• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema scheda SD Navigatore [mod. GEN 5.0 - 2018]

alexguera

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson XPlus
Ciao tutti!
Sono nuovo del forum e non vorrei fare qualche "OT" clamoroso :)

Volevo confrontarmi e capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...
A volte la mia tucson (1 mese di vita, versione xPlus) non legge il navigatore; o meglio accendo la macchina, e non mi fa vedere nemmeno più la mappa. Se clicco NAV o MAPS mi esce una scritta con il relativo problema alla SD....
A qualcuno è già capitato?

Ciaoo e grazie!

Ciao tutti!

A volte la mia tucson (1 mese di vita, versione xPlus) non legge il navigatore; o meglio accendo la macchina, e non mi fa vedere nemmeno più la mappa. Se clicco NAV o MAPS mi esce una scritta con il relativo problema alla SD....

Ciaoo e grazie!

Avendo l'auto nuova il consiglio è vai in concessionaria o dal rivenditore ed esponi il problema sui vecchi modelli la sd è stata sostituita dalla Hyundai, mi riferisco al modello con sistema win Ce

Ciao tutti!

Ciaoo e grazie!

ciao anche a me e' capitato , ma solo con la sd non originale , quella che ho comprato per inserire le mappe aggiornate fai da te,.
mi sono accorto che re-inserendo la sd originale il problema non lo fa piu' !! La sd che ho acquistato dopo e' in realta' una mini sd con adattatore..credo non faccia ben contatto
quasta e' la mia esperienza,

Buongiorno Ragazzi,
aggiornamento:
Mi sono recato dal concessionario, ed ad un primo impatto non sanno dirmi di preciso cosa potrebbe essere (erano molto presi e non hanno dato un'occhiata approfondita)
Mi hanno consigliato di riportarla dopo le vacanze in modo tale da poterci lavorare con calma, magari è una stupidata... basta sostituire la SD (sempre stata quella originale, considerando che la macchina ha meno di 2 mesi) o aggiornare.
Comunque quello che mi esce è questo, allego un paio di immagini.
Ciao e grazie!

Allegati

• 5812F446BD04C91464675B732158322A.jpg
    5812F446BD04C91464675B732158322A.jpg
    86,5 KB · Visite: 55
  • F97BC3C84C52702720D997E78289F88E.jpg
    F97BC3C84C52702720D997E78289F88E.jpg
    90,2 KB · Visite: 56
Fammi capire.... devi tornare dopo le vacanze ?
Perché il 2 luglio siamo a ridosso delle vacanze estive ? :eek:

Poi per carità, si vive anche senza navi.... se uno ha da partire usa lo smatphone ecc.... ma per verificare una SD quanto gli ci vuole abbi pazienza ?! :oops:

Buongiorno Ragazzi,
aggiornamento:
Mi sono recato dal concessionario, ed ad un primo impatto non sanno dirmi di preciso cosa potrebbe essere (erano molto presi e non hanno dato un'occhiata approfondita)
Mi hanno consigliato di riportarla dopo le vacanze in modo tale da poterci lavorare con calma, magari è una stupidata... basta sostituire la SD (sempre stata quella originale, considerando che la macchina ha meno di 2 mesi) o aggiornare.
Ciao e grazie!

Ti consiglio di andare da un'altra concessionaria a questo punto, visto che ci vogliono 5 minuti per verificare la sd se funziona, hai provato ad estrarla e pulire i contatti con una gomma ?

Buongiorno Ragazzi,
aggiornamento:
Ciao e grazie!
Anche NO. Io pretendo la risoluzione del problema... Manca un mese ad Agosto, periodo tra l'altro nel quale il Navi potrebbe servirti, e loro dicono "torna dopo le vacanze"? Non sta né in cielo né in terra, se è la SD difettosa si può cambiare in venti secondi!

Buongiorno Ragazzi,
aggiornamento:
Ciao e grazie!

Poco professionali, a dir poco.

Soluzione da buonista: vai in un'altra officina.
Soluzione da cattivista: scrivi una mail al servizio clienti Hyundai, specificando cosa ti hanno risposto.

MOD ON
mi sono permesso di modificare il titolo, specificando di quale navi si sta parlando.
MOD OFF

Ma se per prova si usa la sd di un altra tucson con lo stesso modello di navi?
Magari la concessionaria ne ha altre da cui attingere per prova....

Ecchecazz!!:mad:

Ciao a tutti,

scusate se riapro il post, io ho lo stesso identico problema ( e stasera proverò con una gomma come ho letto) ;)
ma si può sapere com'è stato risolto il problema o se qualcun altro ha riscontrato il problema?

grazie:)

Non commentabile la risposta dell'assistenza di tornare dopo le vacanze per una stupidata da 5 minuti! Nel frattempo potresti provare ad inserire la SD in un computer, possibilmente Windows, per vedere se la legge o ha problemi. Potrebbe essere la SD danneggiata, e lo vedi subito perchè non la legge, o un file essenziale corrotto. Se poi hai a disposizione una SD extra potresti, per prova, copiarci le mappe che trovi linkate qua nel forum, giusto per vedere se va. Dubito che sia rotto il NAV, questione di lettura dati.....

Non commentabile la risposta dell'assistenza di tornare dopo le vacanze per una stupidata da 5 minuti! Nel frattempo potresti provare ad inserire la SD in un computer, possibilmente Windows, per vedere se la legge o ha problemi. Potrebbe essere la SD danneggiata, e lo vedi subito perchè non la legge, o un file essenziale corrotto. Se poi hai a disposizione una SD extra potresti, per prova, copiarci le mappe che trovi linkate qua nel forum, giusto per vedere se va. Dubito che sia rotto il NAV, questione di lettura dati.....
si calcolando che a volte va e a volte no.
ok proverò! grazie

p.s che si sappia, c'è un modo per "riavviare" il sistema?

si calcolando che a volte va e a volte no.
ok proverò! grazie

p.s che si sappia, c'è un modo per "riavviare" il sistema?
Si, c'è un forellino sul NAv, che resetta tutto (stazioni radio comprese) ma non credo ti occorra. Dalle foto che hai postato il sistema funziona e, in ogni caso, quel reset non ripristinerebbe un software o firmware danneggiato. Serve solo a cancellare tutte le impostazioni e dati personali. Poi ulteriori informazioni le trovi nel manualetto che mamma hyundai ti ha dato in omaggio insieme a quello dell'auto.......

Ciao tutti!

Ciaoo e grazie!
Buongiorno, io ho lo stesso problema, alla fine come avete risolto?

Indietro
Alto Basso