problema nell'uso della rubrica telefono

Nello S.

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina xPossible MY2015
Eccomi di nuovo qui! Il mio sistema navigatore Bluetooth è stato sostituito in Toto ma il problema persiste!

Il capo officina, alla fine si è sbottonato dicendo che loro ci hanno provato, sperando in un pezzo con software aggiornato! Questo perché sembra che stiano preparando un aggiornamento software per risolvere il problema...

Romrom te hai novità?
 

romrom

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 20 Xpossible - 1.6 benz
niente... anzi da voci delle assistenze (non verificate) dicono che il problema è stato posto nei meeting e corsi fatti ma che Hyundai non ha accennato o informato su possibili aggiornamenti o richiami e quindi secondo loro la cosa forse verrà fatta quando i numeri dei reclami saranno tali da richiedere interventi... io NelloS un po me lo aspettavo che non avresti risolto perchè a me avevano detto che il mio software è l'ultimo aggiornato (e vorrei vedere che montassero anche roba datata ...) e mi pare strano che abbiano fatto la sostituzione a loro costo (da quello che mi risulta dato che il vecchio pezzo è funzionante)... non è che hanno solo fatto finta tanto per farti contento ?... comunque la Hyundai al mio avvocato non ha neanche risposto e tra qualche giorno previa verifica telefonica dovrò decidere se procedere o meno ... valuterò costi e possibili risultati e poi aggiorno
 

ado

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix20 xpossible
Sulla mia i 30 risulta la stessa anomalia.. sono costretto a dire pagina successiva fino a quando non arrivo alla schermata col contatto interessato :mad::mad:
ho ritirato una settimana fa la Hyundai IX20 x possible ed ho esattamente lo stesso problema di tutti quelli iscritti al forum, una volta attivato il bluetooth sono riuscito a visualizzare la rubrica dei contatti ma non riuscivo a visualizzare il nome di chi mi chiamava, problema risolto inserendo
i contatti nel telefono anziche' nella sim ,ma lo stesso la chiamata con il vivavoce non funziona,dopo vari tentativi e poche indicazioni sul manuale
sono riuscito ad arrivare al punto in cui mi riconosce pagina successiva.......in poche parole demenziale!!!!!!
....l'unica risposta che ho avuto è che il vivavoce sul modello confort funziona, mentre sul modello x possible non funziona perche'
c'è il navigatore!!!!!!!!!.......comodo.....soprattutto quando devo chiamare il contatto Z.....
forse sarebbe corretto avvisare del problema prima che uno acquisti l'auto!!!!!!!
 

romrom

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 20 Xpossible - 1.6 benz
io però aspetto ancora chi voglia unirsi per fare una citazione alla casa (che nonostante i solleciti) non ha risposto alla lettera dell'avvocato...) in quanto secondo me vale la pena anche se si dovesse ottenere solo un indennizzo pari alla differenza di valore tra la confort (dove funziona) e la xpossible.... nessuno si è fatto avanti e quindi aspetto
 

onesim29984

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 20 xpossible
ragazzi che dire... eccomi qui anche io!
Stesso problema fastidiosissimo, dover scorrere tutte le pagine è veramente assurdo...
Io sono disponibile a fare un'azione collettiva, fatemi sapere e teniamoci aggiornati gentilmente!!
 

onesim29984

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 20 xpossible
Qualcuno ha risolto questo infame problema?
 

Tuttelle@

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Ix20 xpossible 2016
Ci
guarda non ho il testo esatto in quanto l'ha preparato e inviato il mio legale ma avevo concordato con lui i seguenti punti:


