Problemi apertura portiere Tucson 2015 - Cerchiamo la soluzione

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
Sta succedendo anche a me! Dopo 2/3 tentativi si apre. Però mi succedono tutte quando è fuori garanzia :mad::mad:.
A settembre avrò tagliando e revisione e vedrò di far sistemare il problema. Chi lo ha già riparato, quanto ha pagato?
 

Giuseppe91

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2016
Slave a tutti da un po di tempo ho dei problemi alle serrature avanti. Minspiego meglio. Quando la mia auto e chiuso e la sblocco sia col telecomando sia che col pulsante, gli sportelli avanti non si aprono a primo colpo, ma devo aprire e chiudere la maniglia 3/4 volte prima che si apra, mentre gli sportelli dietro invece vanno al primo colpo.
Una volta aperta però lo sportello si apre e chiude tranquillamente, ma si ripresenta il problema una volta che richiudo a chiave la macchina. La mia domanda è vi e successo anche a voi?? Cosa può essere?? Ce chi dice un difetto di fabbrica chi la centralina chi la serratura. Per me la centralina la escludo perché altrimenti nemmeno dietro doveva aprirsi il difetto di fabbrica non saprei fatemi sapere grazie a tutti di cuore
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
È successo pure a me , entrambi portiere anteriori, non avendo più garanzia la Hyundai voleva 215 euro a serratura totale 430 euro , fatta dal mio carrozziere 270 euro tutte due le portire
 

Fabrizio Steri

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
tucson x possible 1.7
Sto cercando un codice originale 81310-D3510 sulla mia Tucson, Port ant lato guida, qualcuno può aiutarmi per la conferma o meno ? Grazie ragazzi !

Il modello è il 1.7 CDR maggio 2016
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Giovanni45

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hiunday tucson
Salve a tutti ho dei problemi con la mia tucson, in pratica la portiera posteriore lato guida non si apre più, e adesso anche la portiera anteriore lato guida fa i capricci cioè per aprire la portiera devo provare 4/5 volte prima che si apre, essendo che sono fuori garanzia qualcuno può aiutarmi a non farmi spendere un capitale dal carrozziere?? Cordiali saluti…
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Salve a tutti ho dei problemi con la mia tucson, in pratica la portiera posteriore lato guida non si apre più, e adesso anche la portiera anteriore lato guida fa i capricci cioè per aprire la portiera devo provare 4/5 volte prima che si apre, essendo che sono fuori garanzia qualcuno può aiutarmi a non farmi spendere un capitale dal carrozziere?? Cordiali saluti…
Ciao Giovanni45

di solito il primo messaggio dovrebbe essere utilizzato per presentarsi al Forum, ma noi non siamo fiscali, sei ancora in tempo a farlo qui

Ciao
Frengo
 

Dino78

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 cdri 185cv manual gear
B/giorno a tutti..stesso problema con la mia tucson 2016 ..situazione all'inizio migliorata con WD40 ma poi peggiorata..
Negli usa hanno fatto un vero e proprio sit-in on line contro hyundai...alla fine trattasi di sicurezza.
Hyundai in italia chiedono cifre astronomiche per risolvere il problema (garanzia scaduta a marzo)
Qualcuno puo' aiutarmi su come cercare il particolare online? e' lo stesso della 1.7?
Portiera lato guida tucson 2016 2.0 cdri awd xpossible
grazie
 

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
Cavolo! In officina mi hanno chiesto per la sostituzione serratura e lavoro, 320 eurooooo!!!!! Finchè non si rompe la tengo così!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Molto probabilmente non è l'attuatore da sostituire, ma la maniglia che tiriamo per aprire dall'interno. Ha gli incastri per i due cavi che facilmente si rompono. Basta aprire la pannellatura portiera (una sola vite e varie clips ad incastro) per controllare se gli agganci sono usurati. In caso di usura tutto il complessivo cavi (ce ne sono 2) si allenta e anche tirando la maniglia non scatta il meccanismo. Per chi ha la portiere bloccata, si può provare, abbassando il cristallo e con MOLTA CAUTELA, schermando eventualmente le guarnizioni con del nastro adesivo, ad inserire un filo di ferro abbastanza rigido (stampelle tintoria) piegato a gancio, per cercare di agganciare i cavi e tirarli verso l'alto e contemporaneamente tirare la maniglia. Certo, se si sono proprio sganciati non funziona.
 

