Problema quadro strumenti

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Salve ragazzi, mi é successo (per fortuna solo una volta) di aver acceso il quadro e averlo visto "impazziare". Mi spiego, come si é acceso il quadro (a motre spento) la lancetta del contagiri é partita arrivando sui 3000giri per poi tornare a zero e inoltre varie spie si sono accese (ad esempio quella del lane warning sistem di colore arancio o_O). Successo questo ho acceso la macchina (é partita normalmente) poi ho spento tutto, ho ridato il quadro e per ora nn é successo piú. A breve la porterò in concessionaria... A qualcuno é capitato qualcosa del genere?
Grazie :)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ciao e benvenuto, che modello hai tu?
E' successo anche a me una sola volta, spero sia stato per non aver aspettato l'inizializzazione del quadro strumenti.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Io ho la 1.1 Crdi LogIn. Per inizializzazione cosa intendi?
Ciao e benvenuto, che modello hai tu?
E' successo anche a me una sola volta, spero sia stato per non aver aspettato l'inizializzazione del quadro strumenti.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Hmmm no nel caso mio ho aspetto abbondantemente prima di accendere l'auto. Per essere precisi prima di accenderla dopo che mi aveva fatto questo "impazzimento", ho spento il quadro, l'ho riacceso e ridato il problema poi ho acceso l'auto (aspettando 10-20 sec) ed è partita. Infine l'ho spenta per vedere se riaccendendola mi ridava il problema ma poi tutto è stato normale e non mi è successo più da 2 settimane ad ora.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Hmmm no nel caso mio ho aspetto abbondantemente prima di accendere l'auto. Per essere precisi prima di accenderla dopo che mi aveva fatto questo "impazzimento", ho spento il quadro, l'ho riacceso e ridato il problema poi ho acceso l'auto (aspettando 10-20 sec) ed è partita. Infine l'ho spenta per vedere se riaccendendola mi ridava il problema ma poi tutto è stato normale e non mi è successo più da 2 settimane ad ora.
Capisco, in altri forum di altri marchi si parla di batteria, non so.
Addirittura collegati al problema spia motore che assilla ultimamente me e altri 4 utenti.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Hmmm be allora a dirla tutta se vogliamo parlare di batteria mi é successo una volta do doverla farla ripartire con i cavetti e altre 2 volte ha fallito il primo avvio e ho dovuto ridare il quadro per farla andare... Si potrebbe ipotizzare un difetto della batteria?
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Alex dai questo è illuminante, certo potrebbe derivare da quella a questo punto o dall'alternatore
Chiedo aiuto a chi più esperto per dar conferma o no alla tesi
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
BUONA SERA, vorrei chiedere a chi come me ha preso una Style se può postare delle foto del quadro strumenti (Cluster Super Vision). So che è a colori ad alta leggibilità,( quasi 3D mi hanno detto). Su internet non sono riuscita a trovare una bella immagine, e qua in zona nessuno ha questa macchina. Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
BUONA SERA, vorrei chiedere a chi come me ha preso una Style se può postare delle foto del quadro strumenti (Cluster Super Vision). So che è a colori ad alta leggibilità,( quasi 3D mi hanno detto). Su internet non sono riuscita a trovare una bella immagine, e qua in zona nessuno ha questa macchina. Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.

Aspettiamo foto da @Xant......:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
BUONA SERA, vorrei chiedere a chi come me ha preso una Style se può postare delle foto del quadro strumenti (Cluster Super Vision). So che è a colori ad alta leggibilità,( quasi 3D mi hanno detto). Su internet non sono riuscita a trovare una bella immagine, e qua in zona nessuno ha questa macchina. Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
Beh gaurda...il nome...dice tutto e niente...è un semplice lcd, con un forte contrasto...colori non ne vedo e per quanto riguarda il 3d, beh, aspettiamo un po per comprarci una Ferrari o una nuova Audi TT!!! Con la i20 Style al momento non è lecito aspettarsi di più...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come, non è a colori??? Sai che ne ero convinto anche io????o_Oo_Oo_O
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
Beh gaurda...il nome...dice tutto e niente...è un semplice lcd, con un forte contrasto...colori non ne vedo e per quanto riguarda il 3d, beh, aspettiamo un po per comprarci una Ferrari o una nuova Audi TT!!! Con la i20 Style al momento non è lecito aspettarsi di più...
t
Ciao Xant, in concessionaria una Style da guardare non c'era, ma il conce mi ha detto che da spenta il quadro non si vede,(quindi lo schermo risulta tutto nero). Da acceso invece dovrebbe essere più colorato rispetto agli altri modelli. Sul 3D non ci faccio affidamento ma per quanto ho capito io il quadro strumenti esteticamente dovrebbe essere diverso.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anche sulla Comfort da spenta è tutto nero.......:)

