problema nuova i20 crdi

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
si ho preso l appuntamento per domani sera
e per i diesel bisogna sempre aspettare sono pochi secondi ma va fatto.
la cosa strana e che dopo riparte tranquilla mah da domenica l ha rifatto oggi
vediamo
poi vi aggiorno.... sicuramente una bischerata ma rompe le scatole
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Azz brutta storia... a me non è successo niente del genere *toccatina*.
In compenso una ventina di giorni fa in 2 episodi distanti un paio di giorni l'uno dall'altro (erano scese molto le temperature e credo/spero sia dipeso da questo) il motore all'accensione non ne voleva sapere di partire se non prima di aver spento e riacceso il quadro. La seconda volta tra l'altro ero a 300 km da casa ma per fortuna da quella volta lì non mi è più successo.
Che poi personalmente prima di mettere in moto aspetto sempre l'accensione/spegnimento di tutte le spie e attendo qualche secondo ma a questo punto non so effettivamente sui diesel di oggi serva o meno....

Potrebbe essere qualcosa legato alle basse temperature e alla circolazione del gasolio ne parlano in varie sezioni del forum dove molti dicono di usare gasolio speciale e di avere problemi con quello normale... Ho letto anche di uno che e' restato a secco con 1 diesel e per far partire l'auto su consiglio del meccanico hyundai ha acceso 2 o 3 volte il quadro aspettando alcuni secondi senza mettere in moto ..in quanto pare ci sia non so che pompa che si mette in moto all'accensione che fa circolare il gasolio ... mentre prima sto lavoro di spurgo (era restato a secco con i tubi vuoti) si faceva a mano toccando 1 pompa manuale che ora non c'e' + ....
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
no no temperatura 10° poi che fa il contrario .. prima parte regolare poi ti fermi per un caffè e quando riparti il problema poi spengi riaccendi e tutto torna normale mah..... credo un problema di centralina difettosa ... comunque domani vi aggiorno ore 17:20 appuntamento per fare la diagnosi
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao rouge buona fortuna per domani............speriamo sia semplice e facilmente risolvibile..ciao
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
non ho la diesel ... ma tu se te la cavi 1 poco fai col fai da te.... controlla filtri... se c'e' aria o schifezze... il problema che riscontri di solito e' dovuto al carburante.... ci sta pure che sia la centralina nata male... come pensi tu.... l'eletronica in effetti, o da problemi da subito... o non ne da.. per anni.. se sai dove si trova questa centralina.. controlla che sia chiusa bene.. che gli spinotti siano attaccati... roba cosi'..... il 50% dei problemi sono di solito causati da Banalita' assurde... + che da veri e propri guasti...
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Problema non rilevato comunque ho controllato cavi cavini tutto ok il filtro dopo 600 km difficile comunque il meccanico mi ha dato piena disponibilità
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Bene Rouge, son contento pur'io
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
quando una mia amica ha saputo che mi sono fatto il diesel mi ha detto subito di farmi togliere o disabilitare il filtro antiparticolato. Una cosa simile che è successo a Rouge è successo al suo ragazzo (leon diesel) ma a lui se spegneva la macchina difficilmente riusciva a riaccenderla
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
quando una mia amica ha saputo che mi sono fatto il diesel mi ha detto subito di farmi togliere o disabilitare il filtro antiparticolato. Una cosa simile che è successo a Rouge è successo al suo ragazzo (leon diesel) ma a lui se spegneva la macchina difficilmente riusciva a riaccenderla
Sulle Dacia (motori Renault) pare ci sia un quinto iniettore che serve per rigenerare il FAP eliminando i problemi da molti riscontrati con questo Filtro.... non interessandomi di diesel la riporto come l'ho letta....
 
Alto Basso