PROBLEMA IMPIANTO IBRIDO IONIQ 2018 - Segnalazione a Hyundai Motor.

egregiomat

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid
Ciao a tutti. Sono nuovo e mi sono unito perchè ho un problema sulla mia macchina, ioniq hybrid, che NESSUN meccanico, comprese le officine autorizzate riescono a risolvere.
Forse trovo qualcuno che ha il mio stesso problema o che mi può aiutare, altrimenti sono in alto mare :(
La macchina ha un difetto, un grosso, enorme difetto sull'impianto ibrido che presenta solo nei mesi caldi. Quandi dal mese di maggio/giugno fino a quando la temperatura non scende sotto i 20 gradi. Sistematicamente mentre viaggio in autostrada o anche in città ad un certo punto, dal nulla la macchina va in allarme. Decelerazine improvvisa, aria condizionata che si spegne, tutte le spie del cruscotto che iniziano a lampeggiare e a suonare all'impazzata. Sistemi di sicurezza che si disattivano. Oggi, 3 giugno 2021 mi sono anche spaventato: in macchina con mio figlio, all'atezza di Masone con i lavori sulla sinistra, un camion sulla destra e zero corsia di emergenza, la macchina mi va in allarme! Tra tutte le cose che fa, pure il servosterzo mi si è bloccato, poi si è reinserito nel giro di qualche secondo. Se mi fermo e la spengo a volte si risolve il problema, ma si ripresenta dopo poco, ma capita anche che non ve voglia più sapere di accendersi e io rimango così... attaccato al telefono a chiedere l'intervento del carroattrezzi. Non posso permettermi viaggi lunghi, e nemmeno sicurezza con la famiglia e la cosa peggiore è che in concessionaria se la provano e non presentasse il problema mi riconsegnano la macchina come perfettamente funzionante. L'anno scorso glie l'ho lasciata un mese, ma se loro la provano a singhiozzo è facile che il problema non si riscontri, se invece si usa costantemente ecco che salta fuori. La cosa peggiore è non riuscire a risolvere niente e che ogni anno sia sempre la stessa storia quando è estate! Pazzesco! ho anche i video che dimostrano i problemi dell'auto e se non fosse stato per questi video, non volevano nemmeno tenermi l'auto in officina. Ditemi per favore che qualcuno sa dove si trovi il problema e lo risolvo anche a spese mie, benché sia ancora in garanzia, ma che la macchina funzioni! Grazie di cuore a tutti!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come socio Premium abbiamo preso in carico il caso sopra esposto.
Abbiamo chiesto al ns. socio l'autorizzazione e tutta la descrizione completa dell'evento.
La discussione originaria è qui: Problema impianto ibrido Ioniq
Il caso è stato segnalato a Hyundai dettagliatamente ed è stato preso in carico.

Poichè avviene random (e ci sono video di quando accade) è di difficile risoluzione.
In ogni caso dopo un'analisi delle problematiche è stato convocato per il 5 luglio 2021 presso la concessionaria indicata da Hyundai per cercare la soluzione alla problematica.
Appena ci saranno informazioni utili documenteremo la questione.

Grazie per l'attenzione.
 
Alto Basso