problema sensori pressione pneumatici

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
Ciao a tutti, la mia Yundai i30 ha il sensore pressione pneumatici e anche se le gomme sono pompate a 2,5 atmosfere il sensore segna che la pressione è troppo bassa.

Un gommista mi ha detto che bisogna azzerare i sensori.

Qualcuno conosce la procedura? come devo fare?
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Dannati sensori, io ogni volta che cambio le gomme mi faccio il segno della croce. Allora tieni presente che a me è capitato di partire dal gommista con 4 gomme su 4 che lampeggiavano. Dopo essermi fatto un giro con accelerazioni importanti e frenate si è assestato e il sensore ha fatto il suo dovere.
Prova anche ad andare da un distributore e verificare che siano davvero a 2.5 perchè a volte i gommisti gonfiano a casaccio.... . Per quanto ne so io non c'è un modo per resettare i sensori.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non c'e` nulla da settare, da individuare quale ruota ti da` il problema, o e` bassa di pressione o un sensore fa i capricci
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Non ti so aiutare perché sulla mia i30 ho i sensori originali per i cerchi estivi e sensori aftermarket compatibili sui cerchi per gli pneumatici invernali e a ogni cambio gomme, che faccio da solo in box, non mi hanno mai dato alcun problema. Anch'io ho la pressione sempre a 2,4-2,5 bar.
 
Alto Basso