentazione , motore ecc ecc ma non è menzionato il gpl , secondo voi dovrebbe essere incluso nell'impianto di alimentazione?

grazie anticipatamente
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
a parte l'indicatore che può non funzionare farei verificare se nella bombola c'è il gas oppure c'è una perdita. nel secondo caso c'è poco da fare... va trovata la perdita e rimesso in sicurezza da mani esperte l'impianto, col gas (ma anche con la benzina) non si scherza.
 

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Se tu leggessi le riviste di auto (soprattutto la rubrica lettere dei lettori) ma anche i forum delle altre marche, sapresti che quel tipo di guasto è molto più frequente del normale nelle macchine a GPL, di qualunque marca, anzi le Hyundai sono tra quelle più robuste.

Col GPL si risparmia ma si corre qualche rischio in più: se sei allergico ai meccanici, meglio andare su altri tipi di motore.
Cambiato di nuovo la bobina 20 giorni fa, ora la macchina è di nuovo in officina con lo stesso problema di prima, non ho parole.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Cambiato di nuovo la bobina 20 giorni fa, ora la macchina è di nuovo in officina con lo stesso problema di prima, non ho parole.
Officina Hyundai o altro? Se non sei più in garanzia puoi rivolgerti a chi vuoi: probabilmente un'officina specializzata negli impianti a GPL saprebbe risolvere il problema meglio di un meccanico generico o di una normale officina Hyundai
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
comunque non capisco il nesso tra bobina e gpl
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
comunque non capisco il nesso tra bobina e gpl
Nell'impianto elettrico del GPL sono presenti elettrocalamite (chiamate bobine) da non confondere con le bobine per l' accensione delle candele
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nell'impianto elettrico del GPL sono presenti elettrocalamite (chiamate bobine) da non confondere con le bobine per l' accensione delle candele
Elettrocalamite.......meglio chiamarle con il loro nome = elettrovalvole, altrimenti non si capisce
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Allora il mio problema è risolto e me l'hanno anche detto la prima volta macchina in garanzia mi hanno cambiato una bobina, poi fuori garanzia la seconda, ed ora la terza, la mia domanda non potevano cambiarle tutte e 3 in garanzia, dove possono fregarti eh..
 
Alto Basso