Fabrizio Steri

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
tucson x possible 1.7
Sulla mia , ho notato che spingendo la portiera sul montante più o meno a metà 3 volte su cinque si apre, ho comprato la serratura usata (50euro) ma niente, fa lo stesso difetto, portiera bloccata dall'esterno, l'apertura dall'interno funziona perfettamente, prima di acquistarla nuova voglio fare tutte le verifiche del caso, sia la parte maniglia che parte elettrica.
 

MassimilianoMini

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 4WD 136CV
Stesso problema e si presenta se la chiudo con il telecomando e il pulsante sulla maniglia ma se chiudo solo la portiera senza chiudere tutto non lo fa. Se spingo la portiera si apre subito.
 

Stefano tani

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Salve

Mi aggiungo alla discussione poichè ho il medesimo problema,ovviamente arrivato al termine della garanzia.
La prima maniglia posteriore destra si è bloccata.dopo vari tentativi l'ho portata in concessionario per risoluzione.
Euro 130,compreso lavoro ed è ripartita.
Però appena sono andato a ritirarla chiesi di vedere il pezzo guasto,e alla domanda la segretaria fece una faccia preoccupata.
Poi dopo aver chiesto al capoofficina mi risposero che era stata buttata nel cassone dei pezzi rotti e questo già portato via.
La storia mi è subito puzzata...ma tanto,passa UNA settimana e si blocca la posteriore sinistra.

Fortunatamente per il secondo sono riuscito a riaprirlo.
Ho fatto alcune prove e rimontato lo sportello senza la maniglia interna.
Ho riscontrato anche io che se chiudo con la chiave o con il pulsante da fuori non si apre più.
Da dentro se tiro il filo 2 volte si apre regolarmente.
Una volta aperta(e non più richiusa con chiave o pulsante) si apre regolarmente sia da dentro che da fuori.

Come conclusione personale sembra più un problema Sw che meccanico ed ad essere malfidati,una obsolescienza programmata.
Appena ho tempo proverò a vedere se tramite obd o altro si nota qualcosa.Se cè qualcuno che ha conoscienze sw per fare delle prove ben venga.

Saluti Stefano
 

trinca77

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 4x4
Slave a tutti da un po di tempo ho dei problemi alle serrature avanti. Minspiego meglio. Quando la mia auto e chiuso e la sblocco sia col telecomando sia che col pulsante, gli sportelli avanti non si aprono a primo colpo, ma devo aprire e chiudere la maniglia 3/4 volte prima che si apra, mentre gli sportelli dietro invece vanno al primo colpo.
Una volta aperta però lo sportello si apre e chiude tranquillamente, ma si ripresenta il problema una volta che richiudo a chiave la macchina. La mia domanda è vi e successo anche a voi?? Cosa può essere?? Ce chi dice un difetto di fabbrica chi la centralina chi la serratura. Per me la centralina la escludo perché altrimenti nemmeno dietro doveva aprirsi il difetto di fabbrica non saprei fatemi sapere grazie a tutti di cuore
Ciao a tutti, stesso problema portiera anteriore e posteriore Destra
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
63
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Buonasera, idem posteriore dx , ho visto su un video di un tizio che ha fatto una guida per smontare la serratura...un lavoraccio da più di un ora....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera, idem posteriore dx , ho visto su un video di un tizio che ha fatto una guida per smontare la serratura...un lavoraccio da più di un ora....
Puoi postare il link qui?
Visto che purtroppo più di qualcuno pare abbia il problema, avere un video che spiega un possibile intervento faidate non sarebbe male.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
63
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
ciao , digita su you tube : fix; chiusura porta posteriore hyundai tucson 2017
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
63
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Esatto...c'è da smontare un po' di roba:eek::eek:
 

fedecip

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible
salve a tutti, avete novità su come risolvere il problema dell'apertura?
P.s. anche io se spingo la portiera si apre subito...grazie a tutti
 
Alto Basso