Problema motore d4eb 2.2

kry

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 CRDi Active
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso in precedenza se sbaglio sezione, attualmente la mia Santa Fe 2.2 mi ha causato un bel guaio, motore da rifare dopo che all'improvviso una bronzina ha deciso di rompersi , vi chiedo aiuto il mio meccanico mi chiede 3500euro per sistemare qualsiasi problema sul motore compreso di montaggio. Consigli sul da far si? Sto valutando di comprare direttamente un altro motore che forse mi conviene....
Grazie a tutti
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Benvenuto!
Un bel dilemma, di che anno è l'auto? No perché questo dato ha il suo peso e aiuta nel valutare se investire o meno una cifra del genere....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
  • Mi piace
Reazioni: kry

kry

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 CRDi Active
Benvenuto!
Un bel dilemma, di che anno è l'auto? No perché questo dato ha il suo peso e aiuta nel valutare se investire o meno una cifra del genere....

Buongiorno, la macchina è del 2009.
Grazie
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Qui si entra in valutazioni personali e del mezzo in particolare. Il resto dell'auto come sta? Km totali? Pneumatici? Freni? Carrozzeria? No perché investire circa il 50 per cento del valore complessivo forse dovrebbe far riflettere se cambiarla...
 

kry

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 CRDi Active
Qui si entra in valutazioni personali e del mezzo in particolare. Il resto dell'auto come sta? Km totali? Pneumatici? Freni? Carrozzeria? No perché investire circa il 50 per cento del valore complessivo forse dovrebbe far riflettere se cambiarla...

Ciao, ad agosto ho cambiato la turbina e 2 settimane fa ho ordinato l'intercooler che arriva a breve, la frizione ormai sono al secondo cambio fatto 60 000km fa, quindi e ancora buona, per il resto la macchina va benissimo in 10 anni ho fatto 270000km, non ho avuto chi sa quali problemi a parte appunto questi 2 mesi che mi sta facendo a pezzi :(

Qualcuno che conosce qualche buon rivenditore oppure sito per l'acquisto di un motore revisionato?

Grazie
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta. Ognuno vede "l'auto" a modo proprio e secondo me tutti hanno ragione....
Certo personalmente me ne sarei disfatto da tempo, odio stare a rimettere le mani sopra ogni tre mesi, 270kkm sono abbastanza, l'eta c'è, mi da idea che si ripara una cosa e se ne rompa un altra!!! Che palle!
Ti invidio la pazienza e il tempo che hai a disposizione per stargli dietro...
 
  • Mi piace
Reazioni: kry

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
se non mi sbaglio @skywalker58 tempo fa aveva postato un link per motori revisonati.. se riesco a trovarlo lo posto
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
@magip rettifiche, prova sentire che dicono.
 
Alto Basso