Auto ix20 con allestimento di serie XPossible comperata da Auto K di via Anastasio II e ritirata in Gennaio 2016 intestata a .....
- fin dal ritiro presso il punto AutoK del gruppo Rosati di via del Foro Italico il sistema di telefonia non sembrava funzionare bene ma chi ha consegnato l'auto ha affermato fosse colpa dei telefoni obsoleti...!
- provati vari telefoni il difetto è però risultato confermato - in pratica chiamando un contatto in rubrica il comando non viene eseguito e la risposta è "...dica il nome di un parametro o dica pagina successiva" nessun altro comando è risultato efficace
- fatto presente il problema fin da gennaio all'assistenza Gestar di via Gino Nais siamo stati coinvolti in una serie di dilazioni continue con le più varie scuse (mancanza del personale addetto e formato alle problematiche elettroniche, informazioni ulteriori su modello auto, modello apparato, tipo di software, modelli telefoni testati, etc ) senza arrivare a una definizione del problema
- informata del problema anche la Hyundai al n. verde che afferma l'assurda ipotesi che si debbano scorrere centinaia di pagine di rubrica per trovare il contatto da chiamare
- fatto presente sia all'assistenza che al n. verde che un tale difetto se confermato configurerebbe una frode in commercio in quanto non segnalato al momento della vendita ne tanto meno riportato nel libretto istruzioni cosa che se esplicitata ovviamente avrebbe fatto decadere l'interesse all'acquisto di un tale mezzo anche in quanto molto pericoloso per la sicurezza
- ricercando sul forum Hyundai si è constatato che questo problema affligge poche ix20 in quanto come ovvio le altre funzionano normalmente e come da specifiche e quindi quanto riscontrato sulla nostra auto è un difetto da risolvere in garanzia con la procedura adeguata alla sostituzione dell'apparato in causa cosa che altre assistenze non hanno avuto difficoltà a constatare e ad effettuare
- da informazioni avute e ricerche in internet risulta anche che il problema è ben conosciuto da Hyundai anche se l'assistenza Auto K afferma il contrario e non si capisce quale sia il problema della sostituzione di un apparato difettoso una volta constatato il problema
- essendo già andati a discutere con l'assistenza AutoK - Gestar almeno una decina di volte nel corso dei 4 mesi trascorsi senza avere una definizione del problema o una proposta di soluzione riteniamo sussistano i presupposti per citare Auto K come diretta responsabile della garanzia Hyundai

Ti faccio però presente che il legale mi ha detto che da contratto il difetto doveva essere stato notificato (per raccomandata) entro 60 gg e noi non l'abbiamo fatto. Anche se abbiamo protestato abbiamo sempre fatto a voce con l'assistenza (e mi chiedo se il loro traccheggiare non sia una tattica per far scadere questa clausola di garanzia!....) Se vuoi fare qualche cosa falla però scrivere da un legale altrimenti mi sa che se ne fregano... io insisto che dobbiamo (tutti quelli che con vari modelli hanno questo problema) fare una azione con associazioni consumatori basandoci sulla pericolosità della cosa...
Ciao A tutti.... ho trovato per caso questo forum proprio per lo stesso problema... giusto ieri sono andata al concessionario e mi ha detto che prova a chiedere se si può fare una modifica o aggiunta per avere i comandi vocali come sui modelli più bassi. Io l'auto l'ho ritirata il 27 dicembre ... in teoria sono dentro i 60 giorni in qualsiasi caso. Il venditore mi farà sapere in settimana. Secondo lui avendo questo navigatore di serie non è possibile gestire vocalmente le chiamate in modo semplice. Mi sono in....ata anche perché era la caratteristica principale che avevo richiesto. Avevo anche chiesto lo star and stop ma ha detto che su questo modello non si poteva avere .... naturalmente l'ho scoperto al momento del ritiro... Io prima avevo la i10 e il sistema di chiamata era ottimo, anzi al chiama nome mi chiedeva lei se numero casa o cellulare!!!! Non accetto una leggerezza simile ne Hyundai ne dal venditore..... Io prov Vercelli ma presa da un concessionario di Biella
 

Tuttelle@

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Ix20 xpossible 2016
Qualcuno ha trovato una soluzione?
 

gerry.gerry

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1,6 CRDi 115CV XPOSSIBLE
ragazzi che dire... eccomi qui anche io!
Stesso problema fastidiosissimo, dover scorrere tutte le pagine è veramente assurdo...
Io sono disponibile a fare un'azione collettiva, fatemi sapere e teniamoci aggiornati gentilmente!!