Poi diventa così: (monocromatico, ma assolutamente leggibile e chiaro...)

Foto0386.jpg
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
t
Ciao Xant, in concessionaria una Style da guardare non c'era, ma il conce mi ha detto che da spenta il quadro non si vede,(quindi lo schermo risulta tutto nero). Da acceso invece dovrebbe essere più colorato rispetto agli altri modelli. Sul 3D non ci faccio affidamento ma per quanto ho capito io il quadro strumenti esteticamente dovrebbe essere diverso.
No Cristina, occhio: non lo vedrai più colorato (con rossi, gialli e blu, come me lo immaginavo io) ma solo molto nitido e con delle grafiche carine, gli indicatori a Led di Temperatura e Carburante che sono molto "Premium" sotto contakilometri e contagiri...cacchio non ho foto sennò te le posterei...comunque il tutto si vede benissimo e di notte è quasi accecante...
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
No Cristina, occhio: non lo vedrai più colorato (con rossi, gialli e blu, come me lo immaginavo io) ma solo molto nitido e con delle grafiche carine, gli indicatori a Led di Temperatura e Carburante che sono molto "Premium" sotto contakilometri e contagiri...cacchio non ho foto sennò te le posterei...comunque il tutto si vede benissimo e di notte è quasi accecante...
ma a macchina spenta il quadro e visibile o come dice il conce è tutto nero finch'è non giri la chiave nel quadro
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ma a macchina spenta il quadro e visibile o come dice il conce è tutto nero finch'è non giri la chiave nel quadro
E no...è spento! Ma all'avvio si accende a mo' di smartphone, con una piccola animazione del logo Hyundai e hai il tuo bel smanettare con i pulsanti sul volante a muoverti fra le pagine del menù...non che tu possa sprigionare Idrogeno o colpire con dei missili gli sventurati che ti seguono da dietro....però, diciamo...un po' di soddisfazioni sto quadro lo da...
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
non che tu possa sprigionare Idrogeno o colpire con dei missili gli sventurati che ti seguono da dietro....però, diciamo...un po' di soddisfazioni sto quadro lo da...
Peccato potrebbero risultare utile come accessori, averli potrebbe fare la differenza...magari con gli idioti che ti stanno a culo con la macchina, o quelli che come vedono che lasci un pò di spazio tra te e quello avanti (..quella sconosciuta DISTANZA DI SICUREZZA) ti superano subito per guadagnare 5 metri.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Peccato potrebbero risultare utile come accessori, averli potrebbe fare la differenza...magari con gli idioti che ti stanno a culo con la macchina, o quelli che come vedono che lasci un pò di spazio tra te e quello avanti (..quella sconosciuta DISTANZA DI SICUREZZA) ti superano subito per guadagnare 5 metri.

Di solito basta sfiorare il pedale del FRENO in modo che si accendano gli STOP ma senza praticamente decelerare.... per fargli ritrovare la ragione... a quelli che si incollano a pelo ... ;):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Di solito basta sfiorare il pedale del FRENO in modo che si accendano gli STOP ma senza praticamente decelerare.... per fargli ritrovare la ragione... a quelli che si incollano a pelo ... ;):):)

Grande, @GIONNI123 !!! Lo faccio anche io.
In anni e anni di strada mi sono impratichito: non lascio l'acceleratore e sfioro contemporaneamente il freno col piede sinistro, il tanto di fare accendere gli stop e far ca*are addosso quello che mi tampina. Effetto assicurato.....:D

Purtroppo, però,da quando ho la Divina, ed uso il Cruise Control, facendo così mi si disattiva la velocità impostata.....:(
 
Alto Basso