Problema irrisolto dal 2014

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie per la risposta, i filtri sono stati sostituiti con la cadenza prevista da Hyundai, intanto l'offivcina mi dice che Hyundai non li autorizza ad effettuare l'intervento in garanzia e il Servizio clienti mi dice che si fida della loro rete di officine... piuttosto che spendere 652,00 euro per la sostituizione degli iniettori sostituisco l'auto e faccio periziare l'auto e intento una causa alla hyundai per errata progettazione...
E hai tutto sto tempo e soldi da spendere... Wow...
 

davtex

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i10 econext login
Purtroppo il caso descritto nel primo post di questa conversazione non è isolato. Se vi andate a rileggere la mia presentazione me ne sono capitate anche a me di tutti i colori...

Sintetizzo, in 3 anni e 45.000 km:
- iniettori
- cuffia paraolio
- valvola farfallata
- ventola motore
- riprogrammazione centralina

E temo non sia finita...
 

Stefanoi10GPL

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Mi associo ai disagiati :)
Dopo due anni non riesco a risolvere il mio problema! La macchina si scarica dopo due giorni di fermo, quindi ogni fine settimana!
Penso anch'io di rivolgermi ad un avvocato per riavere i miei soldi!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

Diola

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
La mia i10 login del 2015 ha un solo difetto e ha iniziato a mostrarlo nel dicembre 2017: la commutazione a gpl avviene in maniera casuale, dopo 1km o dopo 10 o subito ma anche mai. Qualcuno di voi ha mai notato se c'è correlazione tra problemi di commutazione e umidità/pioggia? Di sicuro non c'entrano le temperature.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Io ho sperimentato problemi di commutazione in ritardo (anche ritorno a benzina) risolti con la sostituzione delle candele. Quanti km hai fatto con le candele attuali? Io le ho sostituite a 40.000.
 

Diola

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
Io ho sperimentato problemi di commutazione in ritardo (anche ritorno a benzina) risolti con la sostituzione delle candele. Quanti km hai fatto con le candele attuali? Io le ho sostituite a 40.000.
Al momento 31.000 km.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Ti evidenzio un'altra situazione di ritardato passaggio a gpl che ho verificato.
Qualche giorno fa con temperatura esterna di 2°C e con serbatoio vicino alla riserva ho avuto un ritardo nel passaggio a gpl molto superiore alla normalità (5km invece che meno di 1km da freddo). Ritardo che si è verificato anche successivamente dopo una sosta prolungata all'aperto. Ho fatto il pieno e tutti i passaggi a gpl successivi sono stati nella norma (meno di 1km da freddo e subito da caldo).
Sono prossimo al cambio del filtro gpl dopo 15.000 e sono abbastanza certo che sia parecchio sporco. La mia ipotesi è che con il filtro molto sporco ed il serbatoio quasi vuoto e freddo non ci sia sufficiente pressione al rail e quindi il sensore di pressione sul rail non dia il consenso. Se le temperature rimangono sufficientemente basse (è difficile visto il periodo) proverò a replicare con filtro nuovo.
 
Alto Basso