Problema Schermo 8"

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao a tutti.

Eccomi qua di nuovo a lamentarmi per l'ennesimo problema della mia Santa Fe.
Non so se sono sfigato o cosa, ma non ho mai avuto tanti problemi a un'auto.... Tutti per fortuna sistemati in garanzia, tranne quest'utilmo:

da 2 giorni non mi si accende più lo schermo 8".
L'impianto funziona regolarmente, così come il touch, infatti se clicco "alla cieca", sento il "bip" e riesco a svolgere le funzioni previste, però il monitor è completamente nero.

Sono andato dalla mia concessionaria di... ehm... "fiducia" (=l'unica che c'è nel raggio di 40km)
e ho scoperto che la garanzia su navigatore & c. è SOLO 3 ANNI!!!!!

Quindi sono fregato.

Qualcuno di voi ha idea se esiste qualche modo per riparare o almeno far controllare il blocco infotainment?
La concessionaria mi ha detto "noi possiamo solo cambiare il pezzo in blocco" ovviamente a prezzi folli.

La cosa che mi scoccia di più è che non va neanche la retrocamera.

Se non trovo una soluzione economica (per economico intendo meno di 150 euro) mi terrò il tutto fuori uso e mi comprerò un vivavoce bluetooth e una retrocamera extra a parte (non prima di aver smontato a pezzettini il navigatore per tentare un fai da te)... spero di non dover passare a questo.

Qualcuno ha mai avuto questo problema o ha una soluzione?
Grazie!!!

PS sto veramente iniziando a dubitare della qualità costruttiva di quest'auto che ho sempre mantenuto e guidato in maniera impeccabile ma che non mi dà i riscontri che mi aspettavo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Potrebbe essere una stupidata, come invece lcd andato....

In rete c'è chi mette le mani su apparecchi simili, perso per perso si può tentare di recuperare l'originale, altrimenti virare su apparecchi usati (siti d'aste) o aftermarket, a costi maggiori. Certo, restare senza è un peccato!
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Allora, ho smontato il navi ed estratto lo schermo lcd, che ho scoperto costare circa 150€ originale se lo compro per i fatti miei e lo sostituisco io (sempre che ci riesca!):

IMG_20171030_105338.jpg IMG_20171030_105329.jpg

Ho postato in una sezione generale una richiesta di informazioni, se qualcuno avesse esperienza con navigatori non originali:

https://www.hyundai-club.eu/threads/navigatori-android-non-originali.23776/

Ciao,
Alberto.
 
Alto Basso