Problema Hyundai ix20 con il solito toc toc sullo sterzo

Raffaello

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20
Anno
2013
Buonasera scrivo da Verona e volevo se gentilmente qualcuno può dirmi se c’è un video tutorial per la sostituzione del gommino para strappi per la ix20 che non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Non ne posso più di sentire quel rumore continuo ogni volta che giro il volante.
In attesa vi ringrazio tutti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.886
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiungerei anche questo:
 

Davidostia

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Anno
2013
Buon giorno, è qualche giorno che lo sterzo della mia ix20 emette un rumore quando manovro (uno stoc, stoc sterzando destra/sinistra) e quando prendo delle buche il rumore di qualcosa di lento mi preoccupa. Girando varie officine mi vengono proposte varie soluzioni; la riparazione del piantone a circa 300 euro, oppure la sostituzione con uno rigenerato a circa 450 euro (solo il pezzo), o la sostituzione con pezzo nuovo a cifre vertiginose. La mia auto è diesel euro5, ha ormai 10 anni ed a Milano non può già più circolare. Qualcuno ha dei consigli?
 

Nannurelli

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hunday santa fè 2.0 crdi 92kw
Anno
2005
Salve a tutti sono Gianluca da Terni,
ho il problema del TIC TIC del trainino dello sterzo della mia ix 20,ma da me la hunday mi chiede 4200,00€ (da pazzi) ! ho letto che qualcuno l'ha sostituito con circa un centinaio di € ! ....
Sapete dirmi se in umbria c'è qualche officina per la sostituzione del trainino !!!!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.886
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve a tutti sono Gianluca da Terni,
ho il problema del TIC TIC del trainino dello sterzo della mia ix 20,ma da me la hunday mi chiede 4200,00€ (da pazzi) ! ho letto che qualcuno l'ha sostituito con circa un centinaio di € ! ....
Sapete dirmi se in umbria c'è qualche officina per la sostituzione del trainino !!!!
Come vedi il tuo messaggio è stato spostato qua
Nella sez presentazione si presenta l'utente, qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club
Si consiglia inoltre di leggere il forum in generale per capire il suo funzionamento, prima di iniziare a scrivere.
Grazie della collaborazione.
Prima di cambiare pezzi, prova con i messaggi qui` sopra, magari risolvi, avrai un meccanico in zona, invece di rivolgerti a Hyundai.
 
Alto Basso