Ci

Ciao A tutti.... ho trovato per caso questo forum proprio per lo stesso problema... giusto ieri sono andata al concessionario e mi ha detto che prova a chiedere se si può fare una modifica o aggiunta per avere i comandi vocali come sui modelli più bassi. Io l'auto l'ho ritirata il 27 dicembre ... in teoria sono dentro i 60 giorni in qualsiasi caso. Il venditore mi farà sapere in settimana. Secondo lui avendo questo navigatore di serie non è possibile gestire vocalmente le chiamate in modo semplice. Mi sono in....ata anche perché era la caratteristica principale che avevo richiesto. Avevo anche chiesto lo star and stop ma ha detto che su questo modello non si poteva avere .... naturalmente l'ho scoperto al momento del ritiro... Io prima avevo la i10 e il sistema di chiamata era ottimo, anzi al chiama nome mi chiedeva lei se numero casa o cellulare!!!! Non accetto una leggerezza simile ne Hyundai ne dal venditore..... Io prov Vercelli ma presa da un concessionario di Biella
Ci

Ciao A tutti.... ho trovato per caso questo forum proprio per lo stesso problema... giusto ieri sono andata al concessionario e mi ha detto che prova a chiedere se si può fare una modifica o aggiunta per avere i comandi vocali come sui modelli più bassi. Io l'auto l'ho ritirata il 27 dicembre ... in teoria sono dentro i 60 giorni in qualsiasi caso. Il venditore mi farà sapere in settimana. Secondo lui avendo questo navigatore di serie non è possibile gestire vocalmente le chiamate in modo semplice. Mi sono in....ata anche perché era la caratteristica principale che avevo richiesto. Avevo anche chiesto lo star and stop ma ha detto che su questo modello non si poteva avere .... naturalmente l'ho scoperto al momento del ritiro... Io prima avevo la i10 e il sistema di chiamata era ottimo, anzi al chiama nome mi chiedeva lei se numero casa o cellulare!!!! Non accetto una leggerezza simile ne Hyundai ne dal venditore..... Io prov Vercelli ma presa da un concessionario di Biella

Ciao, ho lo stesso problema sulla mia IX 20 XPossible 1600 dci, acquistata il mese scorso, oggi sono andato dal concessionario elencandogli i vari difetti del telefono, non hanno saputo darmi nessuna risposta. Considerato che rientro nei 60 gg. dall'acquisto farò scrivere una lettera dal mio avvocato e vediamo se riesco a ottenere una soluzione al problema.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@gerry.gerry , perdonami, però ix20 Xpossible DCI nun se po' legge!!! :confused:

I diesel di casa Hyundai sono CRDi . :D

Il Dci lo lasciamo alle Renault.

Detto questo, passeresti a presentarti qui??? :)
 

gerry.gerry

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1,6 CRDi 115CV XPOSSIBLE
@gerry.gerry , perdonami, però ix20 Xpossible DCI nun se po' legge!!! :confused:

I diesel di casa Hyundai sono CRDi . :D

Il Dci lo lasciamo alle Renault.

Detto questo, passeresti a presentarti qui??? :)
scusami spiridione, ma è ignoranza tecnica, :( volevo scrivere che era diesel.
 

Cipollini

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
IX20 XPossible
A dire la verità comincio ad essere deluso...Passi la chiamata vocale che non legge i nomi in rubrica, passi la sensazione (se, spero, è solo sensazione) di scarsa stabilità del posteriore, ma:
- Il navigatore mi porta su strade non asfaltate, strade senza uscita, non trovo tantissime vie quando imposto la destinazione...e non ci sono aggiornamenti recenti. Ma quali recenti, sono più vecchie di me e o mancano proprio delle parti.
- I consumi che aumentano anziché diminuire in questa prima fase (1800 km percorsi fin'ora, con ultimo pieno 48 Litri x 630km).
 

Tuttelle@

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Ix20 xpossible 2016
A dire la verità comincio ad essere deluso...Passi la chiamata vocale che non legge i nomi in rubrica, passi la sensazione (se, spero, è solo sensazione) di scarsa stabilità del posteriore, ma:
- Il navigatore mi porta su strade non asfaltate, strade senza uscita, non trovo tantissime vie quando imposto la destinazione...e non ci sono aggiornamenti recenti. Ma quali recenti, sono più vecchie di me e o mancano proprio delle parti.
- I consumi che aumentano anziché diminuire in questa prima fase (1800 km percorsi fin'ora, con ultimo pieno 48 Litri x 630km).
Per i consumi al momento non sono ne eccezionali ne disastrosi.... invece ho anche io la sensazione di "didietro" ballerino e non mi piace... sarà la delusione del vivavoce, dello star&stop, della sufficienza del venditore.... ma questa ix20 non mi va proprio giù.... e pensare che con la I10 mi ero trovata bene... la volevo solo un Po più grande... e credevo di trovarmi bene anche con la ix20.... delusa.... tanto che penso di metterla in vendita e cambiare casa automobilistica....
 
Alto Basso