Problema Luci targa a led

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Salve ragazzi,

ho acquistato dei siluri a led per la luce targa della mia tucson..

hanno funzionato bene fino ad oggi, quando una lampada ha iniziato a lampeggiare con appunto effetto stroboscopico.

volevo sapere, se questi tipi di lampade hanno problemi di incompatibilita con la tucson (visto che le ho acquistate 2 settimane fa) oppure, se è necessario cambiare marca orientandomi su qualcosa di più qualitativo.

non mi sembra il caso camminare con la scorta di led in auto (anche se l'impatto estetico è bello) e cambiarli ogni 2 settimane.. perchè il problema diverrebbe noioso!

grazie :)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Non credo affatto si possa trattare di incompatibilità, ma piuttosto di un difetto imputabile alla qualità della lampada... ;-)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In effetti esistono varie qualità di led... Lo si capisce dal costo!
 

pennipede

Utente
Registrato
19 Apr 2008
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
ShOk3R ha scritto:
Salve ragazzi,

ho acquistato dei siluri a led per la luce targa della mia tucson..

hanno funzionato bene fino ad oggi, quando una lampada ha iniziato a lampeggiare con appunto effetto stroboscopico.

volevo sapere, se questi tipi di lampade hanno problemi di incompatibilita con la tucson (visto che le ho acquistate 2 settimane fa) oppure, se è necessario cambiare marca orientandomi su qualcosa di più qualitativo.

non mi sembra il caso camminare con la scorta di led in auto (anche se l'impatto estetico è bello) e cambiarli ogni 2 settimane.. perchè il problema diverrebbe noioso!

grazie :)
ciaux shok3r, anch'io ho il tuo stesso problema pero' sulle luci di pisizioni a led, ci sono 3 led centrali che lampeggiano ma dopo circa un minuto smette di lampeggiare,sicuramente e' un difetto di lampadina.
ciaux buona giornata
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
pennipede ha scritto:
ciaux shok3r, anch'io ho il tuo stesso problema pero' sulle luci di pisizioni a led, ci sono 3 led centrali che lampeggiano ma dopo circa un minuto smette di lampeggiare,sicuramente e' un difetto di lampadina.
ciaux buona giornata

Senza alcun dubbio... io ho installato i led come luci di stazionamento anteriori e non ho alcun sfarfallio... ;-)
 

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
salve, grazie per le risposte innanzitutto :)

ho indagato un pò ed ho capito che ci vuole un led specifico con range di funzionamento dagli 11 ai 24 volt (ovvero funziona in questa tensione senza mai bruciarsi) si brucia appunto perchè la tenzione dell'impianto elettrico non è perfettamente stabile ma è variabile (specialmente nei primi minuti di avvio dell'auto)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Presumo si tratti di 14 e non 24 volt... o sbaglio ?
 

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
lì c'era scritto che funzionano in questo range di voltaggio senza mai bruciarsi.. l'ho letto su un noto sito italiano che vende led che tutti conosciamo :)
 
Alto Basso