Problema lancetta dell'indicatore carburante

Mitico18

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1700crd xpossible del 2015
Buona sera ho un problema con la mia tucson e che l officina autorizzata non riesce a risolvere.la lancetta del carburante quando scende si inchioda sulla terza tacca e non si muove più.. dal pieno sin lì funziona.ho già speso 450 euro e il problema è sempre li..a qualcuno e capitato e può aiutarmi?sono disperato
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Teoricamente basterebbe sostituire il gruppo misuratore, quello col galleggiante, che poi non è nemmeno difficile a farsi. Mi pare che qualcuno lo ha smontato solo per pulire il pescante. Se l'indicatore non scende, significa che il galleggiante si blocca per qualche motivo, o da quel punto in poi non manda il segnale. Se stai in garanzia devono risolvere loro....altrimenti qualsiasi officina oppure in autonomia, basta un poco di manualità e accortezza. Ma per 450€ che cosa avrebbero fatto?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche io avrei curiosità su cosa ti hanno fatto spendere... inoltre basta accendere il quadro e avere il galleggiante in mano per verificare se funziona, lo si tira su o giù e si guarda cosa fa la lancetta ;)
Se non scende o non sale... si guarda perchè... potrebbe essere il potenziometro o il galleggiante che non va.
Non ci vuole, secondo me, un genio di meccanico per capire cosa succede.
Ah... già... i meccanici sono in via di estinzione...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera ho un problema con la mia tucson e che l officina autorizzata non riesce a risolvere.la lancetta del carburante quando scende si inchioda sulla terza tacca e non si muove più.. dal pieno sin lì funziona.ho già speso 450 euro e il problema è sempre li..a qualcuno e capitato e può aiutarmi?sono disperato
Ho modificato il titolo della discussione ("problema" era alquanto vago) in modo che sia più esaustivo.
Altrimenti quasi tutti i thread in questa sezione avrebbero lo stesso titolo. :rolleyes:


;)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
… Non ci vuole, secondo me, un genio di meccanico …
Ah... già... i meccanici sono in via di estinzione...
Quelli bravi effettivamente … scarseggiano !
Ciao Marcos.
 

Mitico18

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1700crd xpossible del 2015
Hai ragione...ma che dovrei fare.....io non ci capisco nulla
 

Mitico18

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1700crd xpossible del 2015
Mi hanno sostituito il gruppo galleggiante....2 ore di lavoro e nulla...poi mi hanno detto qualche giorno fa che forse...ripeto forse ci vuole il serbatoio nuovo...1100 euro più Iva....secondo voi è normale andare a tastoni?e un officina autorizzata hyunday
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ma nel computer di bordo l'indicatore dei km di autonomia residui funziona? Il problema della lancetta bloccata poi va comunque risolto ma almeno non rischi di rimanere a piedi nel frattempo.

Sul comportamento dell'officina non ho parole: chiedere 450 euro e restituire la macchina tale e quale a prima..... mah
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.734
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Hai ragione...ma che dovrei fare.....io non ci capisco nulla
Qui c'è da leggere
un serbatoio nuovo?
Mi viene da dire cerca un altro conce.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Mi hanno sostituito il gruppo galleggiante....2 ore di lavoro e nulla...poi mi hanno detto qualche giorno fa che forse...ripeto forse ci vuole il serbatoio nuovo...1100 euro più Iva....secondo voi è normale andare a tastoni?e un officina autorizzata hyunday
Rimango BASITO !
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Cambiare il serbatoio? Capirei se fosse abbozzato, ma se pure fosse, che c'entra con l'indicazione di livello? Ci sta solo da smontare il galleggiante e vedere se muovendolo a mano succede qualcosa sul cruscotto...ma sicuro che lo hanno cambiato o solo pulito? Boh.. .
 
Alto